Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO - Giornata n. 9

Cattolica Virtus-Lastrigiana 2-0

CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Mariani, Nannelli, Rosi, Cavaciocchi, Carcani T., Mazzei, Rexhepaj. A disp.: Vannini, Carfora, Fusser, Magnelli, Nappa, Vannini, Zenuni, . All.:
LASTRIGIANA: Berti, Mazzanti E., Galluzzi, Borgioli, Belli, Cossari, Sacco, Taddei, Bandinelli, Bussolini, Bianchi. A disp.: Crocini, Bouayyach, Salpietro, Frizzi, Chellini, Camarlinghi, Fani, . All.:
ARBITRO: Lotti Ivan di Empoli
RETI: Carcani T., Carcani P.


Ancora una vittoria per gli Allievi B della Cattolica che tra le mura amiche superano 2-0 la Lastrigiana e si mantengono al comando della classifica. E ancora una volta il successo è griffato Carcani, con due dei tre gemelli che mettono la propria firma sul tabellino dei marcatori. Sblocca il risultato Pietro, raddoppia Tommaso nella ripresa. Reduci dalla vittoria di Altopascio i giallorossi si trovano a dover affrontare una gara molto diversa, contro una Lastrigiana concentratissima e arroccata che non ha abbandonato il suo compatto 4-4-2 neanche dopo aver subito lo svantaggio, rimanendo in partita anche dopo gli errori dei giallorossi, che sono riusciti a raddoppiare solo del 28' secondo tempo. Gara difficile e spigolosa, sbloccata da Pietro Carcani su azione da calcio d'angolo e chiusa nel secondo tempo da Tommaso Carcani che ha finalizzato un'iniziativa di Rexhepaj sulla sinistra. Da segnalare una traversa di Previtera e un paio di occasioni fallite da Rexhepaj e Cavaciocchi. Ottima squadra e ben messa in campo la Lastrigiana che mostra di non meritare i bassifondi della classifica. Facciamo le nostre sentite condoglianze a mister Innocenti per il grave lutto familiare dei giorni scorsi.

Commento di :
Maliseti Tobbianese-Aquila Montevarchi 1-1

MALISETI TOBBIANESE: Mancini, Del Moro, Perillo, Campani, Ciofi, Ferroni, Tempestini, Querci, Sproviero, Mocali, Dondini. A disp.: Gori, Duro, Rio, Ramaj, Giusti, Bonfanti R., Del Re, . All.:
AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Sgaravizzi, Rullo, Borgnoli, Paoloantoni, Dimare, Fani, Colonna, Tognalini, Maccari, Cioncolini. A disp.: Dominici, Gobbini, Sacchetti, Fabbrini, Crecca, Cusano, Destro, . All.:
ARBITRO: Bouabid Ivan di Lucca
RETI: Cioncolini, Ferroni
Bibbiena-Scandicci 2-4

BIBBIENA: Ombra, Chisci, Torricelli, Lusini, Medina, Senesi, Paolucci, Moneti Baracchi, Danesi, Corsetti, Andreini. A disp.: , Romiti, Agnoletti, Cherchi, Farini, Goretti, Giannini, . All.:
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Magnolfi, Bartolini, Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Barletti, Orlandi, Ferrmaca. A disp.: Roselli, Mauro, Bili Toponi, Duong, Harrag, Iacob, . All.:
ARBITRO: Rosini Leonardo di Arezzo
RETI: Barletti, Ferrmaca, Pratesi, Moneti Baracchi, Orlandi, Farini
Lo Scandicci di Andrea Ricci si impone Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione e continua a tenere il passo della capolista Cattolica Virtus. Esce dal campo a mani vuote la compagine locale guidata da Luca Gigli che comunque non ha demeritato neppure in questa gara e che giocando con questi ritmi potrà presto riprendere il suo cammino verso la salvezza. È ottimo l'avvio dei blues che premono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, arrivando subito al tiro: la prima occasione capita a Ferrmaca, ma il portiere di casa Ombra si oppone con prontezza. Lo Scandicci torna alla conclusione all'8' stavolta con Barletti ma il numero 1 di casa sventa e si ripete anche al 10' sul nuovo tentativo di Ferrmaca. La pressione dello Scandicci dà i suoi frutti al 15', quando sugli sviluppi di un cross dalla sinistra il pallone arriva in area, la difesa di casa non riesce ad allontanare e così ci pensa Ferrmaca a spedire la sfera alle spalle di Ombra. Prima che i locali possano reagire, lo Scandicci ha già trovato il raddoppio: Barletti tenta una bella conclusione ma trova l'opposizione dell'ottimo Ombra; sulla ribattuta però arriva come un falco Orlandi che deposita nel sacco. Il Bibbiena accusa il colpo e gli ospiti potrebbero trovare la terza rete con Ferrmaca, al quale solo il palo nega la doppietta. Ma la terza rete scandiccese è solo rimandata ed arriva al 36', quando Pratesi si coordina su un pallone respinto dalla difesa di casa e calcia in rete: da segnalare nella circostanza le proteste dei locali per un fuorigioco non rilevato dal direttore di gara. Non è proprio un periodo fortunato per le decisioni arbitrali che riguardano le squadre rossoblù. Prima dell'intervallo i ragazzi di Ricci potrebbero calare addirittura il poker con Orlandi ma Ombra è ancora superlativo.
Nel secondo tempo arriva la reazione del Bibbiena che si scuote e si rende subito pericoloso con Paolucci che parte in velocità su un suggerimento di Danesi ma si vede parare il suo tiro dal pregevole intervento di Duradoni. Il Bibbiena insiste e torna al tiro con Paolucci al 47', ma stavolta la sfera termina accanto al palo. La squadra di Gigli ci crede e trova il meritato gol che riapre la contesa al 52', quando ancora Paolucci si rende protagonista, stavolta con un bel suggerimento per Farini che conclude in modo imparabile per Duradoni. Il portiere scandiccese è chiamato in causa anche al 56', quando respinge con una bella parata la punizione calciata dallo specialista Moneti. Il Bibbiena è anche sfortunato due minuti più tardi quando Cherchi si libera elegamente e velocemente di un avversario e serve un ottimo pallone per la testa di Paolucci, ma il suo tentativo di stampa sulla traversa. Nel miglior momento del Bibbiena arriva il gol dello Scandicci che chiude il conto: a firmarlo è Orlandi che piazza la sfera imprendibile sotto l'incrocio dei pali. Il Bibbiena non demorde e prima costringe ancora agli straordinari Duradoni sul gran tiro di Cherchi, poi un penalty guadagnato da Corsetti e trasformato da Moneti fissa ilpunteggio sul punteggio di quattro a due per gli ospiti. È un successo meritato per lo Scandicci che conferma di essere una grande squadra; è piaciuto però molto anche il Bibbiena in avvio di ripresa e con un pizzico di fortuna in più i ragazzi di Gigli avrebbero anche potuto riaprire la contesa.

Bibbiena - Scandicci 2-4
BIBBIENA: Ombra, Chisci, Torricelli (74' Goretti), Lusini (25'Romiti), Medina, Senesi (41'Agnoletti), Paolucci, Moneti, Danesi (48'Cherchi), Corsetti, Andreini (41'Farini). A disp. Romiti, Agnoletti, Cherchi, Farini, Goretti, Giannini. All. Luca Gigli
SCANDICCI: Duradoni, Pratesi, Magnolfi, Bartolini (55'Roselli), Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Barletti, Orlandi(75' Harrag), Ferrmaca (75'Duong). A disp. Roselli, Mauro, Bili Toponi, Duong, Harrag, Iacob. All. Andrea Ricci
ARBITRO: Rosini Leonardo della sezione di Arezzo.
RETI: 15' Ferrmaca, 20'Barletti, 36' Pratesi, 52' Farini, 73' Orlandi, 82' Moneti (rig).



Commento di : pallonetoscano
Olimpia Firenze-Affrico 1-3

OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Fossi, Giorgi, Bianchi, Paggetti, Russo, Liberati, Giudice, Ieri, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Ioanna, Magnolfi, Consigli, Ghilli, Salomone, Berarducci, Margheri, . All.:
AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Camarlinghi, Barzini, Innocenti, Puggioni, Bencini, Nobile, Piccioli, Zekthi, Bregu. A disp.: Demarziani, Lombardi, Soffietto, Bourezza, Mancini, Robiglio, Valgimigli, . All.:
ARBITRO: Giorgi Federico di Firenze
RETI: Piccioli, Barzini, Piccioli, Giuliani
Sporting Arno-Zenith Audax 0-3

SPORTING ARNO: Degl Innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Pancotti, Gjomemo. A disp.: Rosato, Giulioni, Maltinti, Paolieri, Moccia, Galli, Sabatini, . All.:
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Polidori, Tempestini, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Mati, Carretta, Manzi, Bozzoni, Tartoni, . All.:
ARBITRO: Smoqi Blendi di Pontedera
RETI: De Luca, De Luca, Mati
NOTE: Espulso Pancotti.


Continua a volare la Zenith Audax di mister Galeotti che vince anche sul sintetico di Badia a Settimo nella nona giornata di campionato. Dopo la bella vittoria in casa sull'Aquila Montevarchi, ancora un risultato positivo per la compagine pratese, che è sicuramente una delle rivelazioni del girone. Altro stop per i padroni di casa dello Sporting Arno, reduci dall'amara sconfitta di misura arrivata nei minuti finali a Scandicci. Gara molto fisica con le squadre che sentono l'importanza della posta in palio e lottano su ogni pallone: il match dunque nei primi minuti è molto tattico, senza possibilità per i rispettivi attaccanti di sbloccare il risultato. Soltanto al 20' arriva la prima vera occasione da rete che capita sui piedi di Perlongo che da punizione impegna il portiere di casa Degl'Innocenti; poco più tardi tentativo anche di Tempestini che per poco non va a buon fine. Ancora il numero 1 locale si ripete pochi minuti dopo su un altro calcio piazzato questa volta di De Luca. I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi, spingendo sulla corsia destra grazie alle iniziative di Gjiomemo e Sciuto ma sui cross che arrivano all'interno dell'area la difesa pratese si mostra sempre attenta. Proprio su uno di questi cross Longo riesce a scegliere bene il tempo per anticipare la difesa ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. La Zenith risponde con lo scattante Perlongo che parte palla al piede e serve Fratoni; questi crossa per De Luca che di testa realizza l'uno a zero. Forte dell'uno a zero, la Zenith Audax di mister Galeotti non alza il piede dall'acceleratore e continua ad attaccare, conquistando un calcio di punizione a circa venti metri dalla porta in posizione centrale; si incarica dell'esecuzione De Luca il quale disegna una traiettoria imparabile per il portiere di casa Degl'innocenti, firmando la doppietta personale e portando il risultato sul due a zero in favore della squadra ospite. Nel secondo tempo lo Sporting Arno reagisce col carattere che chiede mister Venturi e i locali mostrano anche il bel gioco che spesso li caratterizza; la difesa bluamaranto però rimane impeccabile, respinge colpo su colpo e limita al massimo il lavoro del proprio portiere. La gara per lo Sporting si mette in salita al 60' quando l'arbitro Smoqi estrae il "rosso per Pancotti e a quel punto diventa più semplice per la Zenith gestire il vantaggio. Anzi, i ragazzi di Galeotti blindano il successo col neo entrato Mati che da due passi mette in rete raccogliendo un preciso invito servito da un compagno dalla fascia destra. È una vittoria davvero preziosa per la squadra pratese che guadagna altri punti che le permettono di avere una situazione sempre più tranquilla in classifica ma anche sta prendendo sempre più consapevolezza della propria forza. Seconda sconfitta consecutiva per i locali che stavolta non hanno brillato come in altre occasioni, comunque i ragazzi di Venturi sono stati in partita fino all'espulsione.

Sporting Arno-Zenith Audax: 0-3
SPORTING ARNO: Degl'Innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Pancotti, Gjomemo. A disp.: Rosato, Galli, Giulioni, Maltinti, Paolieri, Moccia, Sabatini. All.: Andrea Venturi.
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Polidori, Tempestini, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Mati, Carretta, Manzi, Bozzoni, Tartoni. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.
RETI: De Luca 2, Mati.



Commento di : pallonetoscano
Gracciano-Mazzola Valdarbia 1-1

GRACCIANO: Martini, Cardinali, Di Leo, Battista, Lungu, Dei, Gaudino Baronello, Massimo, Buti, Valci, Ramadani. A disp.: Lo Vetere, Logi, Rossi, , . All.:
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Fiorenza, Girellini, Mario, Borsi, Saccocci, Campagnese, Ulivieri, Vitali, Belardinelli. A disp.: Tafarella, Pajaziti, Fontani, Fontani, Alberti, Mozzillo, . All.:
ARBITRO: Ierardi Thomas di Siena
RETI: Ulivieri, Valci
Floria 2000-Sestese 1-2

FLORIA 2000: Fabiani, Masserini, Bianchi, Fantoni, Prunecchi, Pruneti, Giannini, Capalbo, Cavicchi, Fantechi, Sinteregan. A disp.: Mataloni, Bianchi, Gordini, Manetti, Fiduccia, Fabbri, Tacconi, . All.:
SESTESE: Tortelli, Sammarco, Bandinelli, Drovandi, Romeo, Borghini, Gambini, Noferi, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Stoppa, Cioni, Bencini, Cirillo, Tognelli, Frashni, . All.:
ARBITRO: Zoppi Andrea di Firenze
RETI: Bonifazi, Gambini, Cavicchi
Margine Coperta-Tau Calcio 2-6

MARGINE COPERTA: Giuffrida, Graziano, Iacomini, Bonini, Giometti, Paoli, Bertelloni, Frateschi, Puccinelli, Agostini, Londino. A disp.: Romani, Giusti, Martinelli, Ferrari, D Attoma, Gabbani, Peralta, . All.:
TAU CALCIO: Donati, Magini, Pievani, Berruti, Martini G., Proietto, Spitale, Rinaldi, Beccani, Magini, Amato. A disp.: Pieretti, Muccioli, Barsaglini, Pratesi, Marcellusi, Sabia, Gaddini, . All.:
ARBITRO: Zoppi Andrea di Firenze
RETI: Amato, Gaddini, Gaddini, Magini, Marcellusi, Autorete, Rinaldi, Bertelloni
NOTE: Espulso Giometti.