Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C - Giornata n. 8

Bucinese-Sangiovannese 1-3

BUCINESE: Ghinassi, Romoli, Torricelli, Cappelli, Moci, Arrigucci, Maffei, Migliorini, Testi, Savelli, Sangiovanni. A disp.: Dini, Shyti, Testi, Britou, . All.:
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Nannini, Vannini, Bruno, Bidini, Rubechini, Lamarca, Terruso, Mesina, Faelli. A disp.: Tavanti, Lorenzoni, Jimenez Villar, Mehmeti, Mbole, Ibba, Casini, . All.:
ARBITRO: Solimeno Vincenzo di Arezzo
RETI: Faelli, Lamarca, Mbole, Arrigucci
Cortona Camucia-Lastrigiana 0-8

CORTONA CAMUCIA: Martoriello, Paglioli, Baliu, Zecchini, Mariotti, Giorgi, Farini, Diagne, Iadicona, Valiani. A disp.: Di Bonito, Lahrach, Dogariu, Baldoni, Castelli, Baliu, Ouerdi, . All.:
LASTRIGIANA: Giannini, Roselli, Radicchi, Crini, Saja, Simoncini, Fossi, Becagli, Capaccioli, Bellini, Leoncini. A disp.: Fazio, Verdi, Bandini, Bandelli, Del Pela T., Ferrigno, . All.:
ARBITRO: Ferri Gori Antonio di Arezzo
RETI: Bellini, Bellini, Bellini, Becagli, Crini, Capaccioli, Ferrigno, Ferrigno


La Lastrigiana batte nettamente il Cortona in trasferta e continua l'inseguimento all'Affrico capolista. Sullo splendido impianto del 'Santi Tiezzi' gli ospiti partono molto determinati ed al 3' sono già in vantaggio. Ottima combinazione Bellini-Capaccioli-Bellini con il capitano che di prima apre l'interno destro sul palo lontano per lo 0-1. La partita è saldamente in mano ai biancorossi, oggi in tenuta blu da trasferta, ed al 18' giunge puntuale il raddoppio. Calcio d'angolo di Bellini, a centro area si accende una mischia che Becagli risolve con un colpo di punta che beffa l'estremo difensore avversario. Il Cortona, nella prima frazione di gioco, tiene testa ai più quotati avversari. Al 39' arriva però il terzo gol che indirizza definitivamente la partita in favore degli ospiti. La coppia Roselli-Fossi sviluppa l'ennesima azione sulla destra che si conclude con un cross a centro area. Bellini, ben appostato, in mezza girata trova l'angolo basso dove Martoriello non può arrivare. Si va quindi al riposo sul parziale di 0-3. Passano 4' minuti della ripresa e ancora Bellini anticipa tutti su corner battuto da Leoncini per lo 0-4. Tripletta personale e pallone del match portato simbolicamente a casa. Il secondo tempo è un monologo dei ragazzi di Bartalucci, oggi guidati in panchina dal vice Fabrizzi. Al 60' Capaccioli trova il proprio sigillo personale raccogliendo un forte rasoterra di Fossi a centro area. Il centravanti lastrigiano controlla e scaraventa in rete con un potente sinistro. I cambi operati dagli ospiti nel finale danno ulteriore slancio alla propria squadra. Al 69' il neo-entrato Ferrigno riceve palla in area, dribbling secco e preciso sinistro per lo 0-6. Cinque minuti dopo, al 74', c'è gloria anche per Crini che segna il sesto gol stagionale con un perentorio colpo di testa su angolo battuto da Becagli. Chiude le marcature ancora Ferrigno che, sempre di testa, gira sul palo lontano il secondo assist di giornata di Becagli.

Commento di : pallonetoscano
Valdarno F.c.-Olmoponte Arezzo 2-2

VALDARNO F.C.: Oleastro, Galanti, Falchi, Esposito, Morandini, Arnetoli, Momo Zeufax, Kostner, Ciari, Masi, Granieri. A disp.: Rotesi, Amoroso, Zaccagnini, Santoro, Esteban, Sensini, Fabbrini, . All.:
OLMOPONTE AREZZO: Albiani, Scricciolo, Ricciarini, Danze, Gori, Caneschi, Milani, Bonci, Sennati, Bartoli, Borgogni. A disp.: Paci, Rosini, Renzetti, Vignali, Burroni, Laterza, Andronic, . All.:
ARBITRO: Luddi Matteo di Firenze
RETI: Borgogni, Granieri, Sennati, Momo Zeufax
Casellina-Fortis Juventus 2-0

CASELLINA: Greco, Formisano, Morini, Tognoni, Troncale, Faccini, Fashandi, Velijov, Kante, El Badaoui, Zumber. A disp.: Pollidoro, Giannone, Angelone, Cepele, Giogli, Bocchicchio, Carnevale, . All.:
FORTIS JUVENTUS: Milani, Laajal, Mignani, Sgai, Pieri, Pini, Becattini, Gucci, Gerbi, Blinishta, Bonavolta. A disp.: , Dagnino, Masini, Ruberto, Zagli, . All.:
ARBITRO: Oragani Lapo di Firenze
RETI: El Badaoui, Kante
Audax Rufina-Firenze Ovest 1-1

AUDA. RUFINA: Mariani, Falli, Schievenin, Braccini, Bestrova, Raggi, Bechelli, Sancasciani, Valoriani, Tempestini, Aquilina. A disp.: Novelli, Fusi, Spina, Celoaliaj, Canneri, Tanini, . All.:
FIRENZE OVEST: Cappelletti, Sarti, Cambi, Diana, Ridolfi, Facchini, Vulcano, Burgassi, Cecchi, Alba, Tanini. A disp.: Corti, Lepri, Lizza, Costa, Banchi, Vannoni, Bresci, . All.:
ARBITRO: Rusconi Francesco di Valdarno
RETI: 67 Bestrova, 77 Bresci
Affrico-Impruneta Tavarnuzze 3-1

AFFRICO: Matalone, De Donno, Nardi, Pietrini, Mafara, D Amico, Ottanelli, Somigli C., Renzi, Scarselli, Roselli. A disp.: Cari, Sardelli, Barzini, Ait Rai, Tripoli, Reali, Zekthi, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Svelti, Viciani, Balderi, Marranci, Reggiani. A disp.: , Maier, Lanfranchi, Pishinxa, Mediolani, Polo, Fanti, . All.:
ARBITRO: Zmau Stefan Octavian di Prato
RETI: Renzi, Svelti, Mafara, Roselli


Bellissima partita al campo dell'Affrico tra i locali e l'Impruneta Tavarnuzze, soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale la capolista Affrico è stata messa in difficoltà da un'ottima Impruneta Tavarnuzze. Pronti via e nei primi minuti la capolista allenata da mister Gori prende il sopravvento sulla gara, ma dopo i primi minuti di attacchi gli ospiti allenati da mister Marcucci cominciano a ordinarsi e a creare una serie di pericoli alla porta dei locali. Dopo un paio di occasioni clamorose non sfruttate dal centravanti ospite Balderi arriva il meritato vantaggio dell'Impruneta Tavarnuzze: su uno spiovente di Rocchini la difesa locale non riesce ad allontanare la palla che arriva a Svelti, bravo a stoppare e a calciare in porta per lo zero a uno. Un punteggio inaspettato per i locali che per la prima volta in campionato si trovano in svantaggio. La reazione dell'Affrico è veemente e, dopo un clamoroso salvataggio di Morganti, arriva verso il finale del tempo il pari di Roselli, bravo a sfruttare un lancio e un errore di posizionamento della retroguardia ospite. Finisce il primo tempo sul pari ed è un risultato giusto. Nella ripresa dopo pochi minuti su un corner dell'Affrico un infortunio del bravissimo Morganti spiana a Mafara la strada per realizzare il vantaggio dei locali. Da quel momento in poi la partita perde un po' di ritmo e velocità, anche se le squadre continuano a darsi battaglia e l'Impruneta Tavarnuzze rimane in partita fino al recupero, quando subisce la terza rete di testa da Renzi, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia dell'Impruneta Tavarnuzze. Finisce tre a uno con un Affrico che continua la sua marcia inarrestabile, anche se oggi la squadra di mister Gori ha dovuto soffrire piuttosto più del previsto da un'ottima Impruneta Tavarnuzze che può recriminare solo per qualche errore di lettura e di ingenuità. Gran bella partita con due squadre che saranno sicuramente protagoniste del girone.

Commento di : pallonetoscano
Santa Firmina-Settignanese 3-1

SANTA FIRMINA: Domini, Donati, Sorbini, Caroti, Lodovichi, Agostini, Cilia, Abazi, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. A disp.: Szot, Boncompagni, Fernandez Gutierrez., Biagetti, Lisi, . All.:
SETTIGNANESE: Grbic, Bianchi, Spadi, Guarnieri, Barchielli, Cassetti, Pulidori, Guerra, Maci, Rauso, Nelli. A disp.: , Piccolo, Giorgetti, , . All.:
ARBITRO: Luci Edoardo di Valdarno
RETI: Cilia, Franchi, Guerra, Franchi