Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 4

Fiesole Calcio-S.banti Barberino 0-2

RETI: Tei, Severi
Grazie a una primo tempo sopra le righe, il Barberino strappa un prezioso successo a Fiesole. La formazione di casa fa troppo poco in proiezione offensiva per insidiare il successo del collettivo ospite. Che, in avvio esattamente al 2', si porta in vantaggio: Curaj recupera palla, serve Giannini che vede il ben posizionato Tei, bravo a realizzare da posizione favorevole. La risposta del Fiesole si affida ai tiri dalla distanza effettuati da Carpitelli, tentativi che non impensieriscono Vecchio. Il collettivo ospite trova il raddoppio: al 30' Severi da fuori area trova una conclusione imparabile per Ponticelli. Nella ripresa la formazione locale prova a rientrare in partita, ma ha difficoltà ad avvicinare l'area di rigore avversaria. Ritorna protagonista Carpitelli, ma le sue conclusioni non costituiscono un reale pericolo per la retroguardia del Barberino. Che può gestire il vantaggio acquisito sino al fischio finale.

Calciatoripiù:
per il Fiesole Ponticelli, netto il suo miglioramento rispetto alle ultime uscite e il comunque propositivo Carpitelli; per il Barberino Tei e Severi, autori delle reti che decidono l'incontro.



Resco Reggello-Pelago 1-2

PELAGO: Pieraccioli, Gerini, Fioravanti, Consumi, Pesci, Valente, Magnelli, Bresolin, Lachi, Caraj, Comparini. A disp.: Bettini, Fioretto, Ramaj, Boschi, Meini, Bacocci, Mannelli, Tanini, Zaccaria. All.:
RETI: Serao, Magnelli, Comparini
Il Pelago va vincere a Reggello, lo fa sfruttando un inizio di partita difficile dei padroni di casa. Gestendo poi il vantaggio nei restanti minuti, manifestando qualche difficoltà in questa operazione nella parte finale della prima frazione. Dopo il primo quarto d'ora di gioco, il Pelago è avanti di due reti. Magnelli sfrutta una respinta corta del portiere e insacca. Ancora usufruendo di una debole respinta dell'estremo difensore locale, Comparini segna la seconda rete della formazione ospite. Il Reggello fa fatica a creare e a essere insidioso dalle parti di di Pieraccioli. Sul finale di primo tempo, tuttavia, la formazione di casa trova la rete che riapre i giochi: anche in questa circostanza, il portiere ospite non riesce ad allontanare la palla a sufficienza; ci si avventa Serao che non sbaglia. Nella ripresa le occasioni latitano da entrambe le parti. Eppure il Reggello ha l'occasione per riacciuffare il pari ma Negri dal dischetto la fallisce. Il mancato raggiungimento del pareggio porta un fisiologico nervosismo tra le fila del collettivo locale, causante l'espulsione di Serao, che di fatto penalizza ogni tentativo di rimonta della squadra locale guidata da mister Tata.



Firenze Sud-Rignanese 4-1

RETI: Prevedello, Prevedello, Biliotti, Formigli, Guidantoni
Partita praticamente perfetta quella disputata dai ragazzi di casa, caparbi, ordinati e perfetti sottoporta, padroni del campo per lunghi tratti: i rossoblù fanno vedere belle trame di gioco e buonissime individualità. La Rignanese ci ha provato ma ha faticato a imporre il proprio gioco specialmente nel primo tempo, durante il quale gli ospiti non riescono ad arrivate vicino alla porta di Ceccuti.
Come detto la partita vede i ragazzi di Scichilone partire decisi e rendersi pericolosi già nei primi minuti arrivando al tiro più volte. Il vantaggio è nell'aria e viene concretizzato dall'ottimo Prevedello, il quale in giornata di grazia si ripete subito doppio siglando la doppietta personale con un colpo di testa di rapina che fulmina il portiere in uscita. Finisce così il primo tempo, e il secondo vede la Rignanese entrare in campo più decisa, anche se Syla arriva al tiro impegnando seriamente l'ottimo Guasti; subito dopo con azione tambureggiante lo stesso passa a Prevedello che a botta sicura centra la traversa. La Rignanese risponde e accorcia le distanze con Guidantoni con un tiro ravvicinato sugli sviluppi di una mischia in area. Il Firenze Sud però non si disunisce e ritorna subito a condurre la partita e prima con Formigli (colpo di testa perfetto in tuffo) e poco dopo con il rigore siglato da Biliotti chiude definitivamente la partita.

Calciatoripiù:
migliori in campo: Firenze sud tutto il collettivo con Syla e Formigli sugli scudi. Rignanese: Guasti, Puliti.



Ludus 90 Valle Dell Arno-Albereta San Salvi 4-1

RETI: Mannelli, Focardi, Cecioni, Azzarello, Dell Acqua
Un'Albereta anonima è costretta a subire una pesante sconfitta, impostale dalla Ludus. Come parziale attenuante La squadra guidata Selmi può citare la lunga lista delle importanti assenze; Corso Aiello e Desi punti di forza della formazione biancoverde. I meriti però della Ludus sono indiscutibili. A portarla in vantaggio è Cecioni: il calciatore locale, ben servito da Ponzi, realizza grazie a un diagonale preciso. L'Albereta riesce a smorzare la pressione avversaria e a trovare la rete del pari: Dell'Acqua è bravo a ribadire in rete, da posizione favorevole, una respinta corta operata da Lodde. È soprattutto la formazione locale a fare la partita, ma pur imbastendo tante trame offensive, non riesce a trovare la giusta concretezza nei metri finali. La ripresa presenta lo stesso copione, il parziale però manifesta una Ludus più cinica. Il nuovo vantaggio è opera di Focardi che, dopo un triangolo con Ponzi, segna di sinistro, grazie a un diagonale chirurgico. L'Albereta prova a ripartire ma la rete del vantaggio ospite è pesante. La Ludus cala il tris. Mannelli, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Pieri, effettua un pallonetto imparabile per il portiere ospite. Ancora l'inspirato Pieri propizia l'ultima rete della gara, ad avvalersi del suo servizio questa volta è Azzarello abile a realizzare, anch'egli, grazie a un tiro incrociato.

Calciatoripiù:
per la Ludus Ponzi e Fabiani; per l'Albereta Vallone, Querci, Lami e Dallai.



San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 0-5

RETI: Graziani, Pezzati, Pisano, Pezzati, Bartolini
È decisiva ai fini del risultato finale una pessima ripresa disputata dal San Piero; il Sandro Vignini prende il largo e conquista i tre punti in palio. Gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Pezzati, che insacca a conclusione di un ottimo inserimento centrale. Il San Piero non risulta insidioso dalle parti dell'area avversaria in questo parziale. Nella ripresa, è ancora la Sandro Vignini a passare, ancora per merito di Pezzati, che centra la sua doppietta personale. Il calciatore ospite supera il portiere in uscita e deposita in rete. Il San Piero è ancora in partita, Filippi ha l'occasione per accorciare le distanze, ma da posizione favorevole non trova la porta. Quello che invece continua a fare la squadra ospite. Bartolini, sugli sviluppi di un corner, insacca. È una rete pesante questa per il San Piero a Sieve, demoralizzante. Graziani ne approfitta, dopo una aver superato più avversari segna. La partita volge al termine, e consegna alle cronache un'ottima Sandro Vignini.

Calciatoripiù:
per il San Piero a Sieve Faloppa e Cerilli; per la Sandro Vignini Graziani.