Firenze Sud-Floriagafir Bellariva 4-2
RETI: Ceccarelli, Malvagia, Malvagia, Malvagia, Ricciardi, Amato I.
Vince il Firenze Sud sulla Floriagrafir, per merito di una ripresa più che convincente. I rossoblu vanno in vantaggio subito, poco dopo l'apertura delle ostilità. È Malvagia a sbloccare il risultato. Il calciatore locale va a segno sfruttando a proprio favore un'azione confusa in area avversaria. Il ritorno della Floria però è vibrante. J. Amato pareggia il conto grazie a un rasoterra dal limite dell'area, Ricciardi poi raddoppia. Miller effettua un ottimo lancio in profondità, l'attaccante ospite prima si fa ribattere il tiro da Marescotti, sulla ribattuta lo trafigge. Nella ripresa la riscossa dei locali. Arriva il pareggio, ancora a opera di Malvagia. Ottimo è il cross di Pieralli, stupenda la conclusione del calciatore rossoblu che mette la palla all'incrocio. Lo stesso si ripete per la terza volta, effettuando un pallonetto che, da posizione favorevole, trafigge il portiere avversario. Il sigillo finale, però, spetta a Ceccarelli, bravo a segnare di destro dopo una respinta corta della difesa.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud
Malvagia, Ceccarelli e Pieralli; per la Floriagrafir
Ricciardi.
Club Sportivo Firenze-Atletico Calcio Impruneta 2-0
RETI: Lapini, Monti
Succede di tutto, poco spazio però al calcio giocato. Le espulsioni contestate, due in totale tutte comminate ai danni dell'Atletico Impruneta, Turchi e Rossi se ne vanno anzi tempo negli spogliatoi, sono uno degli eventi principali della partita della partita, non il gioco operato dalle due squadre. Eppure in apertura L'Atletico Impruneta sfiora il vantaggio, Monti sulla linea di porta manda incredibilmente alto. La partita vede premiata il maggiore cinismo da parte del C. S., più concreto negli ultimi sedici metri rispetto agli avversari. I locali vanno in vantaggio grazie a Monti, bravo a realizzare da posizione favorevole. Il raddoppio del C. S. è a opera di Lapini, bravo ad anticipare l'intervento del portiere in uscita e insaccare. La squadra locale adesso preme, ma Medici è bravo a tenere ancora a galla i suoi. La bravura del portiere dell'Impruneta si palesa in occasione del rigore parato a Monti nella ripresa, l'altro penalty a disposizione del C. S. è sempre calciato dallo stesso, questa volta sul palo. Il risultato non cambia, da sottolineare comunque l'impegno dei ragazzi guidati da Monti, che hanno finito la partita in nove.
Pol. Novoli-San Giusto Le Bagnese 3-2
RETI: Loreto, Bonini, Moussaid, Liaschuk, Vitali
All'esordio in campionato tra le mura amiche il Novoli trova una vittoria rigenerante, dopo che alla prima giornata era caduto sul campo dell'Isolotto. Lo fa ai danni di un San Giusto che, dopo essere partito bene, non è riuscito a mantenere il ritmo vanificando così il vantaggio iniziale. A sbloccare il tabellino infatti sono proprio i ragazzi di Messano sugli sviluppi di un calcio di punizione di Liashchuk che, deviato, spiazza Calderini e termina in fondo al sacco: 0-1. La reazione del Novoli è immediata e il gol del pareggio arriva subito, ancora da calcio piazzato: stavolta la battuta di Rubechini trova la risposta del portiere, che però lascia lì il pallone favorendo il facile tapin di Moussaid: 1-1. Ben più complessa invece la rete siglata poco dopo da Loreto, che si avventa sul traversone avvolgente di Bonini e con una splendida girata di testa fulmina Castellani: 2-1. La squadra di Zezza, sulle ali dell'entusiasmo, continua ad attaccare e prima dell'intervallo trova anche il 3-1; in questo caso Bonini sveste i panni dell'uomo assist per mettersi in proprio, facendo partire un sinistro dalla distanza che sorprende il numero uno avversario e finisce nell'angolino. Nella ripresa il ritmo cala e i padroni di casa, forse rasserenati dal doppio vantaggio, lasciano un po' di campo al San Giusto. Gli ospiti allora ne approfittano e provano a impensierire Calderini, costringendolo però solo in un'occasione all'intervento impegnativo. Il portiere del Novoli, per la verità, rischia grosso a circa venti minuti dalla fine quando una punizione di Vitali colpisce la traversa e rimbalza nei pressi della linea. I ragazzi di Messano chiedono il gol, ma la palla non è entrata del tutto ed è perciò da ritenersi corretta la decisione del sig. Santini. Il San Giusto trova comunque il modo di accorciare le distanze, con il colpo di testa vincente di Vitali su cross da calcio piazzato, ma è troppo tardi. Sulla rete del 2-3 infatti l'arbitro fischia la fine, consegnando ufficialmente al Novoli la prima vittoria del suo campionato.
Casellina-Isolotto 3-2
CASELLINA: Dapinguente, Corsi, Petrozza, Zamillo, Pishinxa, Pancotti, Antonini, Candiano, Nasa, Benedetti. A disp.: , Secci, Guidi, Bertaccini, Dahani, Montoci, . All.: Pozzato Alessio
RETI: Nasa, Pancotti, Candiano, Lombardini, Giangrande
Dopo le vittorie all'esordio, Casellina e Isolotto si affrontano alla seconda giornata per vedere chi manterrà l'imbattibilità e la striscia positiva. Partenza equilibrata, con il Casellina col pallino del gioco anche se a sbloccarla ci pensa Lombardini che sul prolungamento di un calcio piazzato si mette in proprio scartando due avversari e battendo Dapinguente per lo 0-1 ospite. Il Casellina non si ridimensiona e trova immediatamente il pareggio con Pancotti, che al limite riceve un gran pallone di Benedetti, e al volo va ad insaccare l'1-1. La ripresa vede l'Isolotto giocare in avanti, colpendo anche una traversa, per poi trovare anche la rete del nuovo vantaggio firmato da Giangrande. Il Casellina, tramortito da un ottimo inizio degli ospiti, però si rimette in pista e con un rigore di Candiano ritrovano la parità. Nel finale il Casellina ci crede di più e proprio allo scadere Nasa va via in contropiede, e davanti al portiere becca l'angolino scoperto facendo saltare di gioia tribuna e compagni che lo vanno a sommergere. 3-2 finale e partita davvero scoppiettante.
Calciatoripiù: l'allenatore del Casellina ci tiene a voler premiare tutta la squadra, tutti uniti, hanno giocato tutti da squadra . Tra gli ospiti
Lombardini e Siena.
Sancat-Sales 1-2
RETI: Grazzini, Martin, Martelli
Derby fiorentino al campo Romagnoli dove si scontrano due compagini reduce entrambe da sconfitte alla prima uscita stagionale. I padroni di casa che hanno perso sul campo della Floriagafir, gli ospiti provengono dalla debacle in casa contro il Club Sportivo. La prima frazione di gara non lascia molto spazio alle emozioni, le due squadre si studiano, nessuna delle due prova fino in fondo ad affondare il colpo. Al 25' Tripaldi prova ad entrare in area superando un avversario, arriva alla conclusione ma questa è debole e facile preda del portiere. Pochi minuti più tardi è la Sales a farsi vedere in avanti con un tiro da fuori di De Vita che termina alto di poco. Il primo tempo di gara non regala altre azioni degne di nota e va così alla sua conclusione.
Al rientro dall'intervallo i padroni di casa della Sancat passano subito in vantaggio: in un'azione di ripartenza sull'out destro in velocità la squadra di mister Cencetti si ritrova riversata in avanti, la palla arriva a Vascelli che si trova solo in mezzo all'area di rigore che stoppa, effettua una finta sull'estremo difensore avversario e appoggia in rete per l'1-0. La Sales accusa il colpo ed entra in balìa degli avversari per qualche minuto; i padroni di casa però non riescono a trovare il raddoppio.
Al 68' la Sales recupera palla nella zona di centrocampo, viene allargata sulla sinistra, Martelli arriva sul fondo e mette nel mezzo, i difensori avversari non trovano il contatto con il pallone e arriva Martin che di interno piede mette la palla alle spalle di Morandini 1-1. Passano 5' e la Sales completa la rimonta: Martelli riceve palla in posizione centrale dopo una bella manovra, controlla, alza la testa e di sinistro lascia andare una conclusione chirurgica che si infila alle spalle di Morandini per il definitivo 1-2. Termina così questo incontro con i primi 3 punti stagionali della compagine allenata dalla coppia De Luca-Tolossi; a secco ancora di punti i ragazzi della Sancat.
Calciatoripiù: per la Sancat un'occasione di far punti mancata per poco, ma la prova è stata comunque buona. Si elogiano le prove di
Vascelli, autore del gol del momentaneo vantaggio e
Zoppi, autore di una buona prova. Per la Sales primi punti stagionali importanti, la squadra è in fase di rodaggio ma con il lavoro può dire la sua. Si premiano le prestazioni di
Martin, secondo gol consecutivo in questo avvio di stagione;
Martelli che prima serve un assist e poi chiude i conti con il suo mancino.