Faellese-Badia A Roti 0-2
RETI: Ezzarouali, Sbragi
FAELLESE
Forni Santoro Fingalli Bruno Butti Franci Gariate Bicari Del Chiappa Casabona Fittipaldi
A disposizione: Firli Caselli Pallanti Iuorio Magni Menicalli Riccio
All: Lombardo
BADIA A ROTI
Franchini Cetoloni Parisi Martelli Teci Stoppielli Lo. Zazzeri Crocini Giustelli Sbragi Mohamed
A disposizione: Laschi Zuralenes Stoppielli Lu. Valdez Zouair Abdel Cortesi Vestri
All. Vestri
Marcatori: 11' Sbragi, 73' rig. Mohamed
Arbitro: sig. Labruna della sezione di Pontedera
La Faellese chiude con una sconfitta casalinga il campionato perdendo per 2 a 0 contro il Badia a Roti, avversario diretto per la corsa salvezza. Un risultato che matura con un gol per tempo, entrambi arrivati nel momento migliore per i ragazzi allenati da mister Lombardo. Gli azzurri infatti iniziano bene la partita, facendosi vedere subito in avanti già al 7' con Bicari che riceve il pallone sulla destra e in area da buona posizione prova a sorprendere il portiere in uscita, ma il tiro di controbatto finisce alto. Chi non sbaglia, invece, è il Badia a Roti che alla prima opportunità sblocca il risultato: calcio di punizione dalla trequarti, il pallone arriva in area dove un giocatore ospite fa torretta in mezzo per Sbragi che lasciato solo di testa supera Forni con una parabola che spiove sotto la traversa, 0-1 al minuto 11. Pochi minuti dopo gli ospiti vanno vicini al raddoppio con un pericoloso colpo di testa da parte di Giustelli che al 16' colpisce il pallone in area e la sfera esce di poco alla destra del portiere. Scampato il pericolo la Faellese prova ad aumentare i giri del motore e a farsi vedere con più continuità in avanti, ma non riesce a trovare il giusto spunto per far male alla difesa avversaria. Al 38' ci va vicino Casabona con una bella azione: uno-due sulla fascia che libera l'attaccante azzurro in profondità, Casabona prova a prendere in controtempo il portiere in uscita, ma il suo tiro sul secondo palo esce di un niente.
Di rientro dall'intervallo la Faellese sa di dover dare tutto per centrare la vittoria e spinge forte sull'acceleratore in apertura della seconda frazione chiudendo di fatto il Badia a Roti nella propria metà campo. Al 68' gli azzurri giocano d'astuzia e battono velocemente un calcio di punizione dal limite liberando in area Gariate che da due passi non riesce a sorprendere Franchini che devia il pallone in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner la Faellese sfiora incredibilmente il pareggio, dalla mischia in area parte un tiro rasoterra verso la porta respinto all'ultimo momento sulla linea. Al 70' ancora un'occasione per la Faellese sempre da calcio d'angolo: il pallone spiove in area sul secondo palo dove Bicari controlla la sfera e prova a girarsi rapidamente, ma chiude troppo la conclusione che termina a lato di poco. I padroni di casa spingono, ma non sfondano, così il Badia a Roti punge in contropiede: al 72' malinteso tra Butti e Forni nella gestione del pallone, ne approfitta così Giustelli che viene atterrato in area per un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mohamed, Forni intuisce ma non ci arriva, 2 a 0 Badia. Il gol subito toglie energie alla Faellese che, complice anche il gran caldo, prova a proporsi in avanti ma senza particolari pensieri per gli avversari. Il risultato poi non cambia fino al fischio finale: il Badia a Roti si salva, la stagione della Faellese prosegue ai playout.
Commento di : campio
Resco Reggello-Badia Agnano 3-0
RETI: Mando, Francia, Violi
Vince il Reggello, onora fino all'ultimo uno splendido campionato ma non ottiene la promozione diretta in Prima Categoria. Già, perchè anche il Pestello sfoggia un'ultima ottima prestazione e si aggiudica tre punti e salto di categoria. I valdarnesi allora devono accontentarsi del secondo posto, con il 3-0 al Badia Agnano già ampiamente retrocesso in Terza Categoria. Gli uomini di Mori, padroni di casa, passano in vantaggio già al 12' con il bel colpo di testa di Mando su punizione di Giachi. Sbloccata subito, le orecchie vanno al risultato del Pestello cui inevitabilmente sono rivolte tutte le attenzioni del Reggello. Intanto prosegue il monologo dei locali che sfiorano il raddoppio con Passeggia e lo trovano nel finale di tempo con Matteo Francia, abile a insaccare sul bel cross di Passeggia. Nella ripresa Bushi semina il panico e la mette morbidissima per Passeggia che però se la divora, dimostrando di non essere forse nella sua miglior giornata. Dopo un errore clamoroso di Violi a porta vuota, quest'ultimo al 73' centra il bersaglio siglando il 3-0, atto finale di una partita sostanzialmente a senso unico. Tutto facile per il Reggello che però viene a sapere della vittoria della capolista e deve accettare il secondo posto. Saranno playoff per i valdarnesi: la squadra però accederà direttamente alla finalissima vista l'ampissima forbice che la separa dal Palazzo dal Pero.
Palazzo Del Pero-Calcio Pestello 0-2
RETI: Urbani
Cavriglia-Montemignaio 3-2
RETI: Protei, Di Mella, Di Mella, Castri, Castri
Gara pirotecnica sul campo del Cavriglia, con continui ribaltamenti di fronte e di risultato. I padroni di casa si impongono sul Montemignaio che dovrà così affrontare i play out. Il Cavriglia dopo un quarto d'ora si trova già sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Di Mella e Protei. I padroni di casa cercano di gestire, ma al tramonto della prima frazione subiscono il gol che dimezza lo svantaggio, segnato da Castri. Al rientro in campo dopo due minuti è ancora Castri a suonare la carica per i suoi e cercare di trascinarli alla vittoria. Dopo una lunga fase di equilibrio che lascia presagire un pareggio, ecco il gol decisivo negli ultimi minuti. All'83' segna ancora Di Mella, che porta i suoi sul 3-2 e condanna il Montemignaio ai play out. Un'altra buona prestazione invece del Cavriglia, che con questa vittoria conferma l'ottimo campionato condotto e può già programmare per il prossimo anno.
San Marco La Sella-Santa Firmina 2-0
RETI: Rossi, Barbagli L.
Il San Marco conclude il suo strepitoso campionato, 39 punti e quinto posto in classifica, superando, nel derby cittadino il S. Firmina. I ragazzi magistralmente guidati dal condottiero mister Mirco Gudini hanno disputato una partita senza patemi d'animo mentre nei ragazzi di mister Meacci era palpabile la tensione vista la posta in palio. Al 6' occasione per i gialloblù con tiro di Leo Rossi deviato: sull'angolo colpo di testa di Francini a fil di palo. Al 25' è Morelli che sfiora il palo su azione d'angolo. Al 30' è Matteo Barbagli che costruisce una bella occasione in area di rigore. Al 31' tiro di Diouf sopra la traversa. Al 40' Caneschi impegna Pasqui con tiro da fuori. Al 41' Guerri respinge con i piedi una conclusione di Ciabattini. Al 42' passa il San Marco con tiro vincente dall'area di rigore di Matteo Barbagli, che sigla suo settimo sigillo stagionale. Nella ripresa il S.Firmina parte con un piglio diverso alla ricerca del pareggio. Gli ospiti spingono e il San Marco riparte in contropiede sfiorando il goal con Giovacchini e Scarpellini. All'80' è Leo Rossi che chiude il match siglando il suo tredicesimo goal e coronando la sua super stagione: l'azione del numero 7 giallo blu parte da centro campo, si beve tre giocatori ospiti, e segna di precisione alle spalle dell'incolpevole Guerri. Gli ospiti provano a rientrare in partita ma il match si conclude con la vittoria del San Marco che raggiunge i 39 punti e lo storico quinto posto in classifica e il S. Firmina è costretto alla lotteria dei play- out.
Calciatoripiù : nel San Marco La Sella segnaliamo il tecnico
Mirco Gudini , nel Santa Firmina
Bichi .
Arno Castiglioni Laterina-Stia 1-1
RETI: Scaramelli, Puccini
Atletico Levane Leona-Tro.ce.do. 2-0
RETI: Desiderio, Guizzunti