Albereta San Salvi-S. Vignini Vicchio 4-0
RETI: Desii, Bencista, Dell Acqua, Prifti
Vittoria rotonda dell'Albereta San Salvi sul Sandro Vignini dopo una partita divertente con emozioni e gol. Nel primo tempo i padroni di casa giocano bene, facendo girare bene il pallone e facendo densità a centrocampo. L'Albereta riesce ad arrivare spesso davanti all'area di rigore degli avversari, ma non riesce a trovare il gol. Alla mezz'ora si sblocca la gara con il gol dalla distanza di Dell'Acqua, che batte il portiere con una conclusione potente e precisa. Dopo il gol gli ospiti si aprono, esponendosi a continue incursioni. A ridosso dell'intervallo i padroni di casa aumentano i giri e attaccano a pieno organico per trovare il raddoppio. Dopo un'azione avvolgente partita da centrocampo, la palla arriva a Prifti che prima salta un difensore e poi sigla il 2-0 con una conclusione rasoterra. Nella ripresa la gara segue lo stesso copione: i padroni di casa, forti del vantaggio, continuano ad attaccare mentre gli ospiti tentano di contenere e ripartire in contropiede. Il colpo del k.o. potrebbe arrivare dopo quindici minuti, ma Dell'Acqua sbaglia il rigore tirando a lato graziando il Sandro Vignini. Nonostante il rigore fallito il punto esclamativo arriva lo stesso. Uno scambio sulla trequarti libera dal limite Desii che guarda la porta e scarica il suo destro in porta per il 3-0. Il poker dell'Albereta arriva a poco dal fischio finale con Bencistà che finalizza un'azione corale appoggiando il pallone in porta.
Rignanese-Pelago 6-3
RETI: Paglialunga, Paglialunga, Puliti, Saburri, Puliti, Guidantoni, Caraj, Tanini, Caraj
Bellissima partita quella andata in scena tra Rignanese e Pelago nell'ultima giornata di campionato. Due squadre con ormai niente più da chiedere alla stagione, con la Rignanese a caccia di un posizionamento di prestigio tra le prime cinque della classe e un Pelago invece già sicuro del secondo posto, con il Firenze Sud ormai troppo lontano in vetta al girone. Una gara divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre che vede la rete gonfiarsi dopo cinque minuti per la rete del vantaggio del Pelago con Caraj, che direttamente su calcio d'angolo sorprende la retroguardia avversaria siglando l'uno a zero. La Rignanese si riordina e dopo altri cinque minuti trova subito l'immediato pareggio con un'azione manovrata che porta al cross per Guidantoni, bravo a prendere il tempo sui difensori e siglare il pareggio. Il Pelago gestisce comunque il pallino del gioco e va vicino al nuovo vantaggio con Caraj, il cui tiro però viene murato da un super intervento del difensore che, a portiere battuto, salva sulla linea. La Rignanese si salva e nel finale mette la freccia per il sorpasso: allo scadere Saburri ribatte in rete una corta respinta del portiere ospite e trova il due a uno. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato con molti duelli senza un netto predominio da parte di una squadra. Nella ripresa i padroni di casa partono subito forte trovando la rete del tre a uno: va a segno Paglialunga al termine di una azione sulla fascia sinistra ben condotta da Catania. Il Pelago subisce l'inizio rovente della Rignanese che così approfitta del black-out ospite e trova anche la quarta rete con Puliti che, in contropiede, dopo l'ottimo lancio di Paglialunga, non sbaglia davanti al portiere. Il Pelago prova allora a riaccendersi trovando la rete su calcio di rigore con Caraj per il quattro a due, ma ormai l'inerzia della gara è dalla parte dei padroni di casa che segnano nuovamente e ancora con Puliti, bravo a sfruttare gli spazi in contropiede. Nel finale c'è ancora tempo per il gol del Pelago che accorcia per il cinque a tre e infine la rete decisiva e finale siglata da Paglialunga, doppietta anche per lui, con un bellissimo pallonetto dal limite dell'area.
Calciatoripiù :
Visceglia e
Paglialunga (Rignanese);
Comparini e
Boschi (Pelago).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Resco Reggello 3-5
RETI: Cecioni, Ponzi, Olivieri, Negri, Sventer, Negri, Sventer, Sventer
Ludus e Reggello chiudono il loro campionato con una gara frizzante e ricca di gol; al termine di ribaltamenti di fronte, gol, belle giocate ma anche errori, la spuntano gli ospiti che si impongono con il pirotecnico punteggio finale di 3-5, riscattando così il ko di misura del turno precedente contro la capolista Firenze Sud. Settima vittoria stagionale per il Reggello che chiude così a quota 23 punti.
S.banti Barberino-San Piero A Sieve 2-0
RETI: Severi, Nigro
Vince il Barberino nell'ultima giornata di campionato, chiudendo così la stagione ad un solo punto di distanza dal secondo posto occupato dal Pelago, sconfitto sul campo della Rignanese. Sono dunque trentratre i punti conquistato dai ragazzi in rossoblù, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Per il San Piero, invece, ultimo posto e tante difficoltà in una stagione complicata. Due sole le vittorie, col peggior attacco con appena quindici reti segnate e anche la difesa più perforata del campionato. Il Barberino infatti, nonostante gli obiettivi siano già stati ampiamente raggiunti, prende in mano la partita sin dalle prime battute imponendo il proprio gioco. Il San Piero prova a contenere l'avanzata rossoblù e nel primo tempo riesce a contenere le avanzate locali chiudendo sulla parità il parziale. Tanta imprecisione, troppa poca freddezza negli ultimi metri non permettono dunque al Barberino di sbloccare la sfida. Si arriva alla ripresa dove l'andamento della gara non cambia, col Barberino riversato in avanti alla ricerca del gol, e un San Piero rintanato in difesa per difendere il risultato e magari colpire di rimessa. La tattica e il muro ospite regge fino a quando Severi decide di prendere in mano la situazione e con un gran tiro dalla distanza spezza l'equilibrio. Il gol del vantaggio apre i varchi al Barberino per aumentare il divario e così arriva anche il raddoppio firmato da Nigro. Poco prima da segnalare anche le occasioni e le conseguenti traverse colpite da Severi, Mantelli e Giannini. Finisce così due a zero per il Barberino che chiude con i tre punti una buona stagione.
Calciatoripiù :
Boris e
Jack (San Piero a Sieve).
Firenze Sud-Fiesole Calcio 1-0
RETI: Prevedello
Va in scena l'ultima partita di campionato e i ragazzi di mister Scichilone sono sempre protagonisti, mettono in mostra ottime individualità e un gioco veramente spumeggiante. A inizio gara i ragazzi di casa dedicano un bellissimo striscione per la vittoria del campionato al presidente Massimo Falciani, recentemente scomparso: dalle tribune un sentito applauso. La partita nonostante non abbia niente da dire a livello di classifica ,viene giocata con intensità dalle due squadre, proponendo continui ribaltamenti di fronte, con il Firenze Sud vicino alla marcatura in più di un occasione con Prevedello, Orsi e Scatena. Il Fiesole ribatte colpo su colpo e solo la traversa dice no a Lombardi sempre il piu' ispirato dei suoi. A trovare il vantaggio per i padroni di casa è allo scadere il solito Prevedello con una punizione magistrale che non lascia scampo a Ponticelli. La seconda frazione di gioco vede il maltempo fare da padrone, raffiche di vento e pioggia condizionano l'incontro, anche se i ragazzi in campo non si risparmiano. Il Fiesole si fa sotto più minaccioso e sfiora il pareggio con il solito Lombardi che batte a rete al volo in mezza rovesciata trovando però sulla sua strada la deviazione di Ceccuti sopra la traversa, bellissimo il gesto tecnico dei due ragazzi, che si ripetono subito dopo con solita battuta a rete verso l'angolino di Lombardi e deviazione in tuffo in angolo di Ceccuti. Passata la paura il Firenze Sud riprende in mano l'incontro e tiene a bada senza più correre rischi gli avversari portando a casa un'altra vittoria.
Calciatoripiù : citazione in blocco per il Firenze Sud. Per il Fiesole sicuramente in evidenza
Lombardi e
Lascialfari .