Oltrera-Massa Valpiana 3-0
OLTRERA: Bottazzo, Lanzotti, Di Lillo, Fiumano, Picchi, Bottazzo, Pagliai, Paoli, Ribechini, Allajsufi, Mori. A disp.: Maenza, Pulizia, Luperini, Giuntini, Di Sacco, . All.:
MASSA VALPIANA: Barlettani, Lesi, Cialli, Tucci, Fei, Gorelli, Falzone, Sumin, Bogi, Ramanowsky, Magnaricotte. A disp.: , Salusti, Rattu, Boccabella, Gorelli, . All.:
ARBITRO: Della Bartola Andrea di Pisa
RETI: Mori, Fiumano, Picchi
Forcoli Valdera-Venturina 3-2
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Mazzau, Salvini, Tarrini, Spella, Moretti, Girolami, Martolini, Ribaudo, Golisano, Ribechini. A disp.: Mazzaccherini, Turini, Zaccaria, Bottoni, Marianelli, Fejzo, Baldini, . All.:
VENTURINA: Petricci, Barraco, Caioli, De Luca, Serafin, Raspanti, Ferri, Bussotti Samuele, Lepri, Frosali, Di Sacco. A disp.: Fazzini, Speranza, Marinai, Marfella, D Alessandro, Poggiarelli, Aiche, . All.:
ARBITRO: Zuanel Alessandro di Pontedera
RETI: Tarrini, Bussotti Samuele, Martolini, Caioli, Girolami
San Donato Tavarnelle-Bellaria Cappuccini 4-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Iadanza, Montini, Lepri E.. A disp.: Panariello, Bonfitto, Gabbiani, Nistor, Pompili, Reale, Sorbi, . All.:
BELLARIA CAPPUCCINI: Casalini, Desideri, Giusti T., Testaino, Di Candia, Hysa, Albamonte, Anichini, Tirino, Martinelli, Paja. A disp.: Cimboli, Bilancia, Carinelli, Danella, Rebecchini, Volpi, Zingoni, . All.:
ARBITRO: Panariello Andrea di Firenze
RETI: Lepri E., Bonfitto, Montini, Montini
Castelfiorentino-Armando Picchi 1-2
CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Signorini, Pieroni, Salucci, Franchi, Kembora, Crociani, Nacci, Nidiaci, Ninci. A disp.: , Signorini, Setti, Pace, Volterrani, . All.:
ARMANDO PICCHI: Ferraro, De Felice, Gragnani, Saltapari, Alessandri, Ibba, Stoppa, Picchi, Arena, Lenzi, Valenti. A disp.: , Palagi, Meini, Ficini, Rofi, Accardo, Gabriele, . All.:
ARBITRO: Picchianti Vittorio di Empoli
RETI: 14 Ninci, 65 Valenti, 74 Ibba
Gracciano-Cascina 2-1
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Pennino, Conti, Tchouassi Feussing, Olivieri, Ramadani, Volentieri, Castaldo. A disp.: Martini, Dauti, Massimo, Valci, Rossi, Mulinacci, Musai, . All.:
CASCINA: Guidetti, Calabrese, Roccia, Vichi, Giusti, Falchi, Tedeschi, Bentivegna, Jani, Dubovic, Toscano. A disp.: Sergianni, Amoroso, Ghezzi, Giacomelli, Santerini, Shabani, Zgjana, . All.:
ARBITRO: Ierardi Thomas di Siena
RETI: Olivieri, Toscano, Ramadani
Mazzola Valdarbia-San Miniato 0-0
SAN MINIATO: D Antonio, Buruiana, Tozzi, Vigni, Bacci, Neri, Rossi, Tordini, Aprile, Mensini, Ciacci F.. A disp.: Taddei, Camarri, Fabiani, Giusti, Orlando, Meniconi, Macchiarelli, . All.:
ARBITRO: Santoro Gianmario di Siena
Montelupo-Colline Pisane 3-2
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Balis, D Amico, Gimignani, Fornai, Banchelli, Cilia, Cassandro. A disp.: Giunti, Mazzantini, Brogi, Grisolini, Salvestrini, Biagini, Ndao, . All.:
COLLINE PISANE: Fabeni, De Pompeis, Recce, Fracassi, Coli, Hoxha, Giusti, Paggini, Turini, Vannini, Scuglia. A disp.: , Del Taglia, Tosi, Bani, Leyva Diaz, Rubbioli, . All.:
ARBITRO: Lo Russo Mirko di Prato
RETI: Ndao, Vannini, Banchelli, Paggini, D Amico
Cinque reti, emozioni e bel gioco tra Montelupo e Colline Pisane, in questa undicesima giornata di campionato: al triplice fischio del signor Lo Russo di Prato gli amaranto di Andrea Vaglini si prendono i tre punti utili per continuare l'inseguimento al Forcoli Valdera capolista, scavalcando il Venturina, battuto nello scontro diretto proprio in casa della capolista. La gara è subito interessantissima e i ragazzi di casa (che devono rinunciare all'indisponibile Malattino) hanno il giusto approccio, mostrando di aver preparato benissimo la partita durante la settimana: su un cross servito all'interno dell'area da Fornai, Banchelli non trova per un soffio la deviazione. Nonostante alcune manovre interessanti sui due fronti, non si registrano poi altre nitide occasioni fino al 28', quando un difensore ospite commette fallo ai danni di Cilia. Si incarica di battere lo specialista Gori che serve in area D'Amico, il quale con un tiro secco batte Fabeni e porta in vantaggio i suoi. La reazione delle Colline Pisane, che tenta di pungere soprattutto grazie alle iniziative di Giusti sulla fascia, non crea problemi a Swan e così la prima frazione si chiude con i locali avanti di una rete.
Nel secondo tempo i ritmi sono ancora altissimi ed aumentano anche le occasioni da rete: come già nel primo tempo è Banchelli ad avere l'occasione per colpire sugli sviluppi di un bel cross servito da Cassandro, ma l'attaccante amaranto per poco non inquadra lo specchio. La squadra di Bencreati risponde al 44' quando Fracassi tenta la conclusione su un cross di Giusti senza però impensierire Swan. Dal pericolo scampato dai locali si arriva poco dopo al raddoppio: a segnare è Banchelli che riceve un preciso suggerimento di Ceccarelli e calcia alle spalle di Fabeni per il due a zero. La squadra di Bencreati mostra però di non difettare di carattere e risponde con grande personalità, andando alla ricerca del gol che riapra il match: le Colline Pisane trovano il gol al 68' quando su un corner Vannini trova uno stacco imperioso per battere Swan e rimette in partita i compagni. La gara diventa ancora più emozionante, con frequenti capovolgimenti di fronte: al 71' arriva anche il pari degli ospiti. Un disimpegno sbagliato di un giocatore empolese innesca Paggini che si coordina splendidamente e lascia partire un tiro meraviglioso che non lascia scampo a Swan. È il gol del due a due. Ma le emozioni non sono ancora finite e così allo scadere arriva il nuovo vantaggio dei ragazzi di Vaglini: splendida intuizione di Cilia per il neo entrato (classe 2002) Ndao che riceve e senza pensarci su due volte calcia la palla alle spalle di Fabeni. Restano da giocare pochi spiccioli di partita, ma il Montelupo non si concede la minima distrazione e così la gara arriva al triplice fischio con la vittoria dei locali. Complimenti a mister Vaglini e ai suoi ragazzi, che stanno disputando davvero un grande campionato, giocando un buon calcio, segnando tante reti e subendone poche. Si vede l'impronta del tecnico empolese su questo gruppo che sta prendendo sempre più consapevolezza del suo valore e che di questo passo può crescere ancora. Intanto, arriva una prova di grande carattere per una vittoria arrivata quando il pareggio sembrava inevitabile. Si arrendono le tenaci Colline Pisane, ma anche i ragazzi di Bencreati si meritano ampiamente l'applauso del pubblico al triplice fischio: sono stati attori protagonisti di una partita davvero bellissima.
M.C.
Montelupo-Colline Pisane: 3-2
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Balis, D Amico, Gimignani, Fornai, Banchelli, Cilia, Cassandro. A disp.: Giunti, Mazzantini, Brogi, Grisolini, Salvestrini, Biagini M., Ndao. All.: Vaglini Andrea
COLLINE PISANE: Fabeni, De Pompeis, Recce F., Fracassi, Coli, Hoxha, Giusti, Paggini, Turini, Vannini, Scuglia. A disp.: _, Del Taglia, Tosi, Bani, Leyva Diaz, Rubbioli, _. All.: Bencreati Marco
ARBITRO: Lo Russo Mirko di Prato
RETI: 28' D'Amico, 45' Banchelli, 68' Vannini, 71' Paggini, 80' Ndao.
Commento di : pallonetoscano
Portuale Guasticce-Nuova Grosseto Barbanella 0-1
PORTUALE GUASTICCE: Bellerini, Ceccarini, Mehmeti, Bacci, Cocchini, Di Giulio, Balleri, Saliu, Cavallini, Morelli, Bandinelli.. A disp.: Stefanelli, Milazzo, Spagnoli, Prota, Carroni, Aiello, . All.:
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Benocci, Andolfi, Calzolani, Vecchi, Ferraro, Pacchini, Brasini, Martini, Bojinov, Quinti. A disp.: Giacomelli, Cosci, Magini, Golia, . All.:
ARBITRO: Stoppa Matteo Patrizio di Pontedera
RETI: Martini
Migliore in campo NUOVA GROSSETO BARBANELLA : MARTINI
Commento di : noa
Torna ai tre punti la Nuova Grosseto Barbanella di mister Silvestro che espugna il Marcacci di Scopaia con una buonissima prestazione. Non demeritano affatto i padroni di casa livornesi che però, come spesso avvenuto in questa stagione, escono dl campo sconfitti pur aver interpretato bene il match. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Bucchioni a farsi preferire: i Portuali infatti attaccano in modo convinto alla ricerca del gol, costringendo i ragazzi grossetani sulla difensiva. La Nuova Grosseto Barbanella però contiene bene, chiude ogni spazio e riparte: il primo tempo trascorre senza nitide occasioni da rete sui due fronti. Nel secondo tempo le mosse di mister Silvestro danno i frutti sperati: decisiva la riorganizzazione del centrocampo che consente alla Nuova di alzare il baricentro. I ruoli rispetto al primo tempo sono invertiti e dopo una grande parata di Bellerini su un calcio di rigore battuto da Martini (54'), al 72' sugli sviluppi di un corner è lo stesso Martini a segnare il gol del vantaggio. Negli otto minuti più recupero finali i padroni di casa attaccano alla ricerca del pari, ma la difesa ospite rimane inespugnabile e così Ferraro e compagni portano a casa i tre punti.
Commento di : pallonetoscano