Firenzuola-Club Sportivo Firenze 2-2
RETI: Giovannini, Ruja, Moreno, Romiti
Finisce in parità la sfida tra Firenzuola e C.S. Firenze al termine di una partita bella e combattuta. Nel primo tempo la gara è molto tirata con molto gioco e possesso palla a centrocampo. El Haji da posizione favorevole tira alto di poco. Poco dopo viene annullato un gol agli ospiti per fuorigioco. Con una bella parata sul tiro di Simoncini, Dall'Omo si rende protagonista poco dopo. Il Firenzuola gioca bene girando molto palla nella trequarti avversaria. Nel finale della prima frazione Gargani tenta con un tiro che però viene parato dal portiere. Nel secondo tempo il Firenzuola sbocca la gara con Giovannini che sfrutta molto bene una rimessa laterale tirando sul secondo palo. Subito dopo arriva il 2-0 con l'azione personale di Ruja che si accentra e tira al sette. Dopo una fase di stallo gli ospiti escono, riuscendo a mettere in fila diverse situazioni interessanti. Il 2-1 lo firma Moreno dopo una mischia generata da un corner. All'80' arriva il 2-2 di Romiti che sfrutta bene un lancio lungo letto male dalla difesa per spiazzare il portiere e insaccare. Nel finale arriva l'occasione di Ruja, ma davanti al portiere manda lato il suo pallonetto. Gli ospiti rispondono con l'iniziativa di Amodeo che conclude a fil di palo.
Calciatoripiù: Malvezzi G., Giovannini (Firenzuola);
Moreno, Romiti (C.S. Firenze).
Virtus Rifredi-Fiesole Calcio 3-0
RETI: Farsi, Cioncolini, Autorete
Netta vittoria per la Virtus Rifredi ai danni del Fiesole, che si presentava però alla partita in una situazione di grande emergenza a livello di rosa. Partita sempre in mano ai padroni di casa, che già nel primo tempo collezionano diverse occasioni. Le più clamorose capitano sulla testa di Cioncolini, che però da ottima posizione per due volte mette alto. La difesa ospite resiste un tempo, ma nella seconda frazione capitola. Apre le danze Cioncolini, ben servito in profondità da Farsi al termine di una bella azione di squadra. Ancora Farsi poco dopo è protagonista, fuggendo ancora sulla fascia e mettendo nel mezzo un cross teso che un difensore devia in porta. Chiude la partita sempre Farsi, assoluto protagonista di giornata, al termine di una bella azione personale. Nel finale occasione anche per la quarta rete con Macinai, la cui conclusione a porta vuota viene però respinta miracolosamente da un difensore.
Calciatoripiù: Farsi, Apostolo (Virtus Rifredi).
Pol. Novoli-Lanciotto Campi 3-1
RETI: Usuriaga, Di Pasquale, Nour, Melendez
Il Novoli ritrova la vittoria e lo fa tra le mura amiche del Manlio Rebechi ai danni di un agguerrito Lanciotto, che scende in campo con tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte. Non è un caso che la partenza sia favorevole agli ospiti, che dopo cinque minuti sfiorano il vantaggio: Cau si avventura in una bella serpentina, al termine della quale lascia partire un tiro a incrociare indirizzato nell'angolino basso, ma Cecchi va a terra con grande rapidità e respinge il pallone. Salvato dal proprio portiere, il Novoli comincia a macinare gioco e al quarto d'ora va avanti nel punteggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Usuriaga disegna una traiettoria apparentemente innocua ma che il portiere valuta male permettendo così alla palla di superarlo e terminare in rete: 1-0. Sbloccato il risultato, la squadra di Bernocchi gioca con maggiore tranquillità e il fatto che la partita viva di numerosi duelli e interventi duri senz'altro la aiuta. Ancora una volta la formazione arancioblù dimostra di essere estremamente cinica sul fronte offensivo, e così al 35' raddoppia: un lancio lungo mette di nuovo in difficoltà Berti che accenna l'uscita ma poi rimane a metà strada, subito ne approfitta Di Pasquale che leggermente defilato sulla sinistra calcia sul primo palo e fa 2-0. Il Lanciotto prova a reagire con un tiro di Polezzi da dentro l'area verso il secondo palo, ma il tentativo non va a buon fine e così le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa le cose si mettono subito bene per il Novoli, che dopo cinque minuti cala il tris: sugli sviluppi di una rimessa laterale, un giocatore ospite svirgola il pallone facendolo finire sui piedi di Nour, il quale dal limite dell'area lo spedisce di sinistro sotto l'incrocio realizzando un grandissimo gol. A questo punto la montagna da scalare si fa altissima per il Lanciotto, che però ha la forza di rientrare subito in partita grazie al tap in vincente di Melendez dopo la respinta di Cecchi sulla conclusione di Cau: 3-1. La distanza resta ampia, ma gli ospiti cominciano a crederci davvero quando il Novoli rimane in dieci per l'espulsione di Caldararu. Nel finale il Lanciotto tenta dunque il tutto per tutto e si rende particolarmente pericoloso due volte, ma in entrambi i casi Cecchi risponde presente: prima si allunga ancora su un tentativo dalla distanza di Cau, poi si esibisce in una parata meravigliosa deviando con la mano di richiamo la conclusione a spiovere sul secondo palo di Mastrolia. Sul muro eretto da Cecchi si infrangono dunque le speranze della squadra di Vigliotti, e così al triplice fischio dell'arbitro è il Novoli a festeggiare la vittoria. Tre punti che arrivano dopo un periodo difficile e per questo ancora più importanti, anche perché ottenuti contro una squadra di ottimo livello come il Lanciotto che ci ha creduto fino alla fine potendo lasciare il campo decisamente a testa alta.
Calciatoripiù :
Cecchi e
Nour (Novoli).
Melendez , autore di un gol e di una buona prova al rientro dopo tanto tempo, e
Mazzanti (Lanciotto).
Florence S.c.-Settignanese 1-3
RETI: Minandri, Dugini, Guidantoni, Dugini
La Settignanese vince anche sul campo della Florence e si prende ufficialmente la vetta del girone. Una vittoria arriva sul gong al termine di una stagione e di una lotta serratissima contro il Legnaia. Quindici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta; sono ottantatre i gol segnati, sedici quelli subiti. Rendimento fuori portata per quasi tutte le altre del girone. La Florence invece chiude con un rendimento curiosamente in equilibrio per quanto riguarda le prestazioni casalinghe, con tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La partita inizia con la Florence che prende subito l'iniziativa colpendo subito una traversa da calcio piazzato su cui è decisiva la deviazione di Razvan, dando dunque avvio a una mezz'ora di dominio dei padroni di casa. La Settignanese ha però il merito di sbloccare il risultato: dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti di campo, battuta da Vilcea, nasce l'assist per lo stacco imperioso di Dugini, che prende il tempo ai difensori e insacca l'uno a zero. Gli ospiti ci provano creando diverse grosse occasioni, divorate però da Forte, e anche un incrocio dei pali colpito da Guidantoni con un bellissimo tiro dalla distanza su cui si chiude il primo tempo. La Settignanese riparte subito sull'acceleratore e dopo due minuti ecco l'immediato raddoppio: Innocenti vince due contrasti, manda sulla fascia Guidantoni che scarta un giocatore e la mette nel mezzo dove sbuca ancora Dugini, che buca il portiere della Florence e fa il due a zero. I padroni di casa accusano il colpo e la Settignanese se ne accorge: non tarda ad arrivare allora il tris ospite con un ottimo scambio tra Campatelli e Dugini sulla fascia laterale, col primo che la mette in mezzo per il tap-in vincente di Guidantoni, che chiude definitivamente i giochi. La Florence trova comunque la forza di reagire e all'ultimo secondo trova il gol del tre a uno con un prelibato colpo di tacco di Minandri che batte così Razvan.
Calciatoripiù :
Paoli ,
Minandri ,
Marconi (Florence);
Dugini ,
Manetti ,
Innocenti (Settignanese).