Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 3

Albereta San Salvi-Firenze Sud 1-1

RETI: Prifti, Cassetti
I derby sono partite diverse dalle altre, l'unica certezza è l'incertezza del risultato finale. Il rischio è pero che alla fine la tensione generata dall'incontro, superi gli spunti tecnici in campo. L'Albereta paga dazio vedendo espulsi il proprio mister, e, probabilmente, uno dei calciatori migliori, Desi. Il Firenze Sud fa la sua partita e non demerita. Nella prima frazione sul piano della manovra l'Albereta si lascia preferire. È soprattutto da palla inattiva che riesce a creare i pericoli più importanti. Desi coglie due traverse da calcio piazzato. C' è anche il Firenze Sud: Biliotti davanti a Del Viva, lo centra in pieno. Nella ripresa la formazione di Selmi continua a controllare il gioco e va in vantaggio. Prifti da calcio piazzato, palo gol. Bene ancora i locali, Dell'Acqua effettua una conclusione che, per poco, non va a bersaglio. Arriva, però, il pareggio del Firenze Sud. Cassetti si procura e realizza un rigore a favore degli ospiti. L'espulsione di Desi ridisegna gli scenari della partita. La squadra ospite guadagna molti metri sul terreno di gioco, fa adesso la partita. Sul finale di gara si registra una ghiotta opportunità sui piedi Bocchetti, che però si fa parare la conclusione da Del Viva.

Calciatoripiù:
per l'Albereta Dell'Acqua, Innocenti e Prifti; per il Firenze Sud Cassetti.



Pelago-San Piero A Sieve 5-3

RETI: Consumi, Caraj, Caraj, Caraj, Caraj, Criscimanni, De Ponti, Massa
Un Pelago in cerca di punti per mantenere la parte alta della classifica affronta un San Piero a Sieve voglioso di riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Rignanese. Ne esce fuori un match giocato a viso aperto da ambo le squadre. Partono forti i padroni di casa: subito Caraj protagonista, che dalla sinistra si apre il campo, salta un uomo e va a incrociare senza lasciare scampo al portiere. Il San Piero però non sta a guardare e dopo due minuti trova l'immediata risposta: sugli sviluppi di un angolo De Ponti trova una traiettoria molto insidiosa che mette in difficoltà l'uomo sul palo e il portiere che tra l'indecisione totale vedono la palla insaccarsi in rete. La partita però non ammette pause e di nuovo Pelago protagonista in avanti col bomber Caraj in formato smagliante: scambio al limite dell'area con Gerini e gol all'angolino sempre a incrociare. Nel primo tempo c'è ancora tempo per il gol del 3-1: lancio in verticale di Valente che pesca il solito Caraj che viene steso in area, rigore netto ed espulsione per fallo da ultimo uomo per il San Piero. Dal dischetto va lo stesso Caraj che trasforma realizzando la personale tripletta.Nella ripresa, con l'uomo in meno, il San Piero non si tira affatto dietro e anzi trova subito il gol che riapre la partita. Direttamente da punizione Criscimanni sorprende nuovamente il portiere siglando il 3-2. Il Pelago però, forte della superiorità numerica, gestisce e appena ha l'occasione colpisce. Così prima Corbucci e poi di nuovo Caraj vanno a siglare il quarto e quinto gol di giornata. Nel finale c'è ancora tempo per l'eurogol di Massa, subentrato, che da 30 metri lascia partire un tiro di controbalzo da stropicciare gli occhi che finisce al sette . 5-3 il risultato finale: Pelago sale a quota 7 punti, mentre il San Piero resta a quota 3.


Calciatoripiù:
per i locali Consumi, bel centrale di difesa con anche il vizio del gol. Caraj, poker e già 7 gol in campionato e Gerini, gran partita sulla fascia. Negli ospiti Massa e Cattaneo.



Rignanese-Resco Reggello 3-3

RESCO REGGELLO: Adreoli, Alfonsi Raul, Basagni, Bongini Mattia, Buccianti, Di Nicco Riccardo , Fusi, Ghezzi, Giuliani Marco, Giusti, Lombardi. A disp.: Negri, Pangrazzi, Ricci, Righi Luca, Ranfagni, Serao, Sventer, Toti Pietro , Venuti. All.: Cattani Alessandro
RETI: Saburri, Saburri, Guidantoni, Serao, Serao, Negri
Fuochi d'artificio tra Rignanese e Reggello che si dividono la posta in palio nella terza giornata del campionato Allievi B, girone C. A sbloccare il tabellino sono i ragazzi di Cattani con un gol di rapina di Guidantoni, che sugli sviluppi di un tiro dalla distanza non trattenuto da Ghezzi si avventa sulla ribattuta e mette il pallone in fondo al sacco. Il pareggio arriva però immediato da parte del Reggello, con Negri che parte da centrocampo e, grazie anche ad un paio di rimpalli, riesce ad arrivare davanti al portiere mantenendosi poi freddo nel superarlo: 1-1. La Rignanese però non ci sta e riprende in mano il pallino del gioco costruendo diverse palle-gol, senza però saperle sfruttare. Prima dell'intervallo, comunque, i padroni di casa tornano in vantaggio con una splendida punizione di Saburri che termina direttamente in rete: 2-1. Nella ripresa, forse tranquillizzata dal gol appena segnato, la Rignanese rientra in campo poco concentrata e il Reggello ne approfitta per portare l'inerzia del match dalla propria parte. Il neo-entrato Serao sale in cattedra e con una straripante azione personale arriva a calciare in porta e a segnare la rete del 2-2. I colpi di scena però non sono finiti e nel menù dell'incontro sono previste ancora emozioni. Poco dopo aver pareggiato, il Reggello rischia di vedere vanificato il proprio sforzo quando l'arbitro concede alla Rignanese un calcio di rigore, che però viene calciato altissimo. La squadra di Tata, scampato il pericolo, si riversa allora in avanti e anche con un po' di fortuna passa in vantaggio per la prima volta nel match; nello specifico un tiro non particolarmente irresistibile viene respinto corto da Guasti, così che il solito Serao si avventa sulla ribattuta realizzando il 2-3 e la doppietta personale. L'impresa sembra cosa fatta per il Reggello, ma la Rignanese ha ancora un asso nella manica e soprattutto non vuole perdere una partita che per ben due volte l'aveva vista comandare nel punteggio. All'ultimo minuto, dunque, ancora Saburri prende in mano la situazione e con un altro calcio di punizione ben eseguito sigla la doppietta e soprattutto il 3-3. Nel recupero c'è tempo per un ultimo brivido, un tiro di Negri neutralizzato con una grande parata da Guasti, ma il punteggio rimane inalterato. Al triplice fischio del sig. Trisolini, dunque, Rignanese e Reggello vanno a casa con un punto a testa che forse non accontenta completamente nessuna delle due, ma lascia agli spettatori il ricordo di un match emozionante e spettacolare come raramente se ne vedono.



S.banti Barberino-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-0

RETI: Tei, Poggini, Poggini, Curaj
Partita interpretata in modo ottimo dai padroni di casa che per tutto l'arco della partita mostrano una vena molto più ispirata degli avversari. Il primo tempo si apre con il gol capolavoro di Poggini in rovesciata. Forte del vantaggio il Barberino continua ad attaccare cercando il raddoppio, che arriva dopo poco, e anche il secondo gol è un capolavoro. Curaj da distanza considerevole fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa trafiggendo un incolpevole portiere avversario. La squadra ospite cerca di non perdere la bussola, ma la pressione costante e la poca precisione dei passaggi lascia poco spazio ad una reazione. Con diverse azioni i padroni di casa possono chiudere la partita con il tris ma sono poco lucidi davanti al portiere. Nel secondo tempo la partita non cambia, gli ospiti faticano a creare azioni degne di nota. Solo qualche tiro ma anche questi senza pretese. Dopo una fase bloccata della partita arriva il gol che chiude i giochi. Tei viene servito al limite dell'area e batte il portiere con un tiro sotto le gambe. Dieci minuti dopo il Barberino cala il poker con la doppietta di Poggini: dalla bandierina batte Curaj e di testa Poggini batte il portiere siglando il 4-0. Successivamente il Barberino pensa a gestire il pallone e a giocare con il cronometro attendendo i tre fischi dell'arbitro.


Calciatoripiù:
Poggini
per la doppietta e Curai per l'assist e gol. Aet per la lotta a centrocampo e Ponzi per le occasioni create





Partita a senso unico.

Migliore in campo: Andrea Nocentini i' bomber della Ludus 90 che è andato a segno ben 7 volte nelle ultime 5 partite. Un giocatore da livelli professionistici

Commento di :

Partita a senso unico.

Migliore in campo: Andrea Nocentini i' bomber della Ludus 90 che è andato a segno ben 7 volte nelle ultime 5 partite. Un giocatore da livelli professionistici

Commento di :

S. Vignini Vicchio-Fiesole Calcio 5-1

RETI: Pezzati, Lorenzetti, Pezzati, Bianchini, Pezzati, Bonini
Partita interpretata in modo migliore dal Sandro Vignini che supera il Fiesole fra le mura amiche. Il team di Vicchio fin dall'inizio cerca sempre di giocare il pallone servendo molti palloni nella zona d'attacco; la squadra di casa effettua molto possesso palla a centrocampo provando a servire gli attaccanti con dei lanci lunghi. Il primo gol arriva su un lancio lungo per Pezzatti che si trova davanti al portiere da solo e non fallisce l'1-0. Dopo dieci minuti arriva il secondo gol che è una fotocopia del primo: Pezzatti sulla linea del fuorigioco parte e viene servito con un altro lancio lungo e di nuovo davanti al portiere insacca il 2-0. Le squadre vanno a riposo su questo parziale con il Vicchio che mostra una superiorità. Nella ripresa la musica non cambia, al 50' Pezzatti, in grande forma parte dalla fascia sinistra, si accentra, salta il difensore e batte a rete. Il Vicchio non smette di pressare, mantenendo sempre la presenza nella metà campo avversaria. Il quarto gol è molto fortunoso un rimpallo della difesa ospite favorisce Lorenzetti che dal limite tira di prima bucando il portiere. La squadra di casa nell'arco della partita non è riuscita a mettere quasi mai in difficoltà gli avversari. L'ultimo gol arriva nei minuti finali con Bianchini che da punizione calcia direttamente in porta mettendo il punto esclamativo alla partita.