Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 9

Lanciotto Campi-Pol. Novoli 3-1

RETI: Grassi, Cau, Grassi, Dhamo
Tempo di riflessioni alla fine del girone di andata. Si riprende a metà gennaio forse con qualche cambiamento nella struttura delle squadre. Reduce dalla sconfitta di Legnaia, netta quanto sanguinosa, il Lanciotto Campi va alla ricerca del pronto riscatto nella gara interna con la seconda forza del campionato alle spalle della Settignanese ovvero il Novoli di Bernocchi, reduce da buoni risultati ottenuti nelle gare disputate. Ma forse gli undici effettivi in tutto fra campo e panchina condizionano la prestazione della formazione ospite mentre il Lanciotto è proprio un'altra cosa rispetto alla squadra scesa in campo al Bacci . Si parte e l'inerzia dell'incontro sembra indirizzarsi verso la formazione del Novoli. Perde palla la formazione di Vigliotti, forse c'è un fallo su un giocatore locale non ravvisato dal direttore di gara, s'invola la formazione di Bernocchi, lancio lungo per Dhama che supera Berti e porta in vantaggio il Novoli. Il Lanciotto, sotto di una rete, si dimostra particolarmente in palla, le occasioni per i locali fioccano ma Poli, Cau e Gioielli non riescono ad essere concreti nelle conclusioni fatte da distanza ravvicinata. La scarsità nell'organico non consente alla formazione fiorentina di cambiare qualcosa e di adeguare il gioco agli avversari che raggiungono il pareggio con Grassi che in mischia mette il pallone in rete. Insiste il complesso campigiano e al 40' Grassi è il più rapido a intervenire e a superare l'estremo avversario. Lanciotto in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa contro un avversario demotivato e senza una reazione adeguata, i locali fanno la partita, impegnano a più riprese Cecchi con Poli, Cantone, Cau che in alcune occasioni si presentano davanti al portiere senza superarlo, poi a otto dal termine Cau supera un avversario che in area lo atterra. E' rigore, lo realizza lo stesso Cau. Fino al termine Lanciotto padrone della situazione e brillante vincitore del confronto. Per il Novoli, visto l'organico, una gara cominciata male e terminata con una sconfitta che ci sta tutta. Fra i padroni di casa, da citare in positivo per il carattere dimostrato da tutto il collettivo, su tutti Grassi, autore di una doppietta. Sufficiente e dignitosa la prova della squadra di Bernocchi. Positiva la direzione arbitrale. Calciatorepiù': Grassi (Lanciotto Campi).



Club Sportivo Firenze-Firenzuola 3-2

RETI: Gargani, Moreno, Simoncini, Guga, El Haji
Partita tirata fra Cs Firenze e Firenzuola, ma a spuntarla alla fine sono i padroni di casa. La partenza del Club Sportivo è eloquente, cinque minuti e Moreno apre le danze sugli sviluppi di un angolo. Poco dopo l'occasione per raddoppiare capita a Sayed, che però mette fuori la ribattuta di Dall'Omo dopo una conclusione di D'Aquino. Il raddoppio locale arriva all'inizio della ripresa: Simoncini realizza un calcio di rigore conquistato da Moreno. Il Firenzuola accorcia le distanze con El Haji, ma i padroni di casa si riportano subito a distanza di sicurezza con Gargani, che si invola verso la porta avversaria dopo aver recuperato palla a centrocampo e non perdona Dall'Omo. Il Firenzuola però ha sette vite e si riavvicina di nuovo con Guga. Il Cs però riesce ad amministrare il vantaggio e porta a casa tre punti importantissimi.

Calciatoripiù:
Moreno
e Gargani per il Cs Firenze.



Fiesole Calcio-Virtus Rifredi 2-3

RETI: Boboli, Elyasi, Cioncolini, Macinai, Farsi
Vittoria in rimonta per il Rifredi che si aggiudica una partita complicata, dai ritmi elevati e con poche pause, che ha tenuto vivo l'interesse del pubblico dall'inizio alla fine. Il Fiesole trova il vantaggio al 15' con Boboli che trasforma in rete un ottimo cross dalla trequarti. Al 30' la Virtus Rifredi pareggia con Cioncolini. Nonostante le molte occasioni create il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa il Fiesole ritrova il vantaggio con Elyasy che buca il portiere con un diagonale; dopo vari tentativi gli ospiti raggiungono il pari al 70' con Cioncolini. Quando sembra che il risultato di parità sia quello da consegnare agli archivi, Macinai da calcio di punizione disegna una traiettoria imparabile che consegna la vittoria agli ospiti. Nei minuti di recupero, ancora Macinai salva sulla linea di porta la punizione del possibile 3-3.

Calciatoripiù:
Macinai e Fazzi.






buonasera, la prima rete della Virtus Rifredi è stata segnata da Farsi.

Commento di : ino

Settignanese-Florence S.c. 1-1

RETI: Guidantoni, Andreoni
Pareggio maturato tutto nel primo tempo, con due gol fatti nella prima mezz'ora. La partita si sblocca al 16' quando Andreoni con una spizzata di testa insacca alle spalle del portiere. Il pareggio arriva al 25' quando Guidantoni trasforma in oro una palla filtrante di Forte. Nel secondo tempo la partita è equilibrata, con diverse occasioni create da entrambi gli attacchi. Al 67' la Settignanese guadagna un rigore per un fallo su Forte. Dal dischetto però Marchetti si fa parere il rigore. Nel finale si vedono altre occasioni ma non producono il gol della vittoria per nessuna delle due squadre.

Calciatoripiù:
Innocenti e Forte,
per gli ospiti Andreoni.



D.l.f. Firenze-Audace Legnaia 0-19

RETI: Baldini, Spinella, Spinella, Spinella, Spinella, Martini, Martini, Corbucci, Barducci, Di Dio, Tofani, Tofani, Tofani, Tofani, Tofani, Tofani, Tofani, Romoli, Romoli
Vittora netta per l'Audace Legnaia che mette in difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti. In avvio Tofani apre le marcature scambiando con un compagno e superando poi il portiere avversario. Il raddoppio lo firma Martini tirando dal limite. Il 3-0 è di Corbucci con un'altra conclusione dalla distanza. Il primo tempo si chiude con un punteggio netto che certifica la distanza fra le due squadre. Nel secondo tempo la partita non cambia, gli ospiti riescono a concretizzare quasi tutte le occasioni che creano, sancendo il definitivo 19-0. In chiusura però merita ancora una volta un plauso la formazione del Dlf che onora al massimo ogni impegno, nonostante le difficoltà.

Calciatoripiù:
Tofani e Spinelli
per i gol.