Virtus Rifredi-Firenzuola 1-0
RETI: Cioncolini
Basta un rigore di Cioncolini alla Virtus Rifredi per battere il Firenzuola e appaiare il Lanciotto in classifica. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire, giocando bene a centrocampo e sfiorando il vantaggio con una clamorosa traversa colpita da Scarpelli. A parte questo episodio, comunque, le emozioni tardano ad arrivare fino all'ultimo minuto della prima frazione di gioco quando Di Paolo, tutto solo davanti al portiere, si divora il gol del vantaggio. Appuntamento solo rimandato però per la Virtus Rifredi, che nella ripresa riesce a segnare dopo esserci andata ancora vicina un paio di volte con il subentrato Farsi. Nello specifico Torricelli chiude un triangolo sulla sinistra e viene innescato in area, dove subisce il fallo di Landini inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto Cioncolini è implacabile e firma l'1-0. A questo punto la partita vede da una parte la squadra di Caterino cercare di chiudere i giochi e andarci vicina con Calabrese, dall'altra il Firenzuola provare a pareggiare. Gli ospiti usufruiscono in particolare di un paio di pericolosi calci di punizione, entrambi ben battuti da Ruja, ma Chioccia è sempre attento e mantiene inviolata la sua porta. Con l'abbassarsi di una fitta nebbia diventa poi difficile organizzare delle azioni e così la partita si trascina fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce la vittoria di misura della Virtus Rifredi, come detto molto importante ai fini della classifica.
Calciatoripiù: per la Virtus Rifredi
Tinacci e Farsi. Per il Firenzuola
Giovannini, Gregorio e Angeloni.
Audace Legnaia-Lanciotto Campi 3-0
RETI: Corbucci, Amodio, Corbucci
Con un netto 3-0 l'Audace Legnaia batte il Lanciotto nella gara valida per il girone B del campionato Allievi. A dispetto del risultato finale il primo tempo risulta equilibrato, con i locali che colpiscono un palo con Papini e gli ospiti che fanno lo stesso sugli sviluppi di un calcio di punizione. All'intervallo le reti sono dunque ancora inviolate ma la ripresa è tutta un'altra storia. Dopo pochi minuti del secondo tempo, infatti, l'Audace Legnaia passa in vantaggio approfittando di un errore del portiere, con Amodio che lo batte con un tiro a spiovere sul primo palo: 1-0. Il gol subito, anche per la dinamica con cui è arrivato, butta un po' giù il Lanciotto che comunque prova a farsi vedere con le conclusioni di Polezzi e Cau. In entrambi i casi però Iummiento è bravo a parare e sventare il pericolo, e così la squadra di Gioli ne approfitta immediatamente per ritornare ad attaccare e chiudere la partita. Nello specifico sale in cattedra Corbucci, il quale prima realizza il 2-0 su punizione e poi cala il tris sull'assist di Amodio, fissando il punteggio sul definitivo 3-0.
Calciatoripiù: per l'Audace Legnaia
Amodio e Corbucci.
Fiesole Calcio-San Giusto Le Bagnese 4-0
RETI: Fazio, Vrcelj, Fazio, Elyasi
Terza vittoria stagionale del Fiesole che batte il San Giusto per 4-0 e sale a quota 9 punti in classifica. Nonostante un risultato netto la partita è comunque stata equilibrata fino alla fine. Il San Giusto parte subito bene, prendendosi il pallino del gioco concedendo pochissime occasioni ai locali nei primi 20 minuti, creando anche pericoli con Massini che ci prova con un tiro deviato dal portiere, poi Zeqiri in mischia non riesce a spingere dentro il pallone e infine anche Narduzzi che colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo. Il Fiesole però è più cinico e su una incursione trova la rete di Leon. Il San Giusto accusa il colpo e complice un'indecisione difensiva subisce anche il secondo gol e primo di giornata di Vercely. Nel secondo tempo il ritmo e le fasi sono alternate da continui cambi di fronte, ma ancora una volta il Fiesole si dimostra freddo sotto porta con Vercely che realizza la sua personale doppietta e successivamente Eliasy con un gran tiro da fuori area insacca il 4-0.
Calciatoripiù: negli ospiti
Hametaj, Napolitano e Lucà.
Florence S.c.-D.l.f. Firenze 12-0
RETI: Rigacci, Tulini, Muri, Mancini, Minandri, Pittella, Andreoni, Di Pierro, Tardino, Murisengo, Pittella, Pittella
Vittoria nettissima della Florence che chiude il primo tempo con un vantaggio di 5-0 e nella ripresa dilata il proprio bottino. Nel primo tempo la formazione locale macina gioco e occasione, rendendosi pericolosa ad ogni affondo che crea. Vengono sfruttati molto i calci piazzati in occasione del primo gol. Il raddoppio lo firma Mancini con un tiro a giro sul secondo palo. Il tris è ad opera di Tardino che colpisce di testa un cross dalla bandierina. Nella ripresa il copione è lo stesso, i padroni di casa attaccano trovando facilmente il gol mentre gli ospiti tentano di resistere alla pressione. Grande protagonista nella ripresa è Pittella che firma una tripletta personale.
Pol. Novoli-Club Sportivo Firenze 5-0
RETI: Guerra, Caldararu, Guerra, Bacciotti, Caldararu
Grande prova del Novoli che conferma il secondo posto a due lunghezze dalla Settignanese rifilando un netto 5-0 al C.S. Firenze. La squadra di Bernocchi ipoteca la vittoria già nel primo tempo, portandosi avanti di tre gol grazie al timbro di Bacciotti e alla doppietta del solito Caldararu. Strepitosa in particolare la seconda rete del bomber arancioblù, che scarta mezza difesa e poi salta anche il portiere prima di depositare il pallone nella porta sguarnita. Nella ripresa il copione del match non cambia: il C.S. Firenze non riesce a reagire concretamente, incassando anzi altri due gol dall'insaziabile formazione di Bernocchi. Nello specifico sale in cattedra il subentrato Guerra, che prima infila il pallone tra le gambe del portiere con un tiro d'esterno e poi lo batte di nuovo pochi minuti più tardi fissando il punteggio sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù: Per il Novoli
Caldarararu, Guerra e Dhamo.