Club Sportivo Firenze-Isolotto 1-1
RETI: Kanini, Palloni
Termina in parità il big match tra Club Sportivo e Isolotto, valido per la quarta giornata del campionato Juniores. Passano avanti i padroni di casa dopo venti minuti con Canina, bravo a leggere la respinta avversaria, addomesticare il pallone e ribadire in rete. Poco dopo vicino anche al raddoppio il Club Sportivo con una punizione insidiosa di Graziani che sfiora la traversa. La risposta dell'Isolotto non tarda ad arrivare con almeno tre, quattro occasioni create dalle parti avversarie su cui però la squadra ospite pecca di cinismo e concretezza a cui va aggiunto un super intervento di Cestelli. Nella ripresa subito il pareggio dell'Isolotto: Palloni riceve da fallo laterale, lesto nel girarsi, mirare la porta e trovare l'angolo che sorprende il portiere. Il Cs ci prova a tornare avanti ma prima Sottoscritti e poi Bassilichi devono fare i conti con due grandi interventi di Martinetti (subentrato nella ripresa) che salvano il risultato. Intorno alla metà del secondo tempo espulsione per Brunori nelle fila dell'Isolotto per doppia ammonizione, ma il Cs non riesce a sfruttare la superiorità numerica con l'unica occasione capitata sui piedi di Bassilichi che però mette centrale sprecando una buona chance.
Calciatoripiù: per i padroni di casa
Burberi e Carifi, autori di una partita di grande sacrificio. Per gli ospiti da sottolineare la prestazione di Siena, giocato dietro in un ruolo che non è il suo, è andato molto bene.
Pol. Novoli-Sales 2-2
RETI: Moussaid, Loreto, Mauro, De Vita
Si mangia le mani il Novoli che tra le mura amiche del Manlio Rebechi si fa fermare in extremis dalla Sales, perdendo tre punti che sembravano ormai cosa fatta. La partita per la verità non offre grandi emozioni, mostrando invece un gioco abbastanza confuso e spezzettato. La prima volta che riescono a creare un'azione pulita e precisa, però, i padroni di casa passano in vantaggio: al 23' Loreto, servito sull'out di sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un tiro cross violentissimo che termina direttamente in fondo al sacco sorprendendo Duran Ochoa. Il vantaggio del Novoli, che fin qui non ha rischiato praticamente nulla, dura però meno di dieci minuti. Al 32', infatti, Garfagnini sradica il pallone dai piedi di un avversario e imbuca De Vita che, tutto solo davanti a Calderini, lo fulmina per l'1-1. Senza ulteriori sussulti, ad eccezione di alcuni tiri dalla distanza del Novoli che non creano problemi al portiere, si va a riposo sul pareggio. Nella ripresa il copione della partita rimane tutto sommato lo stesso, anche se la squadra di Zezza sembra avere un piglio in più nella ricerca del vantaggio. I frutti vengono raccolti al 68', quando sugli sviluppi di un corner battuto all'altezza del primo palo Moussaid si avventa sul pallone e lo devia in rete da pochi passi: 2-1. A questo punto il Novoli, rassicurato dal fatto che gli avversari non si sono mai resi davvero pericolosi se non con alcuni traversoni intercettati da Calderini, prova ad amministrare il vantaggio cercando di attaccare in ripartenza. Su una di queste al 78', nata dal rinvio del portiere spizzato di testa da un difensore, Benjamin Staton si ritrova tutto solo in area ma davanti a Duran Ochoa spara alto. Il portiere ospite corre un brivido anche quando Rubechini, battendo una punizione dal limite dell'area, scheggia il palo alla sua destra. I padroni di casa non riescono dunque a chiudere la partita e allora la Sales può crederci fino all'ultimo. Quando l'arbitro concede tre minuti di recupero il Novoli prova a tenere il pallone più lontano possibile dalla propria porta, ma non ci riesce. All'ultimo secondo si crea infatti un batti e ribatti al limite dell'area dei locali, dal quale esce vincitore Mauro che si ritrova a tirare un rigore in movimento e calcia con forza in rete senza lasciare scampo a Calderini. E' di fatto l'ultima azione del match che manda a casa le squadre con un punto a testa, boccone dal sapore amarissimo per il Novoli e grande soddisfazione invece per la Sales, brava a non mollare e crederci fino alla fine.
Casellina-Floriagafir Bellariva 6-1
RETI: Nasa, Consigli, Pancotti, Meucci, Benedetti, Nasa, Spissu
Un Casellina inarrestabile ingrana la quarta e resta saldamente al comando del girone C degli Juniores. Una partita sin da subito nelle mani dei locali che terminano il primo tempo sul risultato di 4-0. La prima emozione arriva al 12' quando Nasa, presentatosi dal dischetto, sbaglia dagli undici metri. Il Casellina però non demorde, e complice una Floriagafir fortemente rimaneggiata dalle assenze, si porta avanti sempre con Nasa che sfrutta un lancio dalle retrovie di Zamillo. Il 2-0 arriva al termine di una bella combinazione tra Consigli e Nasa, con il primo che entra in area e deposita la sfera sul secondo palo. C'è tempo anche per la terza rete di Benedetti e Pancotti, che da fuori area sigla il 4-0. Nella ripresa si riparte da dove era terminato il primo tempo; la Floriagafir prova a reagire d'orgoglio trovando il gol della bandiera con Spissu ma la sostanza non cambia, e il Casellina aumenta il divario con le reti di Meucci e ancora di Nasa che sigla la personale tripletta.
Calciatoripiù: per i locali
Zamillo e Piscinchia che non hanno concesso nulla agli avversari. Negli ospiti, complici le tante, troppe assenze, da elogiare
Coppolaro che ha parato il rigore, due o tre parate belle le ha fatte.
Atletico Calcio Impruneta-San Giusto Le Bagnese 0-1
RETI: Vitali
Vittoria sofferta per il San Giusto che arriva dopo una partita fisica e nervosa nel finale, una partita che è stata decisa dagli episodi. Le occasioni più nitide nel primo tempo sono per il San Giusto: Vitale su calcio d'angolo si vede parare due tiri di testa da Medici. L'Impruneta risponde con Rossi, sempre di testa e sempre da calcio d'angolo. Dopo una fase bloccata della partita, Dubosini recupera palla a centrocampo, la porta avanti e serve Di Maggio che tira dal limite ma manda fuori. Nel secondo tempo l'Impruneta fa girare meglio il pallone favorendo le verticalizzazioni. L'Impruneta ha una doppia occasione clamorosa: prima Di Maggio colpisce una traversa, poi il pallone rotola dentro l'area pronta per essere insaccata, ma Grassi sbaglia il tap in facile. Quando la partita sembra avviata sul pareggio arriva il gol che decide la partita. Al 70' Alessandrini, lanciato da Paoletti, viene steso in area e l'arbitro concede la massima punizione. Sul dischetto va Vitali che non sbaglia. Anche se in dieci l'Impruneta prova a reagire ma tutte le occasioni create sono delle mischie ben gestite dalla difesa ospite.
Calciatoripiù: Polcri per l'ottimo esordio e
Paoletti per la sua duttilità (San Giusto Lb).
Firenze Sud-Sancat 2-1
RETI: Sabatelli, Ceccarelli, Moretti
Terzo risultato utile consecutivo per il Firenze Sud, che in casa batte la Sancat per 2-1 e sale a quota 7 punti agguantando l'Isolotto; per la Sancat invece arriva la quarta sconfitta in altrettante gare e la terza con un solo gol di scarto. Una partita molto equilibrata con due squadre che non creano grosse occasioni se non con Ceccarelli che da buona posizione spreca testa spedendo a lato. Intorno alla mezz'ora arriva l'episodio che sblocca la partita: al 35' tiro di Sabatelli deviato col gomito da un difensore ospite e arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il solito Sabatelli che spiazza il portiere e fa 1-0. La Sancat prova a rispondere trovando però il montante a negare il pareggio sul tiro di Armenti. Nella ripresa l'equilibrio regge per altri dieci minuti, ma poi Sabatelli sfrutta un errore difensivo, crossa al centro per Ceccarelli che stavolta non sbaglia firmando il raddoppio. Partita che scorre verso il triplice fischio, ma a quindici dal termine ci pensa Moretti a riaprire i giochi segnando su calcio di rigore. Arrembaggio finale ospite che però non dà i frutti sperati, con il Firenze Sud che spreca qualche contropiede per chiudere la pratica.
Calciatoripiù: per i padroni di casa
Pieralli, metronomo della squadra, detta i tempi della squadra;
Godel, prima partita da titolare, ha giocato una signora partita. Negli ospiti sicuramente
Zoppi, centrale di difesa, partita super;
Armenti.