Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 3

Sancat-Club Sportivo Firenze 0-6

CLUB SPORTIVO FIRENZE: , , Chini Mirko, . A disp.: , , . All.:
RETI: Graziani, Graziani, Graziani, Monti, Chini, Bartolini
Vittoria senza storie del Cs Firenze a spese della Sancat. Nel primo tempo gli ospiti trovano il gol del vantaggio. Monti apre da sinistra verso Rauso a destra, il pallone finisce ancora tra i piedi di Monti che dalla parte opposta la incrocia. La Sancat prova a rendersi pericolosa da palla inattiva ma non riesce ad impensierire la retroguardia ospite. Nel secondo tempo il Cs Firenze trova il gol del radoppio: dal limite dell'area, assist di Chini per Graziani che rasoterra segna il secondo gol. Arriva anche il terzo gol su punizione dalla destra del limite dell'area, defilata, Graziani la mette sotto la traversa. Successivamente Graziani segna anche il terzo gol e si porta a casa il pallone: da sinistra entra in area di rigore e incrocia sul secondo palo. Gli ospiti dilagano e arrivano al quinto gol: angolo di Graziani, colpo di testa di Chini che segna. Arriva addirittura il sesto gol: Bartolini, dal limite dell'area di rigore, calcia verso la porta e segna dopo un batti e ribatti da corner. La Sales costruisce un'occasione interessante con un tiro da fuori di Vascelli, uscito di poco sopra la traversa. Anche Mori ha una buonissima occasione: da solo davanti a Cestelli calcia di esterno destro, fuori di poco. Falsetti può segnare ma ancora una volta, da solo davanti a Cestelli calcia piano e il portiere para facilmente.



Isolotto-Atletico Calcio Impruneta 6-1

RETI: Giangrande, Cecchi, Giangrande, Lombardini, Giangrande, Conti, Di Maggio
Vittoria netta dell'Isolotto che non è mai andato in difficoltà mostrando una superiorità in ogni reparto del campo. La partita inizia lenta, le due squadre si studiano aspettando il momento giusto per accelerare. Il primo gol dell'Isolotto è molto fortunoso: Conti riceve e controlla da rimessa laterale e da posizione angolata sorprende il portiere non ben posizionato. L'Isolotto produce molto ma non riesce a concludere. Quando sembra che si vada a riposo sull'1-0 arriva il secondo gol. Cecchi dalla difesa lancia in avanti per Lombardini che controllando in corsa ruba il tempo ai difensori e insacca all'angolino, 2-0. All'inizio del secondo tempo meglio gli ospiti che trovano subito il gol e hanno l'occasione per ristabilire il pari. Al 55' Monti recupera palla a centrocampo, appoggia per Checchi che assiste Di Maggio per il gol del 2-1. Subito dopo l'Impruneta può immediatamente pareggiare: prima Camigliano salva sulla linea un tiro di Checchi, poi sulla respinta dal limite Coli prova a sorprenderlo con un pallonetto, anche questo sventato sulla linea. Dopo sarà solo un monologo dell'Isolotto. Giangrande Alessandro servito dal limite dell'area fa partire un destro a giro che si insacca al sette. Il quinto gol è una fotocopia del quarto, sempre Giangrande Alessandro dal limite dell'area con il destro buca il portiere mettendo il risultato in cassaforte. Oramai si gioca solo nella metà campo ospite. Una bella azione corale da sinistra a destra mette nelle condizioni Brunori di crossare nel mezzo, dove Giangrande Iacopo di prima batte il portiere per il 5-1. L'ultimo gol della gara arriva dopo una mischia da calcio d'angolo dove Cecchi prontissimo insacca a porta vuota.

Calciatoripiù
: Palloni per l'ottima partita e Giangrande per la doppietta. Per gli ospiti Di Maggio per le occasioni create.



San Giusto Le Bagnese-Casellina 2-3

CASELLINA: Dapinguente, Sacchi, Bertaccini, Corsi, Petrozza, Zamillo, Pancotti, Dahani, Antonini, Nasa, Benedetti. A disp.: , , . All.:
RETI: Rettori, Vitali, Candiano, Pancotti, Nasa
Sul sempre insidioso campo del San Giusto, il Casellina centra la terza vittoria su altrettante partite giocate portandosi in testa alla classifica del girone C del campionato Juniores. La partita si sblocca solo nel secondo tempo, dopo una prima frazione in cui le squadre si combattono senza però riuscire a rendersi particolarmente pericolose. Da segnalare una buona occasione per gli ospiti con Nasa, rimontato dai difensori tutto solo davanti al portiere, e per i locali con Alessandrini che colpisce l'incrocio dei pali sugli sviluppi di un'azione abbastanza casuale. Nella ripresa, come detto, il copione del match cambia letteralmente e il Casellina parte fortissimo. I ragazzi di Marongiu e Busin hanno due chance per segnare con Benedetti, che però prima è impreciso di testa e poi si fa ipnotizzare da Castellani in uno contro uno. Il portiere del San Giusto è bravo anche poco dopo su un tiro di Nasa, ma non può nulla quando Candiano, servito dallo stesso Nasa, lo batte con una conclusione da dentro l'area. Sbloccato il tabellino il Casellina non si ferma e trova subito il raddoppio con Nasa che parte dalla sinistra, entra in area saltando due avversari e da posizione leggermente defilata spedisce il pallone nell'angolo opposto. Non sazi, gli ospiti calano anche il tris con Pancotti, autore di un bel tiro da fuori che non lascia scampo a Castellani. La partita sembra ormai in cassaforte per il Casellina, ma il San Giusto non ci sta e reagisce d'orgoglio procurandosi con Bartolacci un calcio di rigore, poi trasformato da Vitali che accorcia dunque le distanze. A cinque minuti dalla fine la squadra di Messano rientra completamente in partita trovando la rete del 2-3 con Rettori, bravo ad approfittare di un'indecisione difensiva degli avversari. I padroni di casa tentano dunque l'assalto finale e in extremis reclamano un calcio di rigore, che però non viene concesso dall'arbitro. Finisce dunque 3-2 per il Casellina una partita che la squadra di Marongiu e Busin aveva ipotecato meritatamente nella ripresa, ma che il San Giusto aveva saputo riaprire dimostrando grande cuore e determinazione contro quella che comunque, attualmente, rappresenta la capolista del campionato.



Floriagafir Bellariva-Pol. Novoli 1-2

RETI: Ricciardi, Rubechini, Saggio
La Floria non riesce a riscattare la sconfitta patita nel precedente turno a opera del Firenze Sud e cade ancora; questa volta per mano del corsaro Novoli. Eppure, sono proprio i locali a partire meglio, trovando il vantaggio: al 5' Ricciardi su punizione da venti metri, trova una rete da cineteca depositando la palla sotto la traversa. La reazione del Novoli è pressoché immediata, essa scaturisce il pareggio ospite. Lo fa utilizzando le vie aree. Al 6' Il lungo Rubechini risulta difficilmente contrastabile sulle palle alte per la difesa locale, e insacca sugli sviluppi di un corner. La Floria subisce il colpo, costretta soccombere per la seconda volta: al 10' Saggio conclude in porta da posizione propizia, un'ottima azione corale. La formazione locale non ci sta, tuttavia Amato davanti al portiere, per due volte, non riesce a realizzare. Il Novoli la può chiudere, ma il colpo di testa di Loreto trova la grande risposta di Coppolaro. La seconda frazione risulta più noiosa. Il ritmo è spesso e volentieri rallentato da continue interruzioni. Si registrano nel parziale poche occasioni degne di nota. Una di esse nasce dai piedi di Ricciardi che, tuttavia, mette di poco a lato. Il Novoli continua a esercitare una discreta pressione nella metà campo altrui, ma questo genera soprattutto il prodursi di continui corner, e pochi verso la porta avversaria. Negli ultimi metri non riesce più a trovare la stessa precisione del primo parziale.



Sales-Firenze Sud 0-0

Finisce in perfetta parità, a reti inviolate tra Sales e Firenze Sud. Partono subito bene gli ospiti: dopo dieci secondi Ceccarelli, dentro l'area di rigore, calcia fuori a fin di palo. Altra occasione costruita dal Firenze Sud: da calcio d'angolo, colpo di testa di Sabatelli ma il portiere para. Successivamente, sempre su angolo, Ceccarelli calcia fuori di poco sulla destra di Kevin. Nel secondo tempo la Sales si fa vedere in avanti pericolosamente: azione in ripartenza sulla fascia destra, Orlandini crossa dentro l'area di rigore per Bassi che calcia verso la porta ma Marescotti respinge. Anche il Firenze Sud torna a farsi vedere pericolosamente davanti: Biagioni crossa da destra, il pallone attraversa tutta l'area di rigore e Ceccarelli non arriva per poco a portiere battuto. Successivamente Malvagia crossa e per poco Gianchi non arriva sul pallone.

Calciatoripiù:
Bassi, Nutini e Orlandini
(Sales). Baecchi (Firenze Sud) a centrocampo e Sabatelli (Firenze Sud).