Virtus Rifredi-San Giusto Le Bagnese 5-0
RETI: Farsi, Cioncolini, Cioncolini, Macinai, Cioncolini
Vittoria netta per la Virtus Rifredi ai danni del San Giusto, in una partita fin da subito in mano ai padroni di casa, che chiudono la gara già nel primo tempo siglando tre reti. Pronti via e i padroni di casa sono già in vantaggio: Cioncolini supera il portiere avversario in uscita con un bel pallonetto dopo essere stato lanciato in profondità da Farsi. Ancora Cioncolini poco dopo va nuovamente in rete, questa volta su calcio di rigore. Nel finale della prima frazione arriva anche la terza rete, messa a segno da Farsi, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario. Nel secondo tempo girandola di cambi per i padroni di casa, che trovano la quarta rete proprio con uno dei subentrati, Macinai. Nel finale di gara arriva anche la quinta rete, la terza per Cioncolini, che chiude con una tripletta una grande giornata nel complesso per lui. Concludiamo facendo un augurio al mister del San Giusto Mauro Vicerdini, cui auguriamo di rimettersi prima possibile per poter tornare alla guida della sua squadra.
Calciatoripiù: Lombardini, Cioncolini (Virtus Rifredi).
Florence S.c.-Lanciotto Campi 2-2
RETI: Minandri, Minandri, Cau, Gioielli
Florence e Lanciotto non si superano, ma sono protagoniste di una buona partita, che in alcuni frangenti vede preferire i locali in altri gli ospiti. Ritmi abbastanza alti vedono le due compagini cercare di superarsi nel punteggio. Parte forte la Florence, Minandri porta in vantaggio la squadra locale da posizione propizia. Vive un buon momento adesso la Florence, che ha l'occasione ghiotta per raggiungere il raddoppio. Marconi, però dal dischetto la fallisce. Trova il pareggio la Lanciotto, Cau da posizione propizia insacca. Continuano i ribaltamenti di fronte, Minandri realizza la seconda rete personale e di squadra, finalizzando il gioco collettivo. Nella ripresa, in chiusura di match, arriva il pari di Gioielli abile a insaccare da posizione favorevole.
Calciatoripiù : per la Florence
Minandri ; per la Lanciotto
Cau e
Gioielli .
Pol. Novoli-Firenzuola 9-2
RETI: Di Pasquale, Bacciotti, Caldararu, Dhamo, Caldararu, Di Pasquale, Dhamo, Caldararu, Zela, Ruja, Pecorini
Dopo tre pareggi consecutivi il Novoli torna finalmente alla vittoria, e lo fa con un ampio punteggio ai danni del Firenzuola. Dopo trenta secondi sarebbe peraltro la squadra di Brec ad avere la palla del vantaggio, con un cross di Guga sul secondo palo che per poco non trova una deviazione vincente. E' invece subito letale la formazione di casa, che sugli sviluppi di un corner battuto da Di Pasquale passa in vantaggio con il colpo di testa di Dhamo: 1-0. Poco dopo i ruoli si invertono ed è quindi Dhamo a fornire l'assist a Di Pasquale, innescandolo davanti al portiere e permettendogli di mettere in rete il 2-0. A questo punto l'inerzia pende fortemente dalla parte del Novoli, che alimenta il proprio vantaggio segnando altre due reti con Caldararu e Dhamo e dando così il colpo di grazia alla partita. Il Firenzuola riesce a trovare il gol della bandiera con Pecorini, che mette dentro sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma nella ripresa riparte il monologo dei padroni di casa. Caldararu fa 5-1 con un gran sinistro da fuori area, poi Di Pasquale disegna un altro assist dalla bandierina per la deviazione vincente di Bacciotti. Lo stesso Di Pasquale si mette in proprio poco dopo e realizza la doppietta personale e il 7-1 in grande stile, calciando direttamente sotto l'incrocio una punizione dai venticinque metri. Si porta invece a casa il pallone Caldararu, che fa tripletta involandosi da solo verso la porta e scartando anche il portiere prima di appoggiare in fondo al sacco, mentre è alquanto rocambolesco il modo in cui il Firenzuola trova l'8-2: un difensore locale opta per un retropassaggio al suo portiere, ma non dosa abbastanza la potenza e di fatto spedisce il pallone direttamente all'interno della propria porta. Il beffardo autogol, comunque, è presto dimenticato quando con una conclusione da lontano Caldararu chiama Dall'Omo alla respinta, permettendo così a Zela di realizzare il più facile dei tap in e festeggiare l'esordio stagionale nel migliore dei modi, fissando il punteggio sul definitivo 9-2 in favore del Novoli.
Calciatoripiù :
Dhamo e
Bacciotti (Novoli).
Straziuso (Firenzuola).
Audace Legnaia-Club Sportivo Firenze 9-0
RETI: Tofani, Tofani, Tofani, Corbucci, Amodio, Papini, Barducci, Vinci, Mosconi
L'Audace Legnaia supera con un punteggio più che rotondo e netto il C.S. Firenze fra le mura amiche, addirittura nove le marcature dei ragazzi diretti dall'esperto mister Gioli che si prendono così il derby. Il primo tempo si conclude sul parziale di 3-0 che, per quanto pesante, non poteva far presagire una ripresa così in affanno da parte degli ospiti. Nella prima frazione vanno a segno Tofani, Corbucci su rigore e Amodio. Nella seconda Tofani completa la tripletta personale e vanno a segno anche Papini, Barducci e Vinci. Nei minuti finali anche Mosconi si aggiunge alla festa. A fine partita mister Gioli afferma che non sa chi vincerà il campionato, ma che questi ragazzi lo rendono orgoglioso, giocano bene e si divertono. Quanto alla vittoria finale, nessuno può saperlo, ma sicuramente l'Audace Legnaia ha dato un bel segnale.
Fiesole Calcio-Settignanese 0-3
RETI: Dugini, Girlando, Mantini
Altra vittoria per la Settignanese di mister Bini, che con un secco 0-3 passa in casa del Fiesole e si conferma al comando della classifica. Il primo tempo è equilibrato, senza grosse emozioni da nessuna delle due parti, salvo per un bel tiro dalla distanza di Mantini che Catelani toglie da sotto l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano con un altro piglio, decisi a imporre il proprio gioco e schiacciano il Fiesole nella propria metà campo. La pressione aumenta col passare dei minuti, e alla fine sfocia nel gol del vantaggio ospite, realizzato da Mantini, che si fa trovare pronto sul secondo palo sull'angolo battuto da Vilcea e insacca. La Settignanese non si accontenta, e poco dopo trova il raddoppio: rimessa laterale in zona d'attacco battuta da Dugini, sponda di testa di Guidantoni per l'inserimento centrale di Girlando, che controlla e calcia in corsa, spiazzando Catelani. Nei minuti finali arriva il gol della definitiva sicurezza per gli ospiti, su calcio di rigore conquistato e realizzato da Dugini.
Calciatoripiù: Mantini, Guidantoni, Girlando (Settignanese).