Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 7

Rignanese-Albereta San Salvi 1-3

RETI: Morello, Desii, Innocenti, Prifti
Vittoria esterna dell'Albereta che espunga il campo della Rignanese. Primo tempo equilibratoche vede l'Albereta portarsi avanti con Innocenti che su punizione dal limite mette la palla sotto la traversa. La Rignanese però risponde immediatamente trovando dopo cinque minuti il pareggio. Finito il primo tempo, la ripresa vede un'Albereta spigliato e con buone trame di gioco. Il gol del vantaggio arriva su palla inattiva da parte di Prifti, mentre il terzo gol lo sigla Desii, che si conquista il rigore e poi lo trasforma con freddezza.

Calciatoripiù:
Desii
per gli ospiti.



San Piero A Sieve-Firenze Sud 0-4

RETI: Gennai, Prevedello, Prevedello, Biliotti
Con un netto 4-0 il Firenze Sud espugna il campo del San Piero, confermando il secondo posto in classifica al pari di Sandro Vignini Vicchio e Albereta San Salvi. La squadra di Scichilone, nonostante un campo molto pesante, è brava a sbloccare subito la partita con Pinzauti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo schiaccia di testa all'altezza del primo palo: 0-1. Passano solo tre minuti e all'8' Cassetti sfonda sulla destra entrando in area di rigore, prima di mettere in mezzo un pallone d'oro che Prevedello deve solo spingere in rete: 0-2. Il San Piero prova a reagire, mentre il Firenze Sud vuole ampliare ulteriormente il suo attivo, ma ad eccezione di alcuni pericoli da calcio piazzato le occasioni stentano ad arrivare e si arriva così all'intervallo. Nella ripresa il copione della partita non cambia: i locali provano a fare del loro meglio per riaprire la partita, ma gli ospiti legittimano il vantaggio e anzi lo arrotondano al 55'. Nello specifico Pinzauti salta un uomo in area e poi viene messo giù, inducendo il sig. Sordi a concedere il calcio di rigore che Prevedello trasforma calciando il pallone sotto la traversa: 0-3. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per il poker del Firenze Sud, per mano di Biliotti che è più veloce di tutti a ribadire in rete la respinta del portiere sul tiro di Pinzauti. Nel finale hanno due ghiotte occasioni Bocchetti e Corsini, con quest'ultimo che colpisce addirittura il palo, ma il risultato non cambia più e così il Firenze Sud può festeggiare una vittoria per 4-0 molto importante ai fini della classifica.
Calciatoripiù
: per il San Piero Cola e Busatta. Per il Firenze Sud Prevedello e Cassetti.



S. Vignini Vicchio-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-0

RETI: Lorenzetti, Lorenzetti
La doppietta nel finale di Lorenzetti regala la vittoria al Ludus dopo una partita difficile, che si risolve appunto soltanto negli ultimi minuti. Nel primo tempo alla Ludus viene annullato un gol per fuorigioco, le maggiori occasioni create arrivano su calcio piazzati. Pezzati conclude dalla distanza ma il tiro viene deviato. Nel finale del primo tempo Bassi si lascia parare un rigore dal portiere, fallendo la chance più ghiotta dei primi quaranta minuti di gioco. Nel secondo tempo la partita è bloccata, le due squadre non riescono a produrre un gioco fluido. Il gol che sblocca la partita arriva al 70' grazie ad una punizione chirurgica di Lorenzetti. Il raddoppio arriva nei minuti di recupero sempre con Lorenzetti che mettendosi in proprio salta due avversari e buca il portiere con un diagonale preciso.

Calciatoripiù:
Lorenzetti
per la doppietta decisiva ai fini del risultato.



Resco Reggello-Fiesole Calcio 4-0

RETI: Sventer, Serao, Serao, Serao


Pelago-S.banti Barberino 1-0

RETI: Magnelli