Club Sportivo Firenze-San Giusto Le Bagnese 3-1
RETI: Romiti, D Aquino, Simoncini, Massini
Appaiate entrambe a quota 3 punti dopo le prime due giornate, Clun Sportivo e San Giusto si affrontano nella terza giornata di campionato. Club Sportivo reduce dalla vittoria all'esordio contro il Dlf per poi andare a perdere sul campo della Settignanese per 2-0. Percorso inverso invece per il San Giusto, sconfitto all'esordio dal Novoli, per poi riscattarsi contro il Firenzuola andando a vincere per 3-1. La partita pare equilibrata sin dall'inizio, seppur con un leggere dominio del pallino del gioco degli ospiti che infatti si portano avanti con Massini intorno alla mezz'ora: cross al centro dalle retrovie, spizzata centrale che favorisce l'inserimento di Massini, bravo ad addomesticare la sfera e poi a girare a rete. Il gol però dà la scossa al Club Sportivo che alza il baricentro e al 29' trova il pareggio con un gran tiro da fuori di D'Aquino. Il finale di primo tempo è di marca locale, e al 38' arriva anche il sorpasso firmato Romiti che s'invola verso la porta siglando il 2-1. Nella ripresa il Club Sportivo rientra più ordinato consapevole di dover gestire il risultato, a dispetto di un San Giusto che subito deve correre ai ripari per l'infortunio di Lelli che deve abbandonare la gara lasciando il posto a Del Panta. Il Club Sportivo alza la pressione, e prima di trovare il gol decisivo spreca tante occasioni tra cui quella più grossa con Simoncini che da due passi spedisce alto. Il gol finale arriva su rigore, fallo di mano di Napolitano e Simoncini realizza dal dischetto il 3-1 finale.
Calciatoripiù: per i locali
Spulcioni, Corbizzi e Simoncini. Spulcioni, metronomo che ha retto i palloni davanti alla difesa, Corbizzi terzino di fascia che non si è fermato mai, e Simoncini gol che ha chiuso la partita. Negli ospiti
Mauro, Marino e Coppolaro. Mauro ha dominato il centrocampo, Marino e Coppolaro hanno rete bene la difesa, bravi a tenere fino alla fine.
D.l.f. Firenze-Virtus Rifredi 0-15
RETI: Autorete, Lombardini, Lombardini, Viti, Viti, Farsi, Calabrese, Di Paolo, Torricelli, Autorete, Bencini, Cioncolini, Cioncolini, Cioncolini, Cioncolini
Partita praticamente a senso unico, vinta dalla Virtus Rifredi. Inizialmente i ritmi sono piuttosto bassi ma dopo il 20' la Virtus Rifredi inizia ad alzare i ritmi e il primo tempo finisce 0-4. Nel secondo tempo gli ospiti dilagano, portando a casa una vittoria mai in discussione.
Firenzuola-Fiesole Calcio 1-0
RETI: El Haji
Un guizzo di El Haji condanna alla sconfitta un ottimo Fiesole. Lo spunto del calciatore locale, irrompe all'interno di una partita equilibrata, in cui gli ospiti hanno comunque ben figurato. Tuttavia, il calcio non è il pugilato, non contano i punti ma chi la butta dentro. La squadra guidata da Brec si mostra più concreta nei metri finali, e porta a casa l'intera posta in palio. La prima frazione vede un migliore approccio del Fiesole. La squadra ospite va vicina alla rete in più di un occasione. Elyyasi, prima si vede respingere la conclusione da Dallomo, poi lambisce il palo grazie a una conclusione carica di effetto. Ci prova anche Landi ma il suo tiro è ben controllato dal portiere locale. El Haji comincia a mettersi in evidenza, ma la sua conclusione di testa da posizione favorevole esce di poco. Passiamo a descrivere la ripresa, l'empasse sul tabellino marcatori viene interrotta da uno spunto vincente di El Haji, bravo a raccogliere dopo un lancio lungo, girarsi e insaccare all'angolino. Il Fiesole non pare però spegnersi. Boboli si vede respingere due conclusioni da Dallomo, Il Firenzuola risponde grazie a un'iniziativa di Scarpelli, che però, da posizione propizia, non insacca. Prima della fine della partita, ancora un brivido per la retroguardia locale: Cucchi prende l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: per il Firenzuola si segnalano
El Haji,
Dallomo e
Guga; per il Fiesole si menzionano
Elyyasi,
Boboli,
Sardelli e
Brilli.
Lanciotto Campi-Settignanese 1-3
RETI: Balatri, Nannini, Paggetti, Guidantoni
Tutto nella ripresa. Gol e polemiche. Ma successo meritato della Settignanese che ha saputo colpire nelle ripartenze. Arbitro inadatto, siamo alle prime partite. Il primo tempo vede una maggiore pressione della squadra di Bini, abile a saltare il centrocampo con lanci lunghi che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Il Lanciotto non sfodera la solita prestazione ma di fronte si trova una squadra organizzata e ben disposta in campo. Inizio della ripresa; si decide il match. Dopo un angolo della squadra ospite e una respinta della formazione locale, arriva la palla a Innocenti, che supera due avversari e poi mette in condizione Guidantoni di puntare a rete. L'attaccante (bravo) ospite si presenta davanti a Berti e mette il pallone in rete. Protestano i padroni di casa per la posizione del realizzatore ma Biafora convalida. Subisce il colpo la formazione di casa, si innervosisce il match ma la Settignanese dei nuovi entrati Paggetti e Nannini non perdona affatto. Il Lanciotto cerca il pareggio ma la difesa della formazione ospite regge e riparte. Se ne va Paggetti e al termine di un'azione personale dopo aver superato alcuni giocatori avversari buca la difesa campigiana e realizza il raddoppio. Il Lanciotto ora non riesce più a rialzarsi e ancora Paggetti è protagonista di una convincente azione con passaggio a Nannini che firma lo 0-3 che chiude definitivamente il match. Generoso il complesso di Vigliotti come il rigore assegnato alla squadra di casa; va alla battuta il nuovo entrato che accorcia le distanze per la squadra di casa. Le due formazioni rimangono, al di là del risultato nel confronto diretto, fra le favorite per il successo finale ma certamente l'affermazione in trasferta per la formazione di Bini costituisce una bella iniezione di fiducia in questo inizio di campionato. Nulla è perduto per il Lanciotto di carattere come il proprio allenatore. Niente di trascendentale sul piano delle prestazioni individuali per i padroni di casa. Nella Settignanese si sono distinti Innocenti, Guidantoni, Mustafà, Paggetti e Nannini. Da rivedere il giovane direttore di gara che migliorerà, strada facendo.
Calciatoripiù: Innocenti, Guidantoni, Mustafà, Paggetti, Nannini (Settignanese).
Audace Legnaia-Florence S.c. 2-1
RETI: Corbucci, Bruno, Vernassa
Una vera e propria battaglia quella andata in scena tra Audace Legnaia e Florence, gara valevole per la terza giornata di campionato del girone B degli Allievi. Una sfida tirata sino all'ultimo tra due squadre forti fisicamente. Il primo tempo vede l'equilibrio reggere stabile seppur con qualche occasione nitida sprecata da parte dei padroni di casa: Corbucci nell'area piccola sbaglia da due passi e poi il rigore sprecato da Martini che si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Nella ripresa l'Audace Legnaia nonostante i tanti errori del primo tempo continua a fare la partita e al 25' della ripresa trova il vantaggio con un gran gol da fuori di Corbucci che riceve un traversone e da fuori trova l'angolo. La Florence non riesce a reggere la lotta in mezzo al campo, cedendo sul lato fisico e così arriva anche il raddppio firmato da Bruno che sugli sviluppi di un angolo risolve una mischia furibonda. Nel finale c'è tempo per il gol della Florence con Bernassa che col piattone appoggia in rete una palla vacante a tempo ormai scaduto.
Calciatoripiù: per i padroni di casa
Vinci e Romoli hanno dato un apporto notevole. Negli ospiti
Bernassa, unico a non essersi mai arreso e
Grassi che para il rigore.