Casellina-Sancat 2-0
RETI: Candiano, Autorete
Continua la corsa del Casellina in testa al girone C del campionato Juniores. La squadra di Marongiu e Busin, che nello scorso turno aveva interrotto la striscia di vittorie pareggiando contro la Sales, ha ritrovato i tre punti regolando tra le mura amiche la Sancat. La partenza sorride ai padroni di casa, che dopo appena otto minuti passano in vantaggio: un lancio di Nasa coglie impreparata la difesa ospite e favorisce l'inserimento di Candiano, il quale entra in area e insacca sul palo lontano: 1-0. Forte del vantaggio appena ottenuto il Casellina continua a fare la partita e, dopo un tiro di Pancotti ben parato da Morandini, trova il raddoppio al 22'. Trattasi nello specifico di un autogol di Zoppi, il quale sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta direttamente verso il cuore dell'area realizza una sfortunata deviazione di testa all'interno della propria porta: 2-0. I ragazzi di Marongiu, prima dell'intervallo, avrebbero anche la chance di triplicare con una splendida azione di Nasa che parte da centrocampo, salta due avversari e lancia Consigli, il quale calcia a incrociare di sinistro trovando la strepitosa deviazione in angolo di Morandini. Nella ripresa la partita non offre grandi colpi di scena: a fronte di una Sancat che prova a reagire ma fatica a rendersi pericolosa, il Casellina legittima il vantaggio senza voler rischiare nulla. Al 49' Consigli potrebbe segnare ma il suo pallonetto esce di poco, stessa sorte per il tiro di Petrozza poco dopo. Al 67' ci prova anche Pancotti dalla distanza, trovando però una deviazione che spedisce il pallone fuori dallo specchio. Con cambi da entrambe le parti, si arriva al novantesimo senza ulteriori emozioni: il Casellina festeggia dunque una vittoria fondamentale in un momento in cui era vietato sbagliare, ai danni di una Sancat che pur non sfigurando sul campo della capolista deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con i primi punti stagionali.
Calciatoripiù: per il Casellina
Petrozza e Nasa. Per la Sancat il portiere
Morandini e il classe 2005
Maino.
Club Sportivo Firenze-San Giusto Le Bagnese 1-0
RETI: Lapini
Mantiene la testa della classifica il Club Sportivo che batte di misura il San Giusto portandosi a quota 16 punti in solitaria in vetta. San Giusto che dopo due risultati utili torna alla sconfitta seppur al termine di una buona prestazione. Primo tempo la partita è bloccata almeno nei primi 20 minuti, senza occasioni particolari. Alla prima occasione da gol arriva la rete segnata con Lapini al 25': lancio lungo dalla difesa sulla destra per Lapini, che sfila via al difensore e poi in diagonale trova il gol. Nella ripresa occasione favorevole per Lapini ma il pallonetto è uscito di un metro. La partita è comunque nervosa, bloccata, occasione di Acciai con un tiro ben indirizzato ma c'è il salvataggio del portiere. Poi su una palla lunga Terrosi va a proteggere, ma l'azione non si perde e dalla punizione seguente nasce il rigore poi però sbagliato da Vitale. Successivamente una mischia furibonda porta il San Giusto vicino al gol ma nulla di fatto.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa
Cestelli per aver parato il rigore,
Lapini per il gol partita.
Pol. Novoli-Firenze Sud 2-1
RETI: Rubechini, Panerai, Biagioni
Sul campo del Manlio Rebechi il Novoli ospita il Firenze Sud nel tentativo di dare continuità alla vittoria della scorsa giornata, rimanendo nella scia del primo posto in attesa degli scontri diretti con le prime della classe. La partenza sorride alla squadra di Zezza che si rende pericolosa con un cross di Alunni raccolto da Loreto, il quale calcia di prima intenzione ma non trova la porta. La risposta del Firenze Sud è immediata e subito vincente visto che al 12' un traversone dalla sinistra trova sul secondo palo Biagioni, il quale si coordina e fulmina con il destro Calderini: 0-1. Al 18' gli ospiti cercano di alimentare il vantaggio appena ottenuto con un traversone di Sabatelli che pesca in area Ceccovecchi, ma la conclusione di quest'ultimo termina sul fondo. Il Novoli allora torna ad attaccare e lo fa con Alunni protagonista: il numero 10 prima si infila in area con una serpentina e si fa ipnotizzare dal portiere, poi al 27' ripete la stessa giocata ma stavolta viene steso prima di poter concludere a rete. L'arbitro non ha dubbi nell'assegnare il calcio di rigore, che Rubechini trasforma con la sua solita freddezza: 1-1. Lo stesso Rubechini poco dopo sfiora la doppietta con il suo marchio di fabbrica, un calcio di punizione ben indirizzato che però viene sventato ottimamente da Marescotti. Nella ripresa il copione della partita rimane tutto sommato lo stesso, con il Novoli che tiene in mano il pallino del gioco sebbene la prima occasione sia per il Firenze Sud; trattasi di un calcio di punizione battuto da Giachi, che chiama Calderini alla bella parata. Dal canto loro i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto sugli sviluppi di calcio d'angolo, in particolare con Moussaid che per due volte manca il tapin sotto porta. Alla fine, comunque, il Novoli riesce a segnare trovando un vantaggio dal sapore romantico: al 65' Panerai, per la prima volta titolare dopo un lungo infortunio, raccoglie l'assist dalla bandierina di Bonini e realizza la rete del 2-1. Zampata fondamentale quella del centrale difensivo arancioblù, visto che da qui in avanti il risultato non cambia. Di occasioni per chiudere la partita i locali ne avrebbero, ma non le sfruttano; in particolare un ispiratissimo Morini, entrato dalla panchina, prima si vede negare il gol da Marescotti e poi colpisce la traversa con un tiro dal limite dell'area. E' il caso di dire che chi di traversa ferisce di traversa perisce, visto che nel finale il Firenze Sud avrebbe la chance di pareggiare ma è proprio il montante a respingere la conclusione di Ceccarelli che si era lanciato sul filo del fuorigioco. Al triplice fischio del sig. Monauni, dunque, è il Novoli a festeggiare la seconda vittoria consecutiva, fondamentale per la classifica visti i risultati delle dirette concorrenti al titolo.
Calciatoripiù: per il Novoli
Alunni, Panerai e Morini. Per il Firenze Sud
Marescotti, Biagioni e Torriani.
Atletico Calcio Impruneta-Sales 0-4
RETI: De Vita, Mauro, Fontani, Garfagnini
Risultato importante per la Sales che vincendo sul campo dell'Atletico Impruneta supera in un colpo solo San Giusto e Firenze Sud e si porta al quinto posto in classifica. Il primo tempo si dimostra tutto sommato equilibrato, con gli ospiti che provano a fare la partita e i locali che si affidano alle ripartenze. La squadra di De Luca, dopo aver fallito un gol con De Vita tutto solo davanti al portiere, passa in vantaggio al 25': dal rinvio del portiere il pallone arriva a Tanzi, il quale lancia in profondità De Vita; quest'ultimo entra in area e si fa ipnotizzare da Giometti, ma sulla ribattuta riesce a superarlo firmando l'1-0. Dopo un'altra chance clamorosa fallita da Niccolò Fontani, passiamo alla ripresa dove nonostante i tentativi di reazione l'Atletico Impruneta non riesce a incidere. E' invece spietata la Sales, che al 72' raddoppia sugli sviluppi di un batti e ribatti in area concluso dal tiro vincente di prima intenzione di Federico Fontani. A poco più di un quarto d'ora dalla fine la partita prende un binario ben preciso, a maggior ragione quando Garfagnini trova di testa sugli sviluppi di un corner la rete del 3-0. Al 34' oltretutto l'Atletico Impruneta rimane in dieci, complice l'espulsione per somma di ammonizioni di Checchi reo di aver commesso un brutto fallo. Con l'uomo in più la Sales trova anche il modo di calare il poker, un'autentica meraviglia di Mauro che sugli sviluppi di una punizione dal vertice sinistro dell'area spedisce il pallone direttamente all'incrocio dei pali, fissando il punteggio sul definitivo 4-0.
Isolotto-Floriagafir Bellariva 10-2
RETI: Bianchi, Lombardini, Innocenti, Giangrande, Calonaci, Conti, Djumsiti, Giangrande, Filipponi, Conti, Amato I., Medici
Quarto risultato utile consecutivo dell'Isolotto che con un sorprendente, per le distanze, 10-2 sconfigge la Floriagafir portandosi così a quota 11 punti conquistando il quarto risultato utile consecutivo. Partita sin da subito in ghiaccio con le reti di Conti e Giangrande A., mentre da segnalare per fattezza le reti di Bianchi in acrobazie e Djumsiti al termine di una bella azione corale.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa
Degli'Innocenti, Torrigiani bene in difesa.