Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 1

S.banti Barberino-Euro Calcio Firenze 10-0

RETI: Morelli, Mengoni, Pineti, Materassi, Materassi, Materassi, Fisti, Fisti, Mengoni, Comelli
Bella vittoria per il Barberino che mantiene il controllo per tutto il tempo di gioco, mettendo in mostra un ottimo Materassi. Nel primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che si trovano molto bene fra le linee e imbucano molto bene per gli attaccanti. L'1-0 del Barberino è viziato da un errore della difesa ospite: un retropassaggio sbagliato favorisce Materassi che dopo aver saltato il portiere appoggia in porta. Il raddoppio arriva quasi subito: ancora Materassi salta sia il difensore sia il portiere per un altro gol facile facile. Il punto esclamativo arriva alla mezz'ora: Pineti si mette in proprio e, dopo aver saltato due difensori, batte il portiere sul primo palo. Il 4-0 lo firma Mengoni con una conclusione dal limite. Sempre Mengoni è ancora protagonista, segnando il quinto gol nei minuti finali del primo tempo. Nella ripresa la partita è la stessa, con molte occasioni da gol per i padroni di casa. Fisti si rende protagonista realizzando una doppietta, con due gol quasi identici dalla distanza. L'emozione che chiude la partita arriva negli ultimi dieci minuti, quando Morelli batte il portiere con una conclusione precisa dal limite.
Calciatoripiù: Aspettati
per la prestazione di quantità e Materassi per la tripletta (Banti Barberino).

Scarperia-D.l.f. Firenze 4-2

RETI: Marhaben, Marhaben, Marhaben, Ez Zoubir, Fabbrini, Fabbrini


Laurenziana-Rondinella Marzocco 0-2

RETI: Bettarini, Ragusi
Sesto 2010-Sagginale 8-0

RETI: Tefhai, Tefhai, Loventre, Banchini, Tefhai, Clementi, Autorete, Faggi
Il Sesto Calcio risponde al Barberino e rimane a tre lunghezze di distanza dal primo posto grazie alla netta vittoria ai danni del Sagginale. Otto in totale le reti segnate dalla squadra di Casazza, che parte subito forte e mette in discesa la partita grazie alla doppietta di Tefhai, il quale dimostra fin da subito di essere decisamente in giornata. Uno sfortunato autogol messo a segno dagli ospiti permette al Sesto di calare il tris, prima che il solito Tefhai insacchi il 4-0 nonché la tripletta personale. A questo punto la partita è praticamente chiusa e il Sagginale, pur provando ad avere una reazione d'orgoglio, non riesce mai ad arrivare con pericolosità dalle parti di Picchi. Al contrario il Sesto Calcio non si accontenta del già ampio vantaggio, e nel corso del secondo tempo va in gol per altre quattro volte con Clementi, Banchini, Faggi e Loventre. Finisce dunque 8-0 per la squadra di Casazza, che così si prepara al meglio al big match del prossimo turno contro la Rondinella, terza a soli tre punti di distanza.
Calciatoripiù:
per il Sesto Calcio Tefhai .

Florence S.c.-Fiesole Calcio 2-2

RETI: Romano, Poggiolini, Rindi, Rindi
Quattro reti, un punto per parte, una partita che si lascia apprezzare. Florence e Fiesole, più libero mentalmente visto l'esito della giustizia sportiva che ha tolto i daspo ai calciatori interessati, non riescono a superarsi, ma entrambe forniscono un'ottima prestazione. Il Fiesole imposta la gara sul fisico la Florence cerca il fraseggio. In avanti gli ospiti grazie a Rindi abile a risolvere a proprio favore una mischia in area di rigore. La Florence prova a recuperare il risultato ma i tentativi di Romano e Fanuele non vanno a bersaglio. Nella ripresa le due squadre mantengono un atteggiamento propositivo e volitivo. La Florence prova a rientrare in gara ma prima un grande intervento nega la gioia del gol a Poggiolini, poi Romano grazie a un tiro a giro sfiora il palo. Il Fiesole non sta a guardare, ma i suoi affondi non vanno a segno. Intorno alla mezzora, Romano si libera del diretto marcatore e lascia partire una conclusione su cui Vannini non può niente. L'assist direttamente da rimessa laterale operata da Margheri, coglie impreparata la difesa della Florence, non Rindi, che colpisce ancora. In chiusura di match Poggiolini appena entrato, grazie a una conclusione carica di effetto trova il pari. Prima della fine della gara, il Fiesole però ha l'occasione per trovare i tre punti, ma Fanetti non la sfrutta, Moccia, gran parata, glielo impedisce.
Calciatoripiù
: per la Florence Moccia e Romano ; per il Fiesole Rindi e Margheri.