Sancat-A.g. Dicomano 14-0
RETI: Guasparri, Maino, Zampi, Terzani, Nerozzi, Terzani, Zampi, Terzani, Mancini, Pasquini, Burchietti, Burchietti, Pisano, Pisano
Con un punteggio che lascia ben poco spazio alle interpretazioni la Sancat, quinta in classifica nel girone A del campionato Allievi di Firenze, batte il Dicomano tra le mura amiche. La squadra di Manetti prende in mano fin da subito le redini del gioco, attaccando con convinzione e scovando ben presto i punti deboli degli avversari. Dopo venti minuti sono già cinque le reti segnate dai padroni di casa, che chiuderanno sul 9-0 il primo tempo per poi fissare il punteggio sul 14-0 nella ripresa. Nella festa del gol della Sancat c'è gioia per diversi giocatori, in primis Terzani che realizza una splendida tripletta e si porta il pallone a casa. Una doppietta a testa invece per Burchietti, Pisano e Zampi, anche loro protagonisti tra primo e secondo tempo. Tra i marcatori si segnalano poi Nerozzi e Maino, ma anche tre giocatori che entrano dalla panchina e risultano capaci di lasciare subito il segno. Trattasi di Guasparri, Pasquini e Mancini che con una rete a testa completano il conto dei gol segnati dalla loro squadra. Al triplice fischio è dunque 14-0 per la Sancat, che così supera a pieni voti il primo dei due esami (nel prossimo turno ci sarà il Pelago) che la porteranno ad affrontare a fine aprile la Floriagafir, capolista e finora unica squadra ancora imbattuta.
Calciatoripiù :
Guasparri (Sancat).
Virtus Firenze-Molinense 2-1
RETI: Gacci, Giovannini, Vivoli
Vittoria della Virtus Firenze, che si impone per 2-1 sulla Molinense dopo una partita equilibrata. Le occasioni nitide sono poche nel corso della prima frazione e entrambe le squadre non riescono a creare grandi pericoli alle rispettive difese. Nel secondo tempo scende meglio in campo la Virtus Firenze giocando con intensità e aggressività. La gara viene sbloccata però dagli ospiti con l'angolo di Betti e il colpo di testa di Vivoli. Nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio che i padroni di casa pareggiano. Giovannini si procura e realizza un calcio di rigore con una conclusione precisa sul secondo palo per il momentaneo 1-1. Gli ospiti rispondono subito con Betti ma la sua conclusione si stampa sul palo lasciando il risultato invariato. Poco dopo, lqa Molinense colpisce il secondo legno di giornata con la traversa presa da Natali. Sono sempre gli ospiti i più pericolosi, sfiorando il vantaggio con la conclusione ravvicinata di Ciani che però viene parata dal reattivo De Polo. Quando il risultato sembra deciso arriva il lampo che decide il match. All'ultimo secondo, la Virtus Firenze lancia lungo dalla difesa scavalcando la retroguardia avversaria, Gacci scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere e lo spiazza con un tiro preciso che termina in fondo al sacco per il definitivo 2-1.
Calciatoripiù :
Vivoli (Molinense);
Gacci (Virtus Firenze).
Firenze Sud-Rignanese 3-3
RETI: Matteuzzi, Miniati, Miniati, Sansone D., Morgenni, Guidantoni
Spettacolare pareggio fra Firenze Sud e Rignanese, maturato al termine di una partita ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte. Pronti via e il Firenze Sud si porta in vantaggio: Miniati sfrutta un errore difensivo e ruba palla, involandosi verso la porta avversaria e battendo il portiere in uscita. A metà del primo tempo arriva il pareggio della Rignanese, che va a segno con Sansone D. con un bel calcio di punizione battuto forte sul palo del portiere. Nel mezzo una grande occasione per il Firenze Sud: Vitale a tu per tu col portiere avversario gli calcia addosso. A pochi minuti dalla fine della prima frazione arriva il vantaggio dei padroni di casa, dopo tanta pressione offensiva, ancora con Miniati, che sguscia palla al piede fra un paio di giocatori e dal limite dell'area lascia partire un diagonale imprendibile per l'estremo difensore avversario. L'inizio di secondo tempo dei padroni casa però è drammatico. Nel giro di dieci minuti infatti il Firenze Sud subisce due reti su due grosse disattenzioni difensive, che permettono prima a Morgenni e poi a Guidantoni di involarsi a tu per tu con Bellucci e di batterlo con facilità. La situazione sembra ormai compromessa per i padroni di casa, ma in pieno recupero Matteuzzi svetta di testa su calcio d'angolo e sigla il gol del pari in extremis.
Calciatoripiù: Miniati, Codacci (Firenze Sud);
Morgenni, Guidantoni (Rignanese).
Sales-Figline 1965 2-1
RETI: Luzzetti, Malizia, Lepri R.
Grande vittoria per la Sales nello scontro diretto per il secondo posto del girone A categoria Allievi di Firenze. I padroni di casa così accorciano notevolmente le distanze rispetto al Figline secondo, in attesa di recuperare le partite in meno giocate che, dovessero finire con una vittoria, li potrebbe proiettare a ridosso della Florigafir prima in classifica. La partita come ci si poteva aspettare è molto combattuta ed equilibrata, con occasioni potenziali da ambo le parti. Il primo tempo si gioca soprattutto a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a prevalere e con le difese attente a non concedere spazi. Nel secondo tempo è la Sales a dare il primo gancio al mento dell'avversario, portandosi in vantaggio con Luzzetti. Poco dopo arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, questa volta con Malizia. Il Figline riesce poi ad accorciare le distanze con Lepri, per poi buttarsi in avanti alla ricerca di un fondamentale gol del pareggio che però non arriva, merito anche della grande prova difensiva dei padroni di casa, che possono così festeggiare una grande vittoria.
Calciatoripiù: Luzzetti, Malizia (Sales).