Virtus Firenze-Figline 1965 2-8
RETI: La Badessa, Pecchioli, Lepri R., Lepri R., Lepri R., Lepri R., Righeschi, Bonechi, Conticelli, Ferrini
Continua la corsa nell'alta classifica del Figline, che con un netto 8-2 espugna il campo della Virtus Firenze. Eppure le cose si mettono male per la squadra di Gigli, che va in svantaggio subendo una splendida azione personale di La Badessa, il quale poi trafigge Campanile con un diagonale chirurgico: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la Virtus Firenze continua ad attaccare, ma fallisce il raddoppio e sul ribaltamento di fronte incassa il pareggio. Nello specifico il portiere De Polo commette una leggerezza in disimpegno regalando la palla a Lepri, il quale lo aggira e deposita in rete: 1-1. Dopo pochi minuti arriva anche il sorpasso del Figline, ancora con Lepri che sugli sviluppi di una mischia in area di rigore opera un pallonetto calibrato che finisce in fondo al sacco: 1-2. Il numero 11 ospite è davvero scatenato, e intorno alla metà del primo tempo segna ancora con una conclusione dai sedici metri che si insacca a fil di palo: 1-3. A questo punto la partita si mette in discesa per il Figline, che prima dell'intervallo va a segno altre due volte prima con Conticelli, un rasoterra incrociato su assist di Banchetti, e poi con Ferrini, che raccoglie il cross radente di Lepri e scaraventa il pallone in rete. Nella ripresa il copione della partita non cambia e la squadra di Gigli dilaga a partire dal gol del solito Lepri, che ribadisce in rete un tiro di Demichelis respinto dal portiere realizzando così il poker personale. Il 7-1 è invece opera di Righeschi, abile a mettere in rete di piatto un cross dalla sinistra di Focardi, prima che Pecchioli firmi il gol della bandiera per la Virtus Firenze trasformando un rigore che lui stesso si era procurato. Prima del triplice fischio, comunque, il Figline arrotonda ulteriormente il punteggio con il colpo di testa vincente di Bonechi, che vale il definitivo 8-2.
A.g. Dicomano-Rignanese 5-5
RETI: Abdul, Fabbri, Lamaj, Lamaj, Fabbri, Cape, Morgenni, Ismailaj, Becattini, Becattini
Pareggio spettacolare tra Dicomano e Rignanese che regalano emozioni e gol: ben dieci in tutto, per un tabellone del risultato in continua evoluzione. Tante belle giocate ma anche errori: a tutto vantaggio dello spetaccolo che non è sicuramente mancato. Nonostante tutte le evoluzioni del punteggio la partita è stata complessivamente equilibrata; la Rignanese riesce ad andare sul 2-0 sfruttando due rigori con Beccatini. Anche se sotto di due gol, il Dicomano non si lascia scoraggiare e trova il gol del 1-2 dagli undici metri con Lamai. Nel secondo tempo gli attacchi si scatenano. Fabbri in pochi minuti trova una doppietta che porta il risultato sul 3-2 per i padroni di casa. La Rignanese con una reazione d'orgoglio riesce in mischia a trovare il momentaneo 3-3. Pochi minuti dopo, Lamai realizza la sua doppietta riportando i suoi in vantaggio. Abdul al 70' realizza il gol del 5-3, facendo intuire che la partita è messa in sicurezza. La Rignanese non si arrende e nel giro di dieci minuti riesce prima a trovare il 4-5 con Cape, poi il gol del definitivo 5-5 di Ysamalaj su cui termina la partita. Al tripplice fischio applausi per ambedue le squadre: il Dicomano di Calabrese raccoglie un punto che ripaga di parte del gran lavoro svolto fin qui, una domenica ivertente anche se agrodolce per i ragazzi di Donati.
Calciatoripiù: Lamai e Fabbri, per gli ospiti Cape.
Sancat-Pelago 4-0
RETI: Burchietti, Zampi, Zampi, Baglioni
Vittoria per la Sancat che supera per 4-0 il Pelago e si porta così in doppia cifra al giro di boa. I padroni di casa la sbloccano subito con Baglioni su assist di Amedei, e poi di sinistro mette in porta anticipando il difensore. Il secondo gol lo sigla Zampi con un tiro da fuori area che non lascia scampo all'estremo difensore del Pelago. Nel primo tempo c'è tempo anche per il terzo gol: un tiro a giro di Burchietti all'angolino degno di nota. Il Pelago prova a reagire nella ripresa giocando anche una buona partita ma ormai lapartita e risultato erano già compromessi, con tanto di quarto gol di Zampi su punizione nel finale.
Calciatoripiù: Zampi, Cannoni tra i locali; negli ospiti
Terzani e Balli.
Sales-Firenze Sud 3-0
RETI: Ihediwadugwu, Ihediwadugwu, Ihediwadugwu
Parte bene la Sales che dopo dieci minuti ha già impegnato tre volte Bellucci, il quale risponde sempre presente con ottime parate. Al 15' comunque i padroni di casa passano in vantaggio con una punizione da centrocampo che supera la linea difensiva e permette a Ihediwadugwu di battere il portiere. Il Firenze Sud prova a reagire, ma spreca un paio di occasioni con Matteuzzi e Miniati; è invece estremamente concreta la Sales, che a dieci minuti dall'intervallo trova il raddoppio ancora con Ihediwadugwu che stavolta supera Bellucci con un morbido pallonetto. Nella ripresa il copione rimane più o meno lo stesso, con gli ospiti che si affacciano in avanti ma senza fortuna: emblematica in tal senso la traversa colpita di testa da Miniati, episodio che scoraggia non poco la squadra di Coretta. Ne approfitta allora la Sales per riversarsi in avanti, con Ihediwadugwu che al 60' completa la splendida giornata personale realizzando la tripletta e fissando il punteggio sul definitivo 3-0.