D.l.f. Firenze-San Giusto Le Bagnese 1-3
D.L.F. FIRENZE: , Triolo, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Triolo, Toccafondi, Toccafondi, Zeqiri
Succede tutto nel secondo tempo: il San Giusto rifila tre gol al Dlf e si porta a casa i tre punti. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, nessuna delle due squadre prevale sull'altra e finisce a reti inviolate. Nel secondo tempo il San Giusto trova tre gol nel giro di cinque minuti. Il primo: cross laterale di Napolitano per Toccafondi che di testa spizza il pallone in rete. Il secondo: Luca verticalizza per Toccafondi che a tu per tu con Gori segna. Il terzo: sugli sviluppi di un capovolgimento di fronte da parte di Del Panta, si inserisce Zeqiri che salta il difensore locale e con un diagonale preciso batte Gori per lo 0-3. Successivamente il San Giusto ha altre occasioni per arrotondare il risultato, prima con Kalldrica che tutto solo davanti a Gori controlla male e non riesce a segnare; dopo con Cipriani che si attarda a concludere nello specchio della porta, facendosi così recuperare da un difensore locale. Dopo aver rischiato di prendere altri gol, il Dlf apporta un po' di pressione nel finale e riesce a trovare il gol della bandiera: Longo indirizza verso Triolo che calcia in porta, Bani respinge ma non può nulla sulla ribattuta, 1-3.
Calciatoripiù: Triolo (Dlf),
Napolitano, Zeqiri e
Toccafondi (San Giusto LB).
Firenzuola-Florence S.c. 2-7
FLORENCE S.C.: Grazzi, Viligiardi, Fei, Marconi, Minandri, Paoli, Andreoni, Muri, Tardino, Mancini, Pittella. A disp.: Buzzi, Petrini, Adiletta, Rigacci, Parigi, Murisengo, Martelli, . All.: . All.: Atzeni Alessandro
RETI: El Haji, Minoccheri, Mancini, Andreoni, Fei, Marconi, Muri, Pittella, Tardino
Vittoria eclatante nel punteggio da parte della Florence che si impone a Firenzuola, oltre che per gli indiscutibili meriti propri, anche per una partita negativa da parte dei padroni di casa. Soprattutto in fase difensiva la squadra di casa concede molti spazi che riesce a sfruttare alla perfezione. Solamente gli acuti di Minoccheri ed El Haji rendono meno amara la giornata del Firenzuola. La Florence gioca una partita quasi perfetta, riuscendo a mettere sul tabellino marcatori sette diverse firme. Sintomo di un gioco corale rodato, che gode di ottima salute. Reti che vengono messe a segno sfruttando soprattutto fitte trame messe a segno, ma anche sul piano caratteriale viene messo in evidenza un certo cinismo di squadra, capitalizzando le occasioni che si presentano. Per il Firenzuola, una giornata che fa meditare, su cui occorre lavorare.
Pol. Novoli-Audace Legnaia 1-1
RETI: Moussaid, Amodio
Primo stop stagionale per il Novoli che dopo tre vittorie su altrettante partite giocate si fa fermare in casa da un ottimo Audace Legnaia. La partita appare fin da subito bella ed equilibrata, con gli ospiti che si rendono pericolosi con Amodio prima che Tofani colpisca una traversa. A passare in vantaggio sono però i ragazzi di Bernocchi grazie a un bel triangolo tra Di Pasquale e Moussaid, con quest'ultimo che finalizza spedendo il pallone sotto l'incrocio. Il Legnaia avrebbe una clamorosa chance per pareggiare prima dell'intervallo, per mezzo di un calcio di rigore che però Tofani si fa parare da Cecchi con un intervento strepitoso. Nella ripresa gli ospiti partono forte con l'intenzione di rimediare all'occasione fallita, ma sembrano non riuscire a trovare il gol. Dall'altre parte invece non fioccano le azioni pericolose, sebbene Guerra si ritrovi sui piedi un buon pallone dopo una mischia in area che però non concretizza. A tre minuti dalla fine arriva allora il pareggio dell'Audace Legnaia, un gran gol di Amodio che mette il pallone in rete al volo e firma l'1-1. E' il punteggio con cui le due squadre tornano a casa, con il Legnaia che raggiunge in classifica proprio il Novoli al terzo posto, dietro Lanciotto e Settignanese.
Calciatoripiù: per il Novoli
Moussaid e Cecchi, per il Legnaia un plauso a tutto il gruppo con una menzione particolare per
Amodio.
Lanciotto Campi-Fiesole Calcio 6-0
RETI: Cau, Cau, Cau, Mazzanti, Cantone, Marini
Quando una squadra è più forte e va subito in vantaggio, il gioco si può dire praticamente fatto. Così è stato nel confronto giocato al Ballerini e che ha messo di fronte i padroni di casa opposti ad un generoso ma inferiore Fiesole. Emergente protagonista del match Cau, autore di una tripletta, mentre gli altri marcatori dei padroni di casa risultano Marini, Mazzanti e Cantone. Praticamente i ragazzi di Vigliotti, nel corso di una stagione fino a questo momento nettamente positiva, hanno sbagliato solo una gara, quella in casa con la Settignanese ma rimangono agganciati alle posizioni di testa. Nel prossimo turno i campigiani riposano prima di affrontare impegni importanti. Lodevole sul piano del carattere la prestazione del Fiesole che però niente ha potuto nei confronti dei locali. Nelle file del Lanciotto Campi, si segnalano le prove di Cau, Mazzanti e Marini, sufficienza per impegno e determinazione la gara dei ragazzi di Bartoletti. Gara facile, corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù': Cau, Mazzanti, Marini (Lanciotto Campi).
Settignanese-Virtus Rifredi 4-1
RETI: Forte, Girlando, Forte, Forte, Torricelli
La Settignanese ottiene i tre punti, giocando una partita più che convincente. La Virtus patisce la costante iniziativa dei locali, giocando comunque una buona gara. A passare in vantaggio sono gli ospiti. Torricelli effettua un pallonetto beffardo dalla destra dell'area di rigore, che sorprende Rossi. La Settignanese risponde subito: Forte insacca ribadendo in rete, anch'egli, grazie a una palombella, dopo una respinta corta di Chioccia. La prima frazione va in archivio. Nella ripresa sono decisivi alcuni cambi, come quello di Girlando. La Settignanese pare ancora più convinta nei metri finali. Paggetti crossa, l'arbitro ravvisa un tocco di mano nell'area della Virtus da parte di Martinelli e concede il penalty. Della battuta se ne occupa Mantini, che però sbaglia. Il subentrato Girlando dopo 35 s. Dal suo ingresso, invece, va a segno a conclusione di una grande azione personale. La Virtus si rende insidiosa, ma Rossi è sempre attento. Forte triplica le marcature rossonere. L'attaccante della Settignanese, dopo un'azione di rimessa, davanti al portiere avversario non sbaglia. La quarta rete dei locali, tripletta di Forte, avviene seguendo le stesse modalità.
Calciatoripiù: per la Settignanese
Forte, Innocenti e Campatelli; per la Virtus Rifredi
Torricelli.