Resco Reggello-Bagno A Ripoli 1-1
RETI: Papi, Bellatti
Entrambe provenivano da una vittoria all'esordio. Il Reggello dal rotondo 4-0 in casa dell'Albereta, mentre il Bagno a Ripoli dal 2-1 interno contro la Molinense. Clima dunque da grande sfida, alimentato anche da un tifo e una tensione in campo da match di cartello. La partita si fa da subito molto cattiva e dura, con l'arbitro costretto a tirar fuori diversi cartellini. La parte tecnica non riserva invece grandi spunti, con il Bagno a Ripoli che si porta avanti al 35' con Bellatti, bravo a sfruttare un errore difensivo in disimpegno, e lanciato a rete da un perfetto filtrante di Andorlini rimane freddo e sigla il vantaggio ospite. Il Reggello non entra bene in campo nel primo tempo e i lanci lunghi alla ricerca della punta non sortiscono gli effetti sperati. Nella ripresa però la musica cambia: l'episodio che cambia la gara arriva al 55' quando Pieraccioli stende da ultimo uomo l'attaccante lanciato a rete e il direttore di gara estrae senza esitazioni il rosso tra le proteste ospiti. Il Reggello allora sfrutta la superiorità e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Tante palle gol, una in particolare con Rapaccini che da zero metri su assist di Papi non centra la porta tra l'incredulità generale. La profusione offensiva si concretizza però alla metà del secondo tempo con Papi che gira a rete un'ottimo corner dalla destra. Da segnalare la doppia inferiorità per il Bagno a Ripoli che è costretto a rinunciare pure al portiere, infortunatosi alla mano e portato immediatamente all'ospedale e a cui facciamo un grosso in bocca al lupo sperando si tratti di uno dei tanti infortuni di gioco senza ulteriori conseguenze. Al suo posto si immola Iagulli, che di ruolo fa il difensore, e riesce a reggere l'urto avversario insieme ai compagni di reparto. Nel finale gli animi si fanno sempre più caldi, con l'arbitro che estrae altri due rossi nelle fila locali a partita finita. 1-1 il finale e un punto per uno che forse sa di vittoria per gli ospiti.
Calciatoripiù: Rapaccini, nonostante il gol sbagliato, grande partita. Negli ospiti
Andorlini, Iagulli, Bellatti e Parenti. Bellatti per gol e impegno, Andorlini centro del gioco, ha tenuto calmi i ragazzi; Iagulli per quello che ha dato, è andato in porta di sua spontanea volontà, Parenti centrale difensivo.
San Clemente-Centro Storico Lebowski 2-8
RETI: Di Tella, Rossi, Masini, Frassineti, Catani, Ceccato, Catani, Frassineti, Piccioli, Frassineti
Cammino sin qui opposto per San Clemente e CS Lebowski, con i padroni di casa ancora fermi a quota 0 e un Lebowski invece lanciatissimo e già a 6 punti. Il mister locale subito precisa gli avversari si sapeva che erano più forti, noi abbiamo provato a fare la nostra partita contenendo il più possibile nel primo tempo e sono rimasto contento della prestazione . Un primo tempo chiuso sullo 0-2 con un San Clemente gagliardo, combattivo su ogni pallone e che subisce il raddoppio allo scadere della prima frazione in ripartenza. Nella ripresa invece il mordente è calato, la stanchezza si è fatta sentire e gli ospiti hanno preso il sopravvento. Immediato il tris firmato da Frassineti, già in rete nel primo tempo, e poi ancora Catani a siglare il poker. I gol della bandiera dei padroni di casa portano la firma dei due subentrati Rossi e Ditella, bravi a non mollare nonostante un risultato ampiamente rotondo. Le altre reti del Lebowski vedono la firma di Frassineti ancora, tripletta, e la doppietta di Piccioli, a conclusione di due belle azioni corali.
Calciatoripiù: Taddei per i padroni di casa, lottatore sino alla fine sulla fascia. Negli ospiti
Frassineti e Piccioli, ma comunque tutti bene.
Pelago-Albereta San Salvi 5-0
RETI: Gasparrini, Gasparrini, Becherucci, Lanzini, Gasparrini
Il risultato mette in luce le differenze viste in questa occasione fra Pelago e Albereta. Pelago che ha sempre cercato e creduto nella vittoria; Albereta che non è mai riuscita a calarsi nel ritmo partita. Forse il risultato penalizza troppo gli ospiti, ma il collettivo locale è stato assoluto padrone del match. La squadra del Pelago si porta avanti grazie al penalty trasformato da Gasparrini. La reazione degli ospiti non si palesa. Il Pelago trova il raddoppio. Bechereucci e Lanzini danno vita a un pregevole scambio; quest'ultimo lo conclude andando a segnare. Nella ripresa il copione della partita non modifica, è sempre il Pelago a dettare i ritmi e a realizzare. La terza rete porta ancora la firma di Lanzini, sempre imbeccato da Becherucci. Segna la doppietta personale da posizione favorevole. Becherucci, dopo aver confezionato due assist, si traveste da bomber e realizza. Avvalendosi dell'ottimo servizio di Taccini. L'Albereta prova a imbastire qualche azione, senza la necessaria convinzione, anche a causa del pesante passivo subito. Passa ancora, per l'ultima volta, il Pelago. La partita si chiude di rigore, Gasparrini aveva aperto il tabellino marcatori adesso lo conclude.
A.g. Dicomano-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-1
RETI: Bego, Bego, Santini, Cosi, Celentano
Vince senza particolari ansie il Dicomano, la Ludus rimaneggiata dagli infortuni subisce la qualità dei locali. Tuttavia il primo tempo si mostra equilibrato, passa il Dicomano grazie alla rete di Cosi da calcio piazzato. A inizio ripresa la squadra ospite offre ancora un buon approccio, ma è costretta a subire il raddoppio del Dicomano: Bego parte dalla distanza, sfrutta un'ottima azione corale e riesce a incunearsi in area di rigore avversaria, sulla linea di porta insacca. La partita si può dire finisce qui. La Ludus non ha più la forza di reagire e ripartire. Il Dicomano affonda, ancora Bego ad apporre la sua firma. Questa volta sfruttando il suo cinismo, trova la doppietta personale. La formazione ospite riesce a trovare la rete della bandiera. Ci pensa Celentano che, grazie a una punizione da trenta metri, riesce a trovare l'incrocio dei pali. Premio per l'impegno mostrato dalla sua squadra. Costretta, però, a subire l'ultimo acuto degli avversari. Nel tentativo di recuperare il risultato, la Ludus offre degli spazi, ne approfitta il Dicomano: Ringressi in verticale e Santini realizza.
Calciatoripiù: per il Dicomano
Cosi, al rientro dopo tanto tempo e
Bubici; per la Ludus 90
Celentano.
Molinense-San Paolino Caritas 2-5
RETI: Degl Innocenti, Natali, Betti, Di Marco, Di Marco, Gori, Gasparri
Assieme al Lebowski in testa ecco il San Paolino. Vittoria esterna sul campo della Molinense per 5-2 e punteggio pieno dopo due giornate. La gara però, nonostante un risultato piuttosto ampio, è apparsa equilibrata sin dalle prime battute. La Molinense infatti comincia bene, con una traversa di Papi L. che mette i brividi al San Paolino, che risponde con un altro legno firmato Dimarco provando a tenere di più il pallino del gioco nonostante la pressione avversaria piuttosto alta. Un primo tempo dunque finito in parità che però apre le porte ad una ripresa ricca di gol. A passare avanti sono subito gli ospiti con Dimarco che, dopo una spizzata di un compagno, stoppa e gira a rete alla destra del portiere. La Molinense perde la compattezza del primo tempo e allora il San Paolino ne approfitta siglando anche il raddoppio con Betti che di testa su angolo stacca più alto di tutti. I locali tentano di rientrare in gara con Degl'Innocenti che dalla sinistra va alla conclusione mettendo in difficoltà il portiere non sicurissimo nella presa, con la palla che scavalca la linea rimettendo in pista la Molinense. Partita dunque in bilico, e un altro uno-due porta il risultato sul 2-3, con le reti prima di Dimarco e poi di Natali, all'esordio con gli Juniores per la Molinense. Nel finale però il San Paolino mostra la maggior condizione e una rosa più ampia garantiscono quella freschezza e lucidità in più che permette al San Paolino di allungare terminando la sfida col punteggio di 2-5.
Calciatoripiù: per i padroni di casa il mister elogia tutta la squadra, anche se ci tiene a fare una menzione per
Natali, vista l'età e l'assoluto esordio. Negli ospiti
Catallo, Dimarco e Fagioli.