Ludus 90 Valle Dell Arno-Pelago 5-6
RETI: Pieri, Pieri, Pieri, Olivieri, Nocentini, Caraj, Caraj, Celoni, Caraj, Celoni, Mannelli
Partita da cuori forti quella tra Ludus 90 e Pelago, valida per il girone C del campionato Allievi B. Il primo tempo, condizionato da un forte vento come un po' tutta la gara, vede i padroni di casa fare la partita e trovare meritatamente il vantaggio con Olivieri, il quale riceve un lancio dalla sinistra e dopo essere entrato in area supera il portiere con un pallonetto. La reazione del Pelago si concretizza in due occasioni create da Caraj e Lachi, che però non riescono a finalizzare. L'episodio che cambia la partita, però, è quello che avviene poco prima dell'intervallo: a causa di un fallo di reazione, Ciecioni viene espulso lasciando la Ludus 90 in dieci con mezza partita ancora da giocare. Forte dell'uomo in più, nella ripresa il Pelago trova il pareggio con Comparini che viene messo davanti al portiere da Caraj e non sbaglia. Tuttavia la gioia degli ospiti dura pochissimo perché dopo pochi minuti tornano avanti i padroni di casa, grazie al gol di Nocentini sugli sviluppi di un calcio di punizione: 2-1. La partita è di quelle pazze e infatti, neanche il tempo di riportare il pallone a centrocampo, il Pelago riacciuffa subito il pari con un rigore procurato da Masi e trasformato da Caraj. Sulle ali dell'entusiasmo, e senza dimenticare il vantaggio non indifferente della superiorità numerica, la squadra di Parentelli trova anche il sorpasso con Lachi, che si esibisce in una splendida acrobazia finalizzando al meglio il passaggio di Caraj. Quest'ultimo è scatenato e infatti nei minuti successivi va in gol per altre due volte, la prima ancora per mezzo di un penalty, realizzando la tripletta personale e fissando il punteggio sul 5-2 per il Pelago. La partita sembra ormai chiusa, ma guai a sottovalutare il cuore della Ludus 90. La squadra di Curioni, pur con l'uomo in meno, non si arrende e torna clamorosamente in partita grazie alla tripletta di Pieri. A questo punto, giustamente, la squadra di Curioni ci crede e nel finale sfiora il pareggio, ma non riesce a completare la rimonta. Se la cava con più di un brivido il Pelago, che porta a casa una vittoria sofferta in una partita che a un certo punto sembrava chiusa e che invece la Ludus 90 aveva avuto la forza di rimettere in discussione, dimostrando un grandissimo carattere.
S.banti Barberino-Rignanese 5-0
RIGNANESE: Gabbrielli Filippo, , , . A disp.: , , . All.: Massai Alberto
RETI: Braccesi, Tei, Severi, Severi, Severi
Con un netto 5-0 il Barberino batte la Rignanese tra le mura amiche e protegge il primo posto nel girone C del campionato Allievi B. La partita si mette subito benissimo per i ragazzi di Massai, che dopo venti minuti sono già in vantaggio di tre reti. A sbloccare il tabellino è Severi, nel primo atto di quello che per lui sarà un gran pomeriggio. Il raddoppio arriva invece per mano di Tei, mentre ancora Severi cala il tris mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 per il Baberino. Nella ripresa il copione della partita non cambia e i padroni di casa arrotondano il vantaggio calando il poker con il solito Severi, che realizza così la tripletta personale. Prima del triplice fischio c'è tempo ancora per un altro gol, quello di Braccesi, che fissa dunque il punteggio sul definitivo 5-0.
Fiesole Calcio-Albereta San Salvi 1-2
RETI: Lascialfari, Desii, Innocenti
Vittoria in rimonta per l'Albereta, maturata nel secondo tempo. Nel primo il Fiesole gioca meglio degli avversari, controllando il tempo di gioco e mantenendo un predominio a centrocampo. Lascialfari controlla un lancio della difesa e involandosi verso la porta insacca il gol del vantaggio. Dopo la rete gli ospiti non riescono a reagire e vanno negli spogliatoi sotto di 1-0. Nel secondo tempo la situazione cambia, gli ospiti entrano in campo con un altro spirito, cercando fin da subito nella possibilità di pervenire al pareggio. Desii, liberato da una palla filtrante, arriva davanti al portiere e insaccando il punto dell'uno a uno. Il gol del pari manda in confusione i padroni di casa che perdono di mano l'inerzia della gara; al 75' Innocenti, con una punizione imparabile, confeziona il gol del sorpasso che manda in estasi gli ospiti. Dopo il gol l'Albereta continua ad attaccare ma senza trovare il terzo gol, arrivando comunque allo scadere con un gol di vantaggio che permette di conquistare l'intera posta.
Calciatoripiù: Lascialfari per il gol e
Carpitelli, per gli ospiti
Desi e Innocenti per i gol.
Resco Reggello-San Piero A Sieve 8-0
RESCO REGGELLO: Ghezzi , Buccianti, Fusi, Basagni , Di Nicco Riccardo , Pancrazzi, Giuliani Marco, Venuti, Negri Mattia, Sventer , Bongini Mattia . A disp.: Lombardi Duccio , Righi Giole, Ricci Lorenzo , Toti, . All.:
RETI: Negri, Negri, Negri, Negri, Negri, Sventer, Lombardi, Bongini
Prova estremamente convincente del Reggello che vince nel segno di M. Negri, autore di cinque reti. La formazione ospite prova a imbastire qualche azione pericolosa, ma non riesce mai concretizzare dalle parti Ghezzi. Il Reggello invece occupa bene tutto il campo riuscendo a tenere bene uniti i reparti, sempre ben indirizzati dai movimenti di M. Negri. Abile non solo nei movimenti ma anche a concludere sia da posizione favorevole, sia da fuori mostrando doti tecniche apprezzabili. Anche le altre reti del Reggello portano la firma sia dei protagonisti Bongini, Sventer e Lombardi, sia della del gioco di squadra che li libera alla conclusione vincente.
Firenze Sud-S. Vignini Vicchio 7-0
RETI: Prevedello, Pinzauti, Orsi, Gennai, Cassetti, Prevedello, Pinzauti
Fin da subito i ragazzi di Scichilone fanno capire che sarebbe stata una giornata non facile per il Vignini; infatti, pronti-via e la squadra di casa impone subito il proprio gioco con azioni fluide e ben orchestrate, gli ospiti provano a fare la propria partita ma arrivano poche volte dalle parti di Ceccuti. La partita si sblocca su calcio di rigore battuto in maniera perfetta da Prevedello il quale spiazza il portiere. Dopo l'uno a zero le azioni diventano tambureggianti e il Firenze Sud raddoppia con Gennai. Prevedello chiude poi il primo tempo portando a tre le reti sfruttando un'incomprensione tra i difensori avversari. Il secondo tempo è tutto rossoblù: si vedono ottime individualità nei padroni di casa come Pinzauti, padrone del centrocampo, il sempre ottimo Biagioni e l'inesauribile Gennai, anche se in questa occasione gira bene tutta la squadra. Gli altri gol portano la firma di Pinzauti, autore di un tiro incrociato dal limite, Cassetti dopo un assist al bacio di Gennai, doppietta personale di Pinzauti e chiusura a cura del subentrato Orsi. Il Vignini aspetta la prossima gara per voltare pagina, il Firenze Sud appare sulla buona strada dopo un inizio di stagione sfortunato.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud:
Pinzauti, Gennai e Biagioni. Per il Sandro Vignini
Romagnoli e Graziani.