Virtus Rifredi-Pol. Novoli 1-5
RETI: Farsi, Dhamo, Di Pasquale, Di Pasquale, Caldararu, Caldararu
Sul campo della Virtus Rifredi il Novoli si impone con un netto 5-1, confermando il secondo posto in classifica e rimanendo sulla scia della Settignanese capolista a punteggio pieno. La squadra di Bernocchi parte bene e nel primo tempo si porta avanti di due gol grazie alla doppietta di Di Pasquale. In entrambe le occasioni, l'attaccante ospite viene servito da uno scatenato Caldararu, vero mattatore del match. Dal canto suo la Virtus Rifredi prova a rispondere e si rende pericolosa con Cioncolini, il quale arriva davanti al portiere e scarica per un compagno che però non riesce a concludere efficacemente. Nella ripresa il Novoli riprende in mano il pallino delle operazioni e ben presto chiude i giochi: dopo aver vestito i panni dell'uomo assist, Caldararu si mette in proprio e cala il tris con una splendida azione in solitaria partita da centrocampo e conclusa con il gol. Poco dopo l'attaccante arancioblù si ripete mettendo il pallone alle spalle di Chioccia direttamente da calcio di punizione, confezionando così la doppietta personale. A questo punto, con la partita ormai chiusa, la Virtus Rifredi ha una reazione d'orgoglio e segna il gol della bandiera con Farsi che stacca molto bene di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima del triplice fischio c'è però ancora tempo per vedere Dhamo, neanche a dirlo su assist di Caldararu, realizzare la prima rete stagionale fissando così il risultato sul definitivo 5-1 per il Novoli.
Calciatoripiù: per la Virtus Rifredi
Viti e Farsi. Per il Novoli
Caldararu e Di Pasquale.
Fiesole Calcio-D.l.f. Firenze 5-1
RETI: Fazio, Boboli, Vrcelj, Fazio, Fazio, Fiscarelli
Vittoria netta da parte del Fiesole, che si prende i tre punti utili sia per il morale che per rimpinguare la propria classifica. Un Dlf in crescita esce a testa alta dal campo situato sul colle più nobile di Firenze, festeggiando il gol della bandiera siglato al 40' da Fiscarelli, che ribadisce in rete una respinta del portiere avversario dopo un tiro di un compagno. In evidenza nelle file locali Fejzullahu, autore di una tripletta.
Florence S.c.-Club Sportivo Firenze 3-3
RETI: Muri, Marconi, Pittella, Simoncini, Romiti, Gargani
Pareggio raggiunto in extremis dal C.S. Firenze dopo una partita spettacolare in cui le due squadre hanno ribattuto colpo su colpo. La prima rete arriva al 15' quando Pittella dal limite scarica in porta un gran destro. La Florence non si ferma e trova subito il raddoppio con Muri che rifinisce un'ottima azione corale partita dal basso. Quando sembra che i giochi siano conclusi Gargani fulmina gli avversari con un lampo che batte il portiere. A inizio ripresa Romiti, dopo un'azione confusa, riesce da terra a insaccare il gol del pareggio. La partita si blocca e le azioni che seguono sono iniziative personali ben contenute dalle difese. Nel finale alla Florence viene concesso un calcio di rigore per un contatto in area, sul dischetto si presenta Marconi che non sbaglia. Il C.S. Firenze si lancia in avanti, nella speranza di riagguantare il risultato, cosa che succede al 94' con un calcio piazzato trasformato da Simoncini. Pareggio raggiunto allo scadere ma giusto per quello che si è visto in campo.
Calciatoripiù: Simoncini per la prestazione e
Chaopis per le parate.
Audace Legnaia-Firenzuola 5-0
RETI: Tofani, Corbucci, Tofani, Giliberti, Martini
Serve una vittoria all'Audace Legnaia per rispondere al Novoli e confermare il secondo posto, rimanendo sulla scia della capolista Settignanese. La squadra di Gioli centra l'obiettivo battendo 5-0 il Firenzuola, in una partita non scontata a dispetto del risultato finale. La partenza infatti è molto buona da parte degli ospiti, che pur senza rendersi particolarmente mettono in difficoltà il Legnaia. Il gol per i locali sembra non voler arrivare, come dimostrano gli errori di Corbucci e Tofani. Gli sforzi, tuttavia, vengono premiati intorno alla metà del primo tempo quando Drusin si procura un calcio di rigore che viene trasformato perfettamente da Corbucci. Nella ripresa, l'Audace Legnaia mette la partita in discesa trovando subito il raddoppio con un colpo di testa di Martini, prima che Tofani chiuda definitivamente i giochi calando il tris con una bella azione personale conclusa da un tiro all'incrocio dei pali. Per il Firenzuola le cose si mettono ancora peggio quando l'arbitro espelle un giocatore, in maniera un po' severa, per un intervento a gamba tesa. Con l'uomo in più la squadra di Gioli dilaga e cala il poker con Giliberti che raccoglie il cross di Spinella e insacca sotto porta. Prima del triplice fischio, il neo-entrato Romoli sfiora la gioia personale ma Dall'Olmo gli dice di no con un intervento sensazionale. Il portiere ospite tuttavia non può nulla poco dopo, quando Tofani realizza il definitivo 5-0. L'Audace Legnaia continua dunque la propria corsa nelle zone alte della classifica, per la soddisfazione di mister Carlo Gioli che si dichiara molto felice del lavoro e dei risultati che i suoi ragazzi stanno ottenendo.
San Giusto Le Bagnese-Settignanese 0-6
RETI: Mustafa, Forte, Guidantoni, Forte, Dugini, Forte
Percorso netto della Settignanese che si sbarazza del San Giusto con un netto 0-6 portandosi così in testa con 18 punti sui 18 disponibili. Dopo 50 secondi la prima rete di Forte, calcio d'angolo e gol. Poi ancora Forte a raddoppiare, mentre il terzo gol di Mustafa, poi Guidantoni, Forte e l'ultimo di Dugini. San Giusto che ci prova con dei lanci lunghi a scavalcare la difesa ma nulla di fatto. Nella ripresa un paio di volte al tiro con Toccafondi e Luka con tiri da fuori nello specchio.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa
Forte e Manetti.