San Giusto Le Bagnese-Atletico Calcio Impruneta 5-1
RETI: Travagli, Bartolacci, Bouhafa, Scarti, Scarti, Gasparri
Il San Giusto batte l'Impruneta e resta in corsa per la zona playoff. A Le Bagnese i giallorossi di mister Messano non sbagliano contro il fanalino di coda dell'Atletico Impruneta, ancora fermo ad un solo punto dopo tredici giornate. Per i locali terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, a conferma di un ottimo rendimento casalingo con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Per l'Impruneta invece, nonostante l'ottimo approccio alla gara, ancora una sconfitta. L'approccio alla gara però è stato ottimo. Subito pericolosi gli ospiti con Monti che scheggia la traversa direttamente su punizione, poi Bellini che da fuori area tenta il tiro ma viene deviato in angolo, e infine ancora con Dubosini che da fuori area mette di poco a lato. Un ottimo inizio in cui comunque Orlandi tiene respingendo i vari attacchi del San Giusto anche se non troppo irresistibili. Al 42' ecco il vantaggio per l'Impruneta: azione che si sviluppa da calcio d'angolo, pallone spiovente in area su cui Gasparri si fionda e al volo anticipa difensori e portiere insaccando il vantaggio. Il San Giusto rientra nell'intervallo frastornato e consapevole di poter e dover far meglio nella ripresa. Nel secondo tempo infatti entra in campo un San Giusto totalmente rimodulato, soprattutto a livello mentale. La maggior lucidità viene fuori subito nei primi quindici minuti dove i padroni di casa trovano ben tre reti: apre Scarti, il sorpasso è firmato Travagli e il tris lo firma Bartolacci. La partita cambia inevitabilmente faccia, l'Impruneta vede gettate al vento le buone sensazione del primo tempo. Il San Giusto invece dà continuità all'ottimo ingresso dagli spogliatoi nella ripresa e ipoteca la vittoria con un'altra rete di Scarti e il gol finale di Bouhafa.
Calciatoripiù: Gasparri e
Monti (Impruneta)
Floriagafir Bellariva-Casellina 1-6
RETI: Autorete, Pancotti, Petrozza, Benedetti, Nasa, Benedetti, Corsi
La capolista non sbaglia e con un netto sei a uno sbanca il Grazzini per quella che è l'undicesima vittoria in tredici giornate. Quando mancano cinque giornate al termine del campionato il Casellina prosegue la sua marcia solitaria al comando, e questa volta a cadere sotto i suoi colpi sono i ragazzi di mister Nenci incapaci di gestire il vantaggio iniziale per poi capitolare nella ripresa. Per la Floriagafir si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo un buon inizio di anno con le vittorie contro Sancat e Firenze Sud, la terza sconfitta interna stagionale. Come detto, partono bene i padroni di casa che passano avanti dopo dieci minuti. Il Casellina però, minuto dopo minuto, prende confidenza con la partita e ristabilisce la partita grazie ad un'azione personale di Petrozza che sulla destra sfila via al diretto avversario, cross potente a centro dove è sfortunata la deviazione di un difensore. Il Casellina ne esce rinforzato e cavalcando l'onda dell'entusiasmo trova altre due reti con la doppietta di Benedetti che porta il risultato sul tre a uno a fine primo tempo. Nella ripresa la Floriagafir non riesce ad esprimersi sui livelli del primo tempo e la supremazia tecnica del Casellina esce fuori: con ampi spazi a disposizione e tante frecce da scoccare arrivano anche le reti di Nasa, Pancotti e Corsi che chiudono il risultato sull'uno a sei.
Calciatoripiù: Benedetti, Petrozza (Casellina).
Isolotto-Club Sportivo Firenze 2-1
RETI: Djumsiti, Djumsiti, Guarguaglini
Scontro ad alta quota fra la seconda e la terza della classe. La spunta l'Isolotto, che guadagna tre punti pesantissimi per la corsa alla vittoria finale. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con un gol per tempo, per poi vedersi dimezzare il vantaggio nel finale. Alla mezz'ora e all'ora di gioco va a segno Djumsiti per due volte. A un quarto d'ora dal termine il Club Sportivo Firenze accorcia con Guarguaglini,che approfitta di un'uscita a vuoto del portiere avversario per depositare in rete. Gli ospiti si riversano in avanti, ma ormai è troppo tardi. Ne esce vittorioso l'Isolotto, che può sorridere in vista del prossimo match contro il San Giusto le Bagnese.
Calciatoripiù: Djumsiti, Camigliano (Isolotto).
Sales-Pol. Novoli 1-6
RETI: Bassi, Bonini, Loreto, Bonini, Bonini, Staton, Bonini
Una Sales rimaneggiata (12 indisponibili) affronta un Novoli in salute che è proveniente dalla vittoria nelle mura amiche contro la Floriagafir. Dopo il primo quarto di tempo Bonini si trova la palla all'interno dell'area di rigore casalinga e la mette in porta con scaltrezza, 0-1. Passano 4 minuti e la Sales trova il pareggio: dalle retrovie i padroni di casa in 5 passaggi arrivano in area avversaria e Bassi trova il gol dell'1-1. La gara si fa combattuta fino agli ultimi istanti della prima frazione. Al 42' i padroni di casa perdono un brutto pallone in ripartenza, la propria difesa è stata presa in contro tempo e Bonini si avvia nell'uno contro uno con Ormi battendolo per il secondo gol, 1-2. Appena 3' più tardi è ancora Bonini a trovare l'1-3 sempre in ripartenza. Finisce così il primo tempo con due gol ospiti che sanno di tè amaro. Al rientro in campo la gara torna ad essere combattuta senza nessuna azione degna di nota. Al 64' Bonini (in possibile posizione di off-side) sfrutta una ribattuta del portiere avversario avventandosi sulla palla e spingendola in porta per l'1-4 e il suo personale poker. Ad un quarto d'ora dalla fine della gara il Novoli trova il quinto gol con Loreto che sfrutta una indecisione difensiva e mette la palla in porta. L'ultima azione della partita è del Novoli, con Staton che sull'out destro effettua un cross il quale s'infila in rete per il definitivo 1-6. Risultato fin troppo severo per la povera Sales, che combatte ma viene punita a ogni occasione.
Calciatoripiù: per la Sales una brutta sconfitta, si premia Bassi per il gol del momentaneo pareggio. Per il Novoli seconda vittoria filata e quarto posto agganciato. Ottimo Bonini che è il vero mattatore di giornata.
Sancat-Firenze Sud 1-1
RETI: Moretti, Pieralli
Pareggio raggiunto in extremis dalla Sancat che pareggia 1-1 in casa con il Firenze Sud. E il pareggio finale sembra essere il risultato più giusto per quanto visto in campo. Nel primo tempo gioca meglio la Sancat, anche il Firenze Sud mostra un buon giropalla. La prima emozione la regala Monti con un tiro a incrociare di sinistro. Sempre Monti, in ottima forma, davanti al portiere fallisce il pallonetto da posizione ravvicinata. Nonostante la pressione esercitata dai padroni di casa, sono gli ospiti ad avere l'occasione migliore: Baecchi colpisce la traversa su punizione. Poco dopo anche Malvagia e Bonavolta vanno più volte vicini al gol. La Sancat risponde con Silvestri, con un altro tiro dalla distanza che si spenge sul fondo. Nel secondo tempo sono gli ospiti a giocare meglio, alzando il baricentro a centrocampo. Il cambio di approccio paga, perché dalla fascia arriva una palla in mezzo che, dopo essere stata respinta viene controllata sul limite da Pieralli che calcia diretto in porta per lo 0-1. Dopo la gioia del gol arriva la batosta perché il Firenze Sud rimane il in dieci per il resto del secondo tempo. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti sfiorano il raddoppio con i pali di Bonavolta e Sabatelli. Ancora gli ospiti sfiorano il secondo gol con Malvagia: il calciatore ospite percorre tutta la fascia e conclude sul secondo palo di poco fuori. Con l'ultimo pallone giocabile la Sancat si riversa in avanti in cerca del pari. La fortuna premia i padroni di casa, perché il difensore tocca il pallone di mano in area: è calcio di rigore. Sul dischetto va Moretti che freddissimo spiazza il portiere, sancendo l'1-1.
Calciatoripiù: Silvestri, Monti (Sancat);
Bonavolta, Malvagia (Firenze Sud).