San Clemente-Albereta San Salvi 3-4
RETI: Cepele, Stoian, Cattani, Tatini, Chellini, Becagli, Hagge
Match aperto, ricco di variazioni, ma alla fine a sorridere è l'Albereta. A penalizzare i locali, la mancata concretezza sotto porta, a loro merito una prova confortante anche in inferiorità numerica. L'Albereta è brava a colpire nei momenti decisivi della partita, approfittando anche degli errori degli avversari. Come nella rete che apre la serie di marcature, proprio in avvio, Chellini bravo a intercettare un rinvio errato di Bronzini e concludere in rete. La reazione del San Clemente non tarda ad arrivare, Cattani e Stoian la capitalizzano da posizione propizia. Sul finale probabilmente la svolta, l'arbitro ravvisa un tocco fuori area di Bronzini. Il portiere viene espulso e dalla punizione l'Albereta trova il pari, Tatini insacca. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, il San Clemente non rinuncia alle proprie ambizioni, ma è costretto a subire la terza rete degli ospiti. Ancora abili ad approfittare di un errore degli avversari, e realizzare grazie a Becagli. La generosità del San Clemente, riversato in avanti alla ricerca del pari, viene punita ancora dall'Albereta, Hagge insacca. Sul finale, Cepele riesce a riaprirla da posizione favorevole, ma l'Albereta mantiene il minimo vantaggio sino al fischio finale.
Calciatoripiù : per il San Clemente
Cattani ; per l'Albereta
Chellini e
Tatini .
Resco Reggello-Pelago 3-1
RETI: Rapaccini, Papi, Piccardi, Autorete
La vittoria del girone è già andata al Lebowski ma c'è da portare a termine una stagione comunque buona per il Reggello, terzo in classifica, e capace, dopo questa vittoria, di mettere in cascina cinque vittorie casalinghe in stagione, l'undicesima in totale. Per il Pelago invece decima sconfitta stagionale, quinta fuori casa dove chiude con il magro bottino di zero vittorie in stagione. Il Pelago prova a subito a sorprendere il Reggello ad inizio gara trovando il vantaggio sfruttando un intervento scomposto di Ferrati che interviene su un cross verso la propria porta indirizzando la sfera in rete per l'autorete che vale il vantaggio ospite. Il Reggello però, nonostante le molte assenze, non si scompone e comincia a macinare il solito gioco che lo ha contraddistinto per tutta la stagione. Il pareggio lo firma Papi direttamente su calcio di punizione: conclusione magistrale dal limite dell'area che supera la barriera e chiude la sua corsa in rete. Passano cinque minuti e il Reggello riesce a ribaltarla: fallo laterale sulla sinistra, Carotti serve Piccardi che si libera agilmente del diretto avversario, mira il centro dell'area di rigore e poi fa partire un terra-aria imprendibile per il portiere per il due a uno poco prima della fine della prima frazione. Nella ripresa infatti il Reggello si limita a gestire il vantaggio di misura, il Pelago, col passare dei minuti prova ad alzare la pressione. Ma la pressione che sale espone anche gli ospiti alle ripartenze del Reggello che così a quindi dal termine, trova il tre a uno proprio su una ripartenza. Rapaccini lancia l'azione, apre per Piccardi che sulla sinistra va via a tre uomini, va sul fondo e serve dietro per l'inserimento del solito Rapaccini che così chiude l'azione per il tre a uno finale.
Calciatoripiù :
Piccardi e
Francini (Reggello); i dirigenti del Pelago oltre che a fare i complimenti alla propria squadra, ci tengono particolarmente a ringraziare Carotti del Reggello per la sportività oltre che per la bravura tecnica e anche tutto lo staff per la sportività dimostrata sul campo.
Centro Storico Lebowski-Bagno A Ripoli 3-0
RETI: Ciabatti, Frassineti, Marcucci
Il Lebowski, nonostante il titolo sia già arrivato una settimana fa, non dimostra sazietà e anzi, ne fa tre anche al Bagno a Ripoli terminando così la stagione di fronte al proprio pubblico nel migliore dei modi, peraltro lo stesso mantenuto per tutta la stagione. Sono infatti nove vittorie su nove in casa, rendimento costante e incessante per i ragazzi di mister Baroni. Altre tre reti per aumentare il bottino dei gol fatti a quota settantaquattro, con ben ventidue gol di differenza rispetto alla seconda del girone come il Dicomano. Per il Bagno a Ripoli una prova quasi improbabile contro una vera e propria corazzata, terminando comunque una striscia di quattro vittorie nelle ultime sei giornate. A decidere la sfida numero diciassette della stagione ci pensano Marcucci e Ciabatti nel primo tempo, a cui poi dà seguito il solito Frassineti, entrato nella ripresa ma pur sempre decisivo. Le occasioni fioccano fin da subito per i grigioneri che si divertono in campo al cospetto di un Bagno a Ripoli che prova a limitare i danni provando a chiudere ogni spazio e ripartire in contropiede ma l'urto grigionero è talmente potente che nulla può fermarlo. Marcucci e Ciabatti aprono le danze nel primo tempo, il Bagno a Ripoli non riesce a reagire e colpire e così nella ripresa, provando a sbilanciarsi un po' di più per riaprire la sfida, ecco anche il tris firmato da Frassineti.
Calciatoripiù :
Marcuci ,
Ciabatti (Cs Lebowski).
A.g. Dicomano-San Paolino Caritas 4-1
RETI: Paggetti L., Martini C., Paggetti L., Paggetti L., Di Marco
Non sbaglia neanche il Dicomano che, nonostante un primo posto ormai già assegnato, non si rassegna e riordina forze e idee per superare il San Paolino. Le quattro reti segnate sono una scossa forte dopo la batosta pesante subita una settimana fa contro il Reggello, quando di fronte al proprio pubblico era arrivata la scoppola per 1-7. Il San Paolino invece, dopo aver perso il quinto posto per danno del Bagno a Ripoli, non riesce a invertire la rotta delle prestazioni esterne con cinque sconfitte in nove gare, rendimento incostante e che certifica la differenza tra le prime tre della classifica e le altre del girone. La partita viene messa subito in discesa dal Dicomano che apre dopo cinque minuti apre Paggetti, anche se al quarto d'ora l'episodio, simile a quello della partita scorsa contro il Reggello, costringe i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica per espulsione di Santelli. Il Dicomano però riesce a non disunirsi e così, forte del vantaggio iniziale, riesce a gestire il risultato con un ottimo palleggio e anche occasioni sprecate dal solito Paggetti e Cosi. Il San Paolino non riesce a dare la spallata alla partita e così si va all'intervallo in attesa di cambi da parte delle due formazioni. Si rientra per la ripresa, ma è il Dicomano a uscirne ancora più trasformato e consapevole di poter fare dell'inferiorità numerica un vantaggio. Arriva infatti il raddoppio ancora con Paggetti che anticipa di poco il gol del San Paolino che prova a riaprire la gara con la rete di Di Marco. Il Dicomano non si scompone, il San Paolino prova a sbilanciarsi ma in contropiede i padroni di casa hanno vita facile e così ancora Paggetti e poi Martini chiudono la pratica per il quattro a uno finale.
Calciatoripiù :
Paggetti ,
Castellano (Dicomano).
Molinense-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-6
RETI: Parravicini, Chellini, Parravicini, Stavola, Stavola, Casini, Stavola, Stavola, Fallani
Vittoria in trasferta della Ludus 90 sul campo della Molinense dopo un match divertente, ricco di emozioni e gol, deciso nel secondo tempo. Nel primo tempo la gara è a senso unico, gli ospiti trovano subito il vantaggio con Stavola grazie a un rimpallo su un corner. Il dominio è netto sia a livello di gioco sia di agonismo. Dopo poco arriva anche la traversa di Papini da fuori area: gli ospiti sfiorano il raddoppio. Lo 0-2 però è solo questione di tempo perché sul corner successivo una palla messa fuori dalla difesa viene raccolta da Fallani che tira di prima rasoterra bucando il portiere. Alla mezz'ora Stavola, in stato di grazia, aggancia il lancio di Papini e davanti al portiere non sbaglia. Dopo il terzo gol c'è una timida reazione della Molinense ma non sufficiente a creare grandi pericoli. Al 40' arriva il poker degli ospiti con il gran gol di Casini sul secondo palo. Al 42' arriva lo squillo della Molinense su calcio d'angolo: il tiro viene deviato sulla traversa, sulla respinta si avventa Parravicini che riapre la gara. Nel secondo tempo la Molinense cambia registro segnando nei primissimi secondi. Degl'Innocenti salta il difensore mettendo in mezzo per Parravicini, che realizza ancora. Con il vento in poppa per il momento favorevole la Molinense sfrutta l'errore Chirici, che perde palla: Chellini realizza davanti alla porta. La Ludus va vicina due volte al gol con Casini ma non riesce a sfruttare i contropiedi. All'80' arriva comunque il gol della tranquillità del 3-5 con il solito Stavola ben assistito da Fallani. A risultato ormai acquisito Stavola realizza il 3-6 e il suo poker personale.
Calciatoripiù: Fallani, Stavola (Ludus 90);
Parravicini (Molinense).