Resco Reggello-A.g. Dicomano 1-2
RETI: Ferrati, Martini C., Santelli
Attesissimo scontro diretto di alta classifica tra Reggello e Dicomano, andato in scena sabato pomeriggio al comunale di Vaggio; il campo ha visto uscirne vittoriosa la squadra ospite, al termine di una partita molto combattuta. Primo tempo in linea di massima molto chiuso e prevalentemente serrato a centrocampo, entrambe le compagini mostrano un incredibile intensità. I ritmi di gioco si equivalgono e sono pochissime le azioni registrate da ambo le parti, è un rocambolesco episodio a portare avanti i ragazzi di Franciolini. Al 23' un insolito lancio lungo spizzato indietro dai padroni di casa accende Santelli che, liberandosi del suo marcatore si trova davanti alla porta e calcia a colpo sicuro battendo il portiere. Dopo il gol subito il Reggello prova a mostrarsi timidamente all'attacco, cercando di sfruttare i lanci lunghi di Annetta e Francini ma con scarsi risultati. I primi 45' terminano sullo 0-1; registrata un'alta intensità ma davvero poche emozioni. È la seconda frazione di gioco la vera miccia che permette alla partita di infiammarsi. Già al 47' subito un'occasione per il Reggello da calcio d'angolo, Parenti stacca di testa e spedisce la palla di poco sopra la traversa. Le radici della gara restano più o meno le stesse, ma i ritmi si sono leggermente più alti, la squadra di Pruneti è costretta a inseguire e di conseguenza obbligata a farsi vedere il più possibile nell'area ospite. Il Dicomano continua però a mostrare spinta offensiva, chiaro esempio lo sono i numerosi calci di punizione conquistati in prossimità dell'area del Reggello, ma che non hanno impensierito più di tanto Matteucci. Contemporaneamente a una violenta burrasca che avrebbe reso ai limiti dell'impraticabile il campo di gioco per l'ultimo quarto d'ora di partita, arriva al 73' il tanto agognato pareggio dei padroni di casa, firmato Ferrati. Tap-in vincente in una mischia. Con le prime pozze che già iniziano a formarsi, al 75' il Dicomano mostra tutta la propria grinta e voglia di non perdere questa partita con Caselli, che colpisce in pieno la traversa. Dopo assidui attacchi subiti negli ultimi 5', Il Reggello è costretto a piegarsi al 81' ad una splendida conclusione su calcio piazzato, da circa venticinque metri dalla porta Martini C. delizia il pubblico con uno strepitoso gesto tecnico che permette alla sua squadra di riacciuffare il vantaggio dopo una manciata di minuti dal gol subito. Impossibilitato anche da un infido terreno di gioco oltre che a un sistema difensivo del Dicomano notevolmente rafforzato dopo il vantaggio, il Reggello non riesce a rendersi pericoloso per l'ultimo frangente di partita. Con una punizione dal limite sulla fascia sinistra per gli ospiti, Morandi manda le due squadre sotto la doccia.
Calciatoripiù: da premiare le prestazioni di
Martini C. e Bubici per il Dicomano. Da neo entrato,
Martini è stato autore oltre che dello splendido goal che ha deciso l'incontro anche di una prestazione di sostanza in mezzo al campo, un'ottima intuizione del mister.
Bubici come terzino a tutta fascia ha svolto un ottimo lavoro, spingendo davanti mettendo in difficoltà la difesa e aiutando i suoi compagni anche in fase difensiva. Per il Reggello menzioni d'onore per le prestazioni di
Annetta e Ferrati. Annetta è stato quasi sempre partecipe delle azioni della sua squadra servendo degli interessanti spunti con il pallone.
Ferrati è stato l'autore del momentaneo pareggio e di una prestazione di sacrificio sulla sua fascia.
Attesissimo scontro diretto di alta classifica tra Reggello e Dicomano, andato in scena sabato pomeriggio al comunale di Vaggio; il campo ha visto uscirne vittoriosa la squadra ospite, al termine di una partita molto combattuta. Primo tempo in linea di massima molto chiuso e prevalentemente serrato a centrocampo, con entrambe le compagini che mostrano un incredibile intensità. Con ritmi di gioco che si equivalgono e pochissime azioni registrate da ambo le parti, è un rocambolesco episodio a portare avanti i ragazzi di Franciolini. Al 23' un insolito lancio lungo spizzato indietro dai padroni di casa accende Santelli che, liberandosi del suo marcatore si trova davanti alla porta dove calcia a colpo sicuro e batte il portiere. Dopo il goal subito il Reggello prova a mostrarsi timidamente all'attacco, provando a sfruttare i lanci lunghi di Annetta e Francini ma con scarsi risultati. I primi 45' minuti terminano 0-1; registrata un'alta intensità ma davvero poche emozioni. È la seconda frazione di gioco la vera miccia che ha permesso alla partita di infiammarsi. Già al 47' subito un'occasione per il Reggello da calcio d'angolo, con Parenti che stacca di testa e spedisce la palla di poco sopra la traversa. Le radici della gara restano più o meno le stesse, ma i ritmi si sono leggermente innalzati, con la squadra di Pruneti costretta a inseguire e di conseguenza obbligata a farsi vedere il più possibile nell'area ospite. Dicomano che continua però a mostrare spinta offensiva, chiaro esempio lo sono i numerosi calci di punizione conquistati in prossimità dell'area del Reggello, ma che non hanno impensierito più di tanto Matteucci. Contemporaneamente a una violenta burrasca che avrebbe reso ai limiti dell'impraticabile il campo di gioco per l'ultimo quarto d'ora di partita, arriva al 73' il tanto agognato pareggio dei padroni di casa, firmato Ferrati. Tap-in vincente in una mischia. Con le prime pozze che già iniziano a formarsi, al 75' il Dicomano mostra tutta la propria grinta e voglia di non perdere questa partita, con Caselli che colpisce in pieno la traversa. Dopo assidui attacchi subiti negli ultimi 5 minuti, Il Reggello è costretto a piegarsi al 81' ad una splendida conclusione su calcio piazzato, a una 25ina di metri dalla porta. Martini C. delizia il pubblico con uno strepitoso gesto tecnico che permette alla sua squadra di riacciuffare il vantaggio dopo una manciata di minuti dal goal subito. Resi impossibilitati anche da un infido terreno di gioco oltre che a un sistema difensivo del Dicomano notevolmente rafforzato dopo il vantaggio, il Reggello non riesce in alcun modo a rendersi pericoloso per l'ultimo frangente di partita. Con una punizione dal limite sulla fascia sinistra per gli ospiti, Morandi manda le due squadre sotto la doccia.
Calciatoripiù: da premiare oggi le prestazioni di Martini C. e Bubici per il Dicomano. Da neo entrato, Martini è stato autore oltre che dello splendido goal che ha deciso l'incontro anche di una prestazione di sostanza in mezzo al campo, un'ottima intuizione del mister. Bubici come terzino a tutta fascia ha svolto un ottimo lavoro, spingendo davanti mettendo in difficoltà la difesa e aiutando i suoi compagni anche in fase difensiva. Per il Reggello menzioni d'onore per le prestazioni di Annetta e Ferrati. Annetta è stato quasi sempre partecipe delle azioni della sua squadra servendo degli interessanti spunti con il pallone. Ferrati è stato l'autore del momentaneo pareggio e di una prestazione di sacrificio sulla sua fascia.
Commento di : PersianiRiccardo
San Clemente-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-2
RETI: Ialeggio, Stoian, Casini, Papini
Pareggio ricco di emozioni fra San Clemente e Ludus con molte emozioni nel primo tempo. La partita inizia con la grande intensità dei rispettivi attacchi. A trovare il vantaggio sono gli ospiti al 25' con Papini che sfrutta una respinta del portiere. Dopo il primo gol il Ludus aumenta la produzione offensiva riuscendo a segnare tre gol, ma tutti annullati dal direttore del gol. Il pareggio arriva a inizio ripresa grazie ad un rigore trasformato da Stoian. Nemmeno il tempo di festeggiare il pari che arriva subito il nuovo vantaggio ospite; Casini riesce a battere il portiere grazie ad un lancio di Papini. Nel finale di gara i padroni di casa, dopo vari tentativi, riescono a trovare il pari grazie alla bella azione personale di Ialeggio.
Calciatoripiù: Simoncioni per la tenuta a centrocampo per gli ospiti
Cefele per la pericolosità.
San Paolino Caritas-Bagno A Ripoli 1-3
RETI: Gasparri, Andorlini, Andorlini, Bellatti
Sconfitta casalinga del San Paolino, che rallenta la corsa dietro il Lebowski e lo vede allontanarsi di cinque lunghezze. Vittoria di prestigio per il Bagno a Ripoli che va ad espugnare il campo della seconda classificata portandosì a quota 11 confermando il buon stato di forma in trasferta (2V, 1P, 1S). Il primo tempo termina 1-2, con il San Paolino che si porta avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo messo in rete da Gasparri, per poi avere 4-5 occasioni su cui il portiere del Bagno a Ripoli si fa trovare molto attento. Il pareggio ospite arriva su rigore con Andorlini, che poi va anche a ribadire in rete, a un minuto dalla fine, una palla inattiva. Nella ripresa gli episodi girano a favore del Bagno a Ripoli, e complice due espulsioni ai danni del San Paolino, prima su Mori, espulso per doppia ammonizione, poi Rogai, la partita vira verso i canali ospiti che infatti trovano il terzo gol su rigore che chiude la pratica. Andorlini tripletta e pallone in bacheca.
Calciatoripiù: Andorlini tra gli ospiti.
Centro Storico Lebowski-Albereta San Salvi 4-1
RETI: Cammelli, Frassineti, Masini, Fantoni, Chellini
Prosegue la marcia solitaria del Lebowski che batte l'Albereta trovando la settima vittoria consecutiva. L'Albereta dal canto suo disputa un'ottima gara, attenta, ordinata e sempre in partita nonostante il risultato finale. L'1-0 arriva al 42' con Frassineti, mentre il raddoppio di Fantoni arriva ad inizio ripresa; l'Albereta però resta in partita con la rete di Chellini che riporta gli ospiti sul meno uno. Il 3-1 di Cammelli dà la sensazione di aver chiuso la partita, ma serve un super intervento di Battista a negare il possibile tre a due ospite. Nel finale poi Masini in contropiede trova la quarta rete.
Calciatoripiù: Marcucci per i locali,
Poggiarelli tra gli ospiti.
Molinense-Pelago 3-2
RETI: Parravicini, Chellini, Parravicini, Gasparrini, Gasparrini
Partita bella e spettacolare fra Molinense e Pelago, ricca di gol e spettacolo. Nel primo tempo la formazione padrona di casa spreca molto con Fagorzi, Degl'innocenti e Chellini. Il primo gol della gara arriva al 35' con Parravicini che supera il portiere rivale con un tocco di esterno. In apertura di ripresa arriva il pari di Gasparrini con una punizione calciata direttamente in porta. Neanche il tempo di festeggiare il gol che la Molinense torna in avanti: Parravicini raccoglie un cross di Innocenti insaccando di testa. Gli ospiti tentano in varie occasioni di pareggiare ma gli attaccanti peccano di freddezza davanti al portiere. Il gol della sicurezza arriva al 75' grazie ad un contropiede ben sfruttato da Chellini che mette il punto esclamativo alla partita. Nel finale di gara arriva il rigore del 3-2 di Gasparrini, sufficiente a far correre dei brividi sulla schiena degli avversari, ma insufficiente a raggiungere il pari.
Calciatoripiù: Chellini per il gol, per gli ospiti
Gasparrini per la doppietta.