Resco Reggello-Firenze Sud 0-1
RETI: Prevedello
Il Firenze Sud vince e si prende così il titolo degli Allievi B girone C. Per la tredicesima volta in stagione arrivano i tre punti per il Firenze Sud che supera in trasferta il Reggello e fa così suo il campionato con una giornata di anticipo. Per il Reggello nulla da fare, e dopo le tre vittorie consecutive casalinghe con Vicchio, Rignanese e Barberino ecco la capolista. Parte subito forte il Firenze Sudc che sbaglia con prima davanti al portiere con Gennai, poi dopo è il palo a dire di no dopo una respinta sul tiro di Prevedello da ottima posizione. Esce fuori alla distanza il Reggello che va vicino al gol e su cui è necessaria prima una paratona di Ceccuti e poi gli interventi di Formigli e Corsini che spengono sul nascere potenziali occasioni pericolose e infine ancora su punizione rasoterra su cui è attento l'estremo difensore. Nella ripresa il Firenze Sud cambia completamente assetto. La partita rimane equilibrata con poche occasioni da entrambe le parti. Da segnalare soltanto una parata plastica di Ceccuti su una punizione dal limite. Quando la partita sembra ormai finire a reti bianche, ecco una punizione a centrocampo. Formigli s'incarica della battuta e serve Cassetti al limite, spizzata di testa per Syla, al volo serve al centro Prevedello che sale in cielo e di testa infila sul palo lontano. Siamo al 95' il Firenze Sud capisce che è il momento di festeggiare alla pazza gioia con tutta la panchina che entra in campo. Il Reggello non riesce così a ribattere al termine, comunque, di una partita molto corretta e ben giocata da entrambe le squadre.
Pelago-Albereta San Salvi 3-4
RETI: Comparini, Comparini, Caraj, Innocenti, Prifti, Borselli, Borselli
Vittoria in trasferta dell'Albereta San Salvi in casa del Pelago dopo una gara ricca di emozioni e di gol. La partita non comincia bene per i padroni di casa perché al primo minuto arriva il vantaggio degli ospiti con il calcio di punizione con Prifti. Al 5' l'Albereta raddoppia con il corner di Desi e il colpo di testa di Borselli. Il Pelago prova a reagire, ma il pessimo inizio di gara rende difficile l'impresa. Dopo aver rimesso insieme le idee, al 20' arriva l'1-2 del Pelago con Comparini, dopo l'azione sulla fascia di Magnelli. A fine primo tempo l'Albereta riporta la situazione in tranquillità con il filtrante di Desi e il gol di Innocenti. Nel secondo tempo la situazione peggiora per il Pelago che perde Bencivenni, espulso per proteste. Nonostante l'uomo in meno il Pelago trova il 2-3 grazie al lancio per Comparini che controlla e segna. L'Albereta ripristina comunque le distanze con la ribattuta di Borselli. Nel finale il Pelago perde anche Pieraccioli, anche lui espulso. Negli ultimi minuti arriva il 3-4 di Caraj che supera il portiere in uscita. In pieno recupero davanti al portiere Caraj tira a botta sicura ma Del Viva salva il risultato.
Calciatoripiù: Lachi, Comparini (Pelago);
Borselli, Imperatrice (Albereta San Salvi).
San Piero A Sieve-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-1
RETI: Kiko, Kiko, Pieri
Sfida di bassa classifica tra San Piero a Sieve e Ludus valida per la diciassettesima giornata di campionato. Quattro vittorie in stagione per la Ludus, due per il San Piero; ottavo attacco del girone per la Ludus, decimo per il San Piero. Tutti dati che confermano il diverso tasso tecnico rispetto alle altre componenti del campionato, decisamente di un altro livello. La partita è comunque divertente e ben giocato da entrambe le squadre. I tre punti sono del San Piero grazie alla doppietta di Kiko che, siglando una rete per tempo, doma la Ludus e fa tornare a vincere il San Piero dopo tre partite. Il vantaggio arriva intorno alla mezz'ora della prima frazione quando su un lancio in profondità Kiko s'invola ed è bravo poi a superare il portiere in uscita. Il pareggio della Ludus però non si fa attendere, e dopo alcune occasioni che potevano dare l'allarme per i locali di una minaccia imminente, ecco che nel finale Pieri si stacca dalla marcatura e mette a segno il più facile degli uno a uno. Nella ripresa la partita si fa ancora più aperta e imprevedibile fino poi al gol vittoria siglato ancora da Kiko, bravo a sfruttare l'assist di Spino e infilare nuovamente in rete per il due a uno finale con cui il San Piero sale a quota sette punti con novanta minuti da giocare di qui al termine della stagione.
Calciatoripiù :
Spino (San Piero a Sieve).
S. Vignini Vicchio-S.banti Barberino 0-2
RETI: Severi, Mantelli
Il Barberino vince lo scontro diretto sul campo del Sandro Vignini al termine di una partita molto divertente. Nel primo tempo la gara è equilibrata con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Le occasioni migliori capitano agli ospiti, il Barberino arriva con una certa facilità al tiro e colpisce anche un palo in avvio. I padroni di casa non stanno a guardare e mettono in fila una serie di occasione con Pezzati e Santelli ma entrambi sono poco lucidi davanti al portiere. Il primo tempo non offre altre emozioni, entrambe le squadre non riescono a colpire. Nel secondo tempo arriva l'1-0 del Barberino dopo una bella iniziativa personale di Severi. I padroni di casa tentano di aggiustare il risultato con un pressing molto alto che però si rivela sterile. Le occasioni migliori per il Sandro Vignini arrivano con delle conclusioni da fuori area, specialmente di Pezzati che si rivela il più pericoloso dalla distanza. Nel finale arriva il 2-0 ospite con un tiro di Mantelli sotto la traversa.
Calciatoripiù: Romagnoli, Martino (Sandro Vignini);
Severi, Mantelli (Banti Barberino).
Fiesole Calcio-Rignanese 2-1
RETI: Righi, Lombardi, Visceglia
Una partita molto equilibrata vede il successo del Fiesole sulla Rignanese. Locali in vantaggio grazie all'esecuzione dal dischetto di Lombardi, rigore fischiato su intervento ai danni di Lascialfari. Gabbrielli riesce solo a capire la traiettoria della palla, senza fermarla. La reazione della Rignanese si materializza grazie alla conclusione vincente di Visceglia; conclusione dal limite che va a infilarsi alla sinistra del portiere. Nella ripresa si mantiene il tono vivace dell'incontro. La Rignanese colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Degl'Innocenti, è il palo a salvare Ponticelli. La partita adesso si concentra nella zona centrale del campo, sono minori gli affondi. Fino al nuovo vantaggio del Fiesole; Righi, per merito di un gran tiro di sinistro in diagonale dal limite realizza. Le condizioni avverse del meteo, non assecondano i tentativi di rimonta della Rignanese, il match si esaurisce qui.
Calciatoripiù : per il Fiesole
Lombardi e
Righi ; per la Rignanese
Morello e
Degl'Innocenti .