Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO - Giornata n. 7

Aquila Montevarchi-Sestese 1-2

AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Gobbini, Rullo, Borgnoli, Sacchetti, Dimare, Ferri, Colonna, Fani, Cioncolini, Destro. A disp.: Dominici, Sgaravizzi, Maccari, Cusano, Fabbrini, Crecca, Donati, . All.:
SESTESE: Tortelli, Sammarco, Cioni, Borghini, Cirillo, Drovandi, Gambini, Noferi, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Stoppa, Romeo, Tognelli, Assisini, . All.:
ARBITRO: Fantoni Venanzio di Valdarno
RETI: Fioravanti, Paggetti, Colonna




Migliore in campo SESTESE : CIONI

Commento di : iam_zizou
Bibbiena-Tau Calcio 2-2

BIBBIENA: Ombra, Romiti, Torricelli, Medina, Lusini, Senesi, Paolucci, Moneti Baracchi, Danesi, Spertilli, Andreini. A disp.: , Goretti, Chisci, Farini, Corsetti, Agnoletti, Giannini, Ceccantini . All.:
TAU CALCIO: Banti, Magini, Muccioli, Berruti, Pini, Barsaglini, Martini G., Federigi, Sabia, Magini, Amato. A disp.: Pieretti, Pievani, Pratesi, Rinaldi, Beccani, Mei, . All.:
ARBITRO: Paduraru Alfred Alexandru di Arezzo
RETI: Barsaglini, Danesi, Sabia, Farini


Il Bibbiena di mister Gigli ferma la corsa al vertice del Tau, imponendo agli amaranto un pareggio per due a due al termine di una sfida molto combattuta, grazie ad una rete arrivata in pieno recupero. Il match è appassionante fin dalle prime battute, durante le quali le due squadre giocano un buon calcio, rapido e ricco di pregevoli giocate. La prima occasione da rete arriva dopo quattro minuti quando Lorenzo Magini dialoga in velocità con Pini, la cui conclusione termina sul fondo passando accanto al palo della porta locale. Il Bibbiena non si fa spaventare dalla tecnica degli avversari e, come suo solito, gioca a viso aperto: arriva così una buona occasione per il vantaggio dei casentinesi, quando una rapida combinazione porta Paolucci (imprendibile sulla fascia destra) e a liberare Danesi che di testa cerca il gol, ma un provvidenziale intervento di Banti salva la porta altopascese. Il botta e risposta continua e al 18' tocca ad Ombra salvare la sua porta con un salvataggio su un tiro insidioso tentato da Amato, mentre al 25' si erge ancora a protagonista Banti che neutralizza una conclusione di Paolucci su corner battuto da Spertilli. Il risultato si sblocca al 34' e sono i locali di mister Gigli a trovare il gol: Lusini si incarica di servire all'interno dell'area una punizione interessante, Danesi si fa trovare pronto per spedire la palla in rete. Passano solo tre minuti e il Tau potrebbe subito pareggiare, ma il tentativo di Magini viene salvato sulla linea da Lusini; sulla ribattuta ci prova lo stesso centrocampista ex Margine, ma stavolta Ombra si salva con l'aiuto del palo. Il primo tempo si chiude con i locali avanti di una rete.
Nel secondo tempo cresce il Tau, trascinato da Sabia che diventa sempre più incisivo in attacco. Il pareggio arriva al 52', proprio ad opera del numero 9 altopascee che con una bella giocata spedisce la sfera dove Ombra non può arrivare. L'attaccante ospite va anche vicino alla doppietta, ma Ombra si supera al 57' e tiene il punteggio in parità. Il Bibbiena prova a rispondere con Lusini, il cui tiro però viene respinto dalla difesa ospite. Al 68' ghiotta occasione per il sorpasso in favore dei ragazzi di Maffei che ottengono un calcio di rigore: dagli undici metri però Pratesi non trova lo specchio. Passano solo due minuti e il sorpasso si materializza: Barsaglini da fuori area inventa un gran tiro che va ad insaccarsi dove Ombra non può arrivare. Il Bibbiena non ci sta e, anche grazie alle azzeccate sostituzioni di mister Gigli (che inserisce forze fresche) va a caccia del pareggio. L'occasione buona capita al 73' sui piedi di Farini ma Banti si oppone e diventa ancora decisivo all'81' con una parata straordinaria. Quando ormai il risultato sembra scritto, al terzo minuto di recupero Farini lascia partire un gran tiro che Banti respinge ancora; sulla respinta però l'agile esterno di attacco casentinese non sbaglia e firma il meritatissimo due a due. Grandi applausi dunque per le due squadre, protagoniste di un match avvincente.

Bibbiena - TAU Altopascio 2-2
BIBBIENA: Ombra, Romiti, Torricelli, Medina, Lusini, Senesi (55'Agnoletti), Paolucci (71'Giannini), Moneti, Danesi, Spertilli(71'Farini), Andreini (41' Corsetti). A disp. Goretti, Chisci, Farini, Corsetti, Agnoletti, Giannini, Ceccantini. All. Gigli Luca
TAU CALCIO ALTOP.: Banti, Magini, Muccioli, Berruti, Pini (61'Rinaldi), Barsaglini, Martini (41'Beccani), Federigi, Sabia (66'Pratesi), Magini(78'Pieretti), Amato(75'Mei). A disp. Pieretti, Pievani, Pratesi, Rinaldi, Beccani, Mei. All. Maffei Marco
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.
RETI: 34' Danesi, 52' Sabia, 70' Barsaglini, 83' Farini.


Commento di : pallonetoscano
- -
Maliseti Tobbianese-Affrico 1-2

MALISETI TOBBIANESE: Gori, Del Moro, Perillo, Giusti, Campani, Ciofi, Ferroni, Tempestini, Sproviero, Mocali, Del Re. A disp.: Mancini, Meoni, Bonfanti R., Querci, Ramaj, Dondini, Grazzini, . All.:
AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Corvi, Barzini, Kortz, Innocenti, Puggioni, Camarlinghi, Piccioli, Zekthi, Lombardi. A disp.: Demarziani, Falugiani, Bencini, Bourezza, Mancini, Robiglio, Valgimigli, . All.:
ARBITRO: Frosini Giulio di Pistoia
RETI: Zekthi, Sproviero, Barzini
Olimpia Firenze-Scandicci 1-2

OLIMPIA FIRENZE: Carnevali, Fossi, Margheri, Bianchi, Paggetti, Russo, Liberati, Ieri, Giudice, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Romano, Bianchini, Ghilli, Giorgi, Magnolfi, Salomone, Marra, Rigamonti. All.:
SCANDICCI: Roselli, Magnolfi, Bili Toponi, Duong, Francalanci, Mina, Salmeri, Moscardi, Cicalini, Orlandi, Ferrmaca. A disp.: Duradoni, Mauro, Pratesi, Bartolini, Harrag, Iacob, Barletti, . All.:
ARBITRO: Neri Davide di Livorno
RETI: Moscardi, Ferrmaca, Giuliani
Sporting Arno-Lastrigiana 1-0

SPORTING ARNO: Degl Innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Baggiani L., Gjomemo. A disp.: Ceccarelli, Galli, Maltinti, Moccia, Pancotti, Sabatini, . All.:
LASTRIGIANA: Berti, Mazzanti E., Silvestri, Borgioli, Belli, Cossari, Sacco, Taddei, Bandinelli, Salpietro, Bianchi. A disp.: Crocini, Ferri, Bussolini, Bouayyach, Frizzi, Chellini, Camarlinghi, . All.:
ARBITRO: D'andrea Alessio di Lucca
RETI: Baggiani L.


Pubblico delle grandi occasioni per il sentitissimo derby fra i locali di mister Venturi e gli ospiti di Gianluca Innnocenti. Come spesso avviene nelle gare di cartello il primo tempo è avaro di spunti di cronaca, in quanto le due squadre si studiano a metà campo e le azioni degne di cronaca sono scarse, tanto che i due portieri sono pressoché inoperosi .
La ripresa si apre con un altro piglio e sembra che sia la squadra ospite a prendere la gara in mano, tanto che la squadra locale si difende con affanno. Mister Venturi corre ai ripari inserendo forze fresche e si sposta il baricentro con veloci ripartenze dei locali che mettono in apprensione la difesa lastrese. Longo per lo Sporting sbaglia un gol che sembra fatto ma è il preludio al gol, che è ormai vicino. Su un preciso cross a tagliare da destra assistiamo al volo all'eurogol di Baggiani che fa esplodere di gioia le tribune rosa nero! Prova in tutti i modi a rimettere in parità la gara la squadra di Innocenti: e, anche se forse ai punti la formazione biancorossa avrebbe meritato l'uno a uno, il cronometro scorre fino al termine, consegnando la preziosa vittoria ai rosanero che si portano così a 10 punti in classifica, scalando importanti posizioni.

Sporting Arno-Lastrigiana: 1-0
SPORTING ARNO: Degl innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Baggiani, Gjomemo. A disp. Ceccarelli, Galli, Maltinti, Moccia, Pancotti, Sabatini. All. Andrea Venturi
LASTRIGIANA: Berti, Mazzanti, Silvestri, Borgioli, Belli, Cossari, Sacco, Taddei, Bandinelli, Salpietro, Bianchi. A disp. Crocini, Ferri, Bussolini, Bouayyach, Frizzi, Chellini, Camarlinghi. All. Innocenti Gianluca.
ARBITRO: Andrea D'Alessio di Lucca.
RETE: Baggiani.

Commento di : pallonetoscano
Gracciano-Margine Coperta 2-1

GRACCIANO: Martini, Cioni, Di Leo, Logi, Lungu, Dei, Gaudino Baronello, Cimitile Cortese, Buti, Valci, Massimo. A disp.: Dedja, Cardinali, Battista, Ciarri, Ramadani, . All.:
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Giusti, Iacomini, Frateschi, Bonini, Giometti, Bertelloni, Paoli, Puccinelli, Agostini, Londino. A disp.: Romani, Gabbani, Ferrari, Fantugini, Peralta, Orefice, Martinelli E., . All.:
ARBITRO: Selimi Suart di Siena
RETI: Cimitile Cortese, Agostini, Cimitile Cortese
Floria 2000-Zenith Audax 0-0

FLORIA 2000: Fabiani, Masserini, Bianchi, Fantechi, Pruneti, Fiduccia, Giannini, Capalbo, Cavicchi, Gordini, Sinteregan. A disp.: Mataloni, Fantoni, Manetti, Prunecchi, Bianchi, Catania, Fabbri, . All.:
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Villanti, De Luca, Polidori, Fratoni. A disp.: Muca, Manzi, Pelosi, Perlongo, Mati, Carretta, Mari, . All.:
ARBITRO: Del Seppia Dario di Pisa
NOTE: Espulso Mari.La contesa tra Floria e Zenith Audax si conclude senza un vincitore, offrendo al pubblico presente un pareggio a rete inviolate. La gara è stata giocata con molta intensità dalle due squadre, con gli ospiti che hanno condotto una partita attenta e votata alla continua aggressione sul portatore di palla avversario, a dispetto della capacità offensiva, e i padroni di casa che non sono riusciti a trovare né il bandolo della complicata matassa di colore oro-rossa (i colori vestiti dallo Zenith) né un varco nelle due linee schierate da Mister Galeotti a protezione di Ferrante. Pochissimi i tiri in porta visti oggi e due le nitide occasioni da rete: una per parte ed entrambe nel secondo tempo. La Floria colpisce la traversa all'inizio del secondo tempo, lo Zenith colpisce un doppio palo con un forte tiro da fuori area a pochi minuti dalla conclusione della partita. Risultato giusto tra due squadre che confermano il loro valore, ma è anche un risultato che però costringe le due squadre a perdere terreno rispetto alle squadre che ciascuna insegue.


Commento di :