Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 8

Albereta San Salvi-San Clemente 0-1

RETI: Cepele
Vittoria esterna del San Clemente che espugna il campo dell'Albereta e ottiene tre punti molto pesanti. Il gol che decide la sfida arriva su punizione al 25' del primo tempo con Cepele all'interno di una sfida con poche emozioni e tante interruzioni. Inerzia della gara a favore degli ospiti per il primo tempo e inizio della ripresa con Gherardi protagonista, mentre nella parte centrale della ripresa c'è l'assalto dell'Albereta che però non porta nessun risultato.

Calciatoripiù
: negli ospiti Gherardi, Cepele.



Ludus 90 Valle Dell Arno-Molinense 4-1

RETI: Papini, Stavola, Stavola, Castelli, Lapi
Prima vittoria stagionale per la Ludus che batte la Molinense e si riaggrappa al trenino di coda con Albereta, Pelago e Molinense. Partono meglio gli ospiti che con ritmo e intensità mettono in difficoltà i padroni di casa fino al gol dello 0-1: fallo di mano al limite di Celentano e gol su punizione di Papi L. Poi esce la Ludus che comincia a creare: occasione per Casini ma alta sopra la traversa, e poi sugli sviluppi di un angolo arriva il gol di Castelli. Successivamente altra occasione con Papini e Celentano ma fuori di poco. Nella ripresa la Ludus riparte da dove aveva finito: il 2-1 arriva subito con Stavola su angolo di Maoggi. Stavola ci prende gusto e dopo una combinazione corale partita dal lancio di Celentano sulla sinistra, poi Casini salta un uomo, palla al centro e di testa Stavola insacca la terza rete. Nel finale anche il 4-1 con un tiro da fuori di Papini che si stampa sotto la traversa.

Calciatoripiù
: tra i locali Stavola, Simoncioni.



Pelago-Resco Reggello 0-2

RETI: Nesti, Papi
Vittoria esterna del Reggello che batte il Pelago con due reti entrambe nella ripresa. Il primo tempo, infatti, si chiude sulla parità nonostante alcune buone occasioni da ambo le parti. Nella ripresa arriva subito il gol di Nesti, che spinge il Pelago ad aprirsi alla ricerca del pareggio, con la traversa di Lanzini che nega la possibilità di riprendere la sfida ai locali. Il gol che chiude la sfida è un tiro da fuori di Papi su cui è decisiva la deviazione di un difensore.

Calciatoripiù
: nei locali il mister ci tiene a premiare tutto il gruppo per l'impegno. Tra gli ospiti Bushi e Nesti.



San Paolino Caritas-A.g. Dicomano 1-3

RETI: Pretolani, Paggetti, Cosi, Santelli
Il San Paolino si presenta al cospetto del Dicomano con una formazione rimaneggiata per via di diverse assenze importanti, fattore che inficia soprattutto sull'avvio di partita. La squadra di Baldanzi infatti deve prendere le misure, ma quella di Franciolini non gliene da il tempo e nel giro di un quarto d'ora si porta in vantaggio di due reti. La prima viene segnata da Cosi, freddo nel battere il portiere in uno contro uno, mentre il 2-0 porta la firma di Santelli che ribadisce in rete il pallone dopo che un primo tentativo da dentro l'area era stato respinto. Superato lo shock il San Paolino trova comunque il modo di reagire e alla mezz'ora dimezza lo svantaggio sfruttando uno sfortunato autogol del giocatore ospite Pretolani. I locali acquistano fiducia e guadagnano un po' di campo, tenendo in mano per un buon periodo il pallino del gioco pur senza rendersi troppo pericolosi. Nella ripresa invece il San Paolino crea subito una palla-gol clamorosa, ma Martini S. è strepitoso nel negare il gol a Bartalucci. Il momento non è comunque dei migliori per il Dicomano, a maggior ragione quando Crescioli viene espulso per doppia ammonizione intorno al 70'. Forte dell'uomo in più la squadra di Baldanzi si riversa in attacco e sfiora il 2-2 con Capovani, il quale si presenta a tu per tu con Martini ma ancora una volta si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Con i locali sbilanciati alla ricerca del pareggio, nel finale il Dicomano trova il modo di organizzare un contropiede con Paggetti che entra in area di rigore e viene atterrato inducendo l'arbitro a indicare il dischetto; il rigore viene trasformato perfettamente da Paggetti, che spegne le speranze del San Paolino e fissa il risultato sul definitivo 3-1 in favore del Dicomano.



Bagno A Ripoli-Centro Storico Lebowski 0-7

RETI: Pagni, Frassineti, Paoli, Ceccato, Bonini, Frassineti, Ceccato
Nonostante la classifica poteva far immaginare che si trattasse di un incontro alla pari, i grigioneri di mister Baroni sono straripanti e travolgono il Bagno a Ripoli con un perentorio 0-7 esterno. E' troppo il divario tecnico e fisico visto ai Ponti: il Centro Storico Lebowski allunga così sulle dirette inseguitrici, visto che il San Paolino Caritas ha perso tra le propria mura amiche contro l'Alleanza Giovanile Dicomano. Gli ospiti devono fare a meno anche di alcune pedine fondamentali, infatti qualche elemento è stato convocato con la prima squadra, che gioca l'anticipo del campionato di Promozione contro il Montelupo. Anche i locali hanno numerose defezioni, tanto da avere solo tre giocatori di riserva. Veniamo alla cronaca. La partita si gioca in condizioni limite, infatti è presente una fitta nebbia che impedisce di vedere e gustare al meglio questa gara. Al 7' grazie ad un cross dalla destra di Masini, arriva il gol dello 0-1 con una inzuccata di Frassineti. All'11' il raddoppio, Frassineti questa volta invece di segnare effettua un perfetto assist per Bonini che, in area di rigore, con una perfetta conclusione di piatto spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 37' arriva anche il tris: Pagni si incarica di battere un calcio d'angolo, Paoli fa suo il pallone in area di rigore e con freddezza sigla lo 0-3. La prima occasione per i locali arriva al 38' con Bellatti, l'estremo difensore ospite però è tempestivo e compie un bellissimo intervento. Al 62' il direttore di gara, forse in maniera troppo severa, espelle per rosso diretto il numero 10 Landi, tra le fila dei padroni di casa. A questo punto il Lebowski dilaga. Al 64' Frassineti fa poker, al 66' Pagni sigla la quinta rete ed infine la doppietta di Ceccato tra l'87' e l'89' di gioco, porta il punteggio sul definitivo 0-7.