San Paolino Caritas-San Clemente 3-1
RETI: Betti, Bartalucci, Betti, Cellai
L'inizio di stagione sorride ai propositi sportivi del San Paolino. I locali dopo un primo tempo equilibrato, legittimano il successo sul San Clemente nella ripresa. Dicevamo equilibrio, le squadre si affrontano nella zona mediana del campo nei primi minuti del match . A sorprendere la difesa degli ospiti è l'ottima azione corale del San Paolino, una serie di passaggi precisi che liberano alla conclusione Betti, da posizione favorevole l'attaccante locale non non sbaglia. Il San Clemente prova a replicare, senza tuttavia la necessaria convinzione. Non sono da segnalare prima della fine della prima frazione ulteriori azioni degne di nota. Nella ripresa la squadra guidata da Berti parte meglio e trova il pari: Gherardi offre a Cellai un ottimo servizio; questi di testa scavalca il portiere fuori dai pali e insacca. Dura poco per il San Clemente la gioia del pari trovato, il San Paolino passa ancora. Bartalucci da posizione favorevole segna il nuovo vantaggio dei locali. Il San Clemente accusa il colpo, il San Paolino affonda. È ancora Betti a insaccare , per la sua doppietta personale. Gli ospiti provano a reagire in qualche modo, ma la difesa agli ordini di mister Baldanzi non fatica a tenere il risultato.
Calciatoripiù: per il San Paolino non si può non citare la prestazione di
Betti; per il San Clemente
Cellai, non solo per la rete del momentaneo pareggio, ma perché si è ben comportato in fase difensiva.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Pelago 2-2
RETI: Cappelli, Stavola, Gasparrini, Becherucci
Al termine di novanta minuti piacevoli e intensi, in cui il risultato dava sempre la sensazione di poter cambiare da un momento all'altro, Ludus e Pelago si spartiscono un punto a testa impattando sul due a due. Il primo tempo risulta equilibrato a fasi alterne e certamente combattuto; c'è lavoro per l'ottimo Giorgetti, che si disimpegna alla grande su Becherucci, servito da una bella azione fra Gasparrini e Fumelli. Il primo punto di svolta al 15': Guidotti viene servito con una verticalizzazione e si presenta in area avversaria, dove l'arbitro ravvisa un tocco di mano e assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Gasparrini che insacca. La Ludus non ci sta e rimette in pari il risultato al 20' grazie a Stavola. Nel secondo tempo la gara resta molto combattuta, la Ludus gioca con maggiore scioltezza e il match diventa ancor più intenso. Il Pelago però crea ottime chance per andare a segno, con Fumelli, mentre Gasparrini in due occasioni (in una servito da Fumelli) sfiora la rete. Un altro botta e risposta decide il match: Cappelli porta momentaneamente avanti la Ludus, all'80' Becherucci certifica il due a due finale.
Calciatoripiù: Becherucci per il gol e
Gasparrini per le occasioni create.
Albereta San Salvi-Resco Reggello 0-4
RETI: Parenti, Carotti, Papi, Rapaccini
Ottimo successo, ben augurante, quello conquistato dal Reggello sul campo dell'Albereta. La squadra locale rimane in gara fino al doppio vantaggio capitalizzato dal Reggello senza produrre grosse occasioni da gol, ma tenendo bene il campo, poi lentamente la sua prova perde di intensità e qualità. È Rapaccini a portare avanti i suoi; egli sfrutta bene un pregevole servizio di Papi e realizza. Il secondo gol ospite è realizzato al termine di un'azione convulsa: Papi coglie il palo, sulla respinta Piccardi centra ancora un legno, interviene Rapaccini che viene steso in area di rigore. Per il direttore di gara vi sono gli estremi del penalty. Se ne occupa Papi che trasforma. L'Albereta patisce il doppio svantaggio, Parenti la chiude. Il calciatore del Reggello, sugli sviluppi di un corner, è bravo a trafiggere Aprili. Nella prima frazione non vi è nient'altro di rilevante da segnalare. Riguardo alla seconda frazione, si evidenzia una gara di controllo da parte del Reggello, che comunque riesce a incrementare il proprio bottino di reti. Carotti da posizione favorevole costringe all'ultima resa il portiere locale. L'Albereta comunque non ci sta a subire un così pesante passivo e, fino all'ultimo, cerca il gol della bandiera. Che sfiora grazie al calcio di punizione eseguito da Hagge, su cui però Matteucci si supera, mettendo la palla a lato.
Centro Storico Lebowski-A.g. Dicomano 3-0
RETI: Baravelli, Conti, Paoli
Il Lebowski legittima una partita tutto sommato dominata rifilando tre gol al Dicomano e portando a casa la vittoria all'esordio in campionato. Nonostante la supremazia territoriale i padroni di casa faticano a segnare, causa imprecisione sotto porta ma anche per merito di Martini che compie diverse parate superlative. Il vantaggio dei ragazzi di Baroni, comunque, alla fine arriva: è il 36' quando sugli sviluppi di un corner battuto da Pagni, Bonini salta di testa colpendo la traversa e Paoli si avventa sulla ribattuta depositando il pallone in rete: 1-0. Nella ripresa il Lebowski trova subito la via del raddoppio con un contropiede fulmineo che vede Bonini cambiare tutto per l'accorrente Conti, bravo a battere il portiere nell'uno contro uno. Il definitivo 3-0 è invece opera di Baravelli che al 57', approfittando di un'altra ripartenza dei suoi, vince un contrasto e si presenta di nuovo a tu per tu con Martini per poi superarlo con un dolce pallonetto. Il triplice fischio del sig. Scorteccia sancisce dunque una vittoria del Lebowski mai stata in discussione e le cui dimensioni potevano essere sicuramente maggiori non fosse stato per la prova del portiere Martini, migliore in campo del Dicomano.
Bagno A Ripoli-Molinense 2-1
RETI: Bellatti, Bellatti, Degl Innocenti
Bella e convincente la vittoria dei padroni di casa, nel rinnovato manto erboso del campo sportivo I Ponti , fresco di inaugurazione qualche settimana fa. La vittoria locale matura nel finale di gara, dopo una partita dominata per larghi tratti, al cospetto di una coriacea e tenace anche se rimaneggiata Molinense. Nel primo tempo si registra una supremazia territoriale ed un buon fraseggio palla a terra dei ragazzi di Pegi che non riescono ad insaccare e vanno addirittura in svantaggio. Al 30' Bellatti conclude di un niente fuori. Al 33' gli ospiti, grazie ad una ingenuità di Iagulli, si portano in vantaggio con Degl'Innocenti che, dalla sinistra, trafigge l'incolpevole Gazzetti con una botta sul primo palo. Al 37' è sempre Bellatti, tra i padroni di casa, a rendersi pericoloso, la sua conclusione tuttavia termina abbondantemente fuori. Al 39' Peschi con una bellissima conclusione colpisce in pieno la traversa e la sfera finisce per rimbalzare in terra, per la maggior parte degli spettatori sembra che attraversi tutta la riga di porta ma, il direttore di gara, non potendo contare sulla tecnologia var, non è dello stesso avviso e lascia proseguire il gioco, nonostante le vibranti proteste incampo. Termina così il primo tempo, sul parziale di 0-1. Nella seconda frazione di gioco lo sforzo dei ripolesi viene premiato, i gialloblù continuano ad attaccare alla ricerca disperata di almeno un gol. La determinazione e la fame di vittoria viene ripagata, infatti, al 75' ed all'89' Bellatti che sigla una doppietta personale, che vale i primi tre punti del campionato. E se il detto chi ben comincia, è a metà dell'opera', è ancora veritiero, ci sarà da divertirsi.
Calciatoripiù: Bellatti, Andorlini, Degl'Innocenti (Bagno a Ripoli).