Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004 - Giornata n. 3

Pistoiese-Empoli 1-7

RETI: Khegny, Panicucci, Fiorito, Panicucci, Macchi, Sodero, Marianucci, Solinas
Prato-Lucchese 3-0

RETI: Ginocchi, Ginocchi, D Alcamo
Carrarese-Gavorrano 4-1

RETI: Lampitelli, 1 Veronesi, 2 Grasso, 4 Grasso, 6 Bonaccorsi


Bella e convincente vittoria ,contro il Gavorrano , per i ragazzi di Mister Bennati che dominano la gara fin dai primi minuti.

Al 5' la Carrarese è già in vantaggio : Villa appoggia a Scaletti sulla fascia sinistra, discesa dell'attaccante esterno che salta il suo diretto assersario, palla tesa e precisa in area, dove il solito Grasso mette in rete facile.

I gialloblù continuano a premere e mettono la squadra ospite nella propria metà campo, permettendo solo uscite sporche della difesa che non destano preoccupazioni.

Al 20' del primo tempo la Carrarese raddoppia con un bellissimo tiro da fuori area di Bonaccorsi, contro il quale il portiere avversario non può nulla.

Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei marmiferi, con una prestazione, fino a qua, ottima , e che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Il secondo tempo si apre con gli Apuani che continuano con un buon gioco, vincendo quasi sempre i duelli sia a centrocampo che in attacco.

Proprio dopo aver vinto l'ennesimo contrasto, Scaletti, che risulterà poi uno dei migliori in campo,scende ancora sul fondo è mette al centro, Grasso insegue la palla un po' lunga e anche se molto defilato prova a rimettere verso la porta, la palla prende una traiettoria carica d'effetto e si deposita in rete per la seconda doppietta personale per l ‘ attaccante in questo campionato.

Partita chiusa : il risultato già sicuro diventa ancora più rotondo con il 4-0 di un ottimo Lampitelli che con una bella punizione mette la gara in cassaforte.

Il Risultato finale sarà di 4-1 con il gol della bandiera della squadra ospite,gol comunque meritato per l'impegno profuso fino al fischio finale

Beppe

Commento di :
Citta Di Pontedera Sq.b-Pistoiese Sq.b 0-0



Nella terza giornata del campionato Under 14 Serie C si incontrano Città di Pontedera e Pistoiese, formazioni ancora alla ricerca della prima vittoria nel torneo.
Soprattutto nel primo tempo sono i granata di casa a cercare la vittoria con più convinzione, ma le occasioni non sono molte e spesso Marini, estremo difensore degli arancioni, fa buona guardia; anzi è la Pistoiese ad avere l'occasione più ghiotta, con Accinno, che riesce ad involarsi verso la porta avversaria, ma l'uscita di Giubbolini è tempestiva e risolutiva.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, ma il punteggio non cambia e lo 0-0 iniziale rimane il giusto epilogo di una gara abbastanza equilibrata.


Commento di : campio
Fiorentina-Robur Siena 5-0

RETI: Gori, Gori, Gori, Falconi, Vigiani
Livorno-Prato Sq.b 1-0

RETI: Guerrucci
Lucchese Sq.b-Citta Di Pontedera 0-2

RETI: Dushku, Dushku
Pisa-Arezzo 1-0

RETI: Passoni