Campionando.it

CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B - Giornata n. 16

Arzachena-Olbia 0-1

RETI: Occhioni
Reggiana-Pisa 2-2

RETI: Nannipieri, Cecci, Cassano, Muro
Carrarese-Prato 1-0

RETI: Maccabruni M.


Vittoria al cardiopalma per i ragazzi di Ficagna , dopo una bellissima e avvincente partita risolta solo all'ultimo minuto da un colpo di testa di Maccabruni. La partita inizia con una fase di studio tra le due squadre che si fanno notare subito per organizzazione e dedizione , i ritmi si fanno sempre più alti con l'andare del tempo e la partita si fa subito combattuta. Inizia Fantini al quale si oppone Molla , risponde Naggar sul quale si fa trovare pronto Balestri, al 30' ci prova Fortunuti ancora bravo il portiere ospite, sul finire è nuovamente Naggar che segna ma in chiara posizione di fuorigioco. Secondo tempo con partenza sprint del Prato che prova con Terramoto il quale da due passi fallisce un gol già fatto. Gli apuani si riorganizzano ed escono alla distanza , Pedrazzi sfiora l'incrocio , poi ancora Terramoto sfiora il palo su calcio d'angolo. La partita si fa bellissima e si arriva nella fase finale con i locali che provano a vincerla. Fantini sfiora il gol al 74' con un grande Molla che riesce ad opporsi, poi la stessa punta dei marmiferi colpisce l'incrocio dopo un' azione da applausi. La Carrarese ci crede come è ormai nel suo Dna e all'ultimo respiro Maccabruni svetta e batte l'incolpevole Molla.
Vittoria meritata, contro una diretta rivale per le zone alte e domenica sfida al vertice con la capolista Alessandria.

Carrarese-Prato: 1-0
CARRARESE: Balestri , Bianchi, Busnelli, Dell'Amico, Maccabruni, Ugolini, Fortunati, Pedrazzi, Fantini, Bongiorni, Manzo.A disp. Scolari, Orlandi, Ferulli, Shehu, Benassi, Andreazzoli. All. Ficagna
PRATO: Molla, Banchella, Fogardi Olmi, Abdoune, Belli, Abazi, Casati, Fioravanti, Terramoto, Naggar, Borgognoni. A disp. Pellegrini, De Marco, Ussia, Maggini, Sestini, Ercoli, Del Greco, Mearini, Calosi. All. Melani
ARBITRO: Florio di Viareggio, coad. da Andracchio e Mariottini di Livorno.
RETE: 79'Maccabruni.


Commento di : pallonetoscano
Cuneo-Piacenza 2-1

RETI: Rossi, Negro, Musso
Livorno-Citta Di Pontedera 0-1

RETI: Pruneti
Lucchese-Gavorrano 1-0

RETI: Etna

Riparte dopo la sosta il campionato Allievi Under 17 Lega Pro e la Lucchese ospita sul proprio campo il Gavorrano. Come spesso accade per l'impianto di Saltocchio il terreno si presenta in condizioni pessime, indegne di un campionato che presenta formazioni di discreta levatura. Inizia bene la Lucchese che si dimostra vogliosa e spinge soprattutto a sinistra con un ispirato Ferraro che prima spara sul portiere e poi lancia bene Lorenzoni bravo a superare l'avversario diretto ma disastroso al momento del tiro. Al decimo è bravo Etna a entrare in area, Baldi lo aggancia a provocare un rigore solare che però il Sig. Ghelardoni non concede tra lo stupore generale. E' invece il guardialinee a negare la gioia del gol a Ferraro che realizza partendo però in leggero fuorigioco.
Il Gavorrano si dimostra organizzato ma non riesce a pungere se non con un tiro al 30 che, ben deviato da Nannelli, finisce sul palo esterno. Ad un minuto dalla fine arriva però il meritato vantaggio per i rossoneri: punizione defilata sulla destra, Etna calcia forte verso la porta, nessuno tocca la palla che si infila alla sinistra di un incolpevole Sabatini. Nel secondo tempo il Gavorrano si presenta più propositivo, sposta in avanti di una ventina di metri il baricentro e si rende subito pericoloso con Carlotti che di testa sfiora l'incrocio. Adesso il pallino del gioco è in mano agli ospiti con la Lucchese che, come troppo spesso accade, si rintana nella propria metà campo provando a colpire esclusivamente di rimessa. Al 20 bel lancio di Fambrini che trova Lorenzoni smarcato a sinistra, l'attaccante colpisce al volo senza forza mandando il pallone docile tra le braccia del portiere.
Il Gavorrano continua ad avere il predominio territoriale anche se mai si rende veramente pericoloso e per Nannelli c'è da fare solo lavoro di routine. Nel finale la partita si fa spigolosa e ne fa le spese Bianchi che colpisce a gioco fermo un giocatore rossonero, il guardialinee lo vede ed è inevitabile il cartellino rosso.
Dopo sei minuti di recupero, pieni di calcio confuso e con la squadra di casa che bada solamente a spazzare l'area, la partita termina con la vittoria della Lucchese. Tra i ragazzi di casa buona la prova di Simi e Etna, pericoloso per tutto l'arco della partita, per gli ospiti fa buona impressione il duo di difensori centrali e la punta Carlotti, fisico possente e carattere indomito.
Fischia troppo il Sig. Ghelardoni, crea ulteriore scompiglio in una partita già di per se confusa a causa di un terreno di gioco al limite della praticabilità.


Lucchese: Nannelli, Merlino (28' st Menapace), Dianda (15' st Cinelli), Karaj, Simi, Isola, Etna (28' st Giusti), Zocco, Fambrini (40' st Puviani), Ferraro (15' st Benedetti), Lorenzoni. A disposizione: Scatena, Marinari, Massai, Nina. Allenatore: Graziani.

Gavorrano: Sabatini, Barbieri (32' st Chechi), Baldi (20' st Sartore), Xhafa, Bianchi, Biagiotti, Pastore, Costanzo, Carlotti, Berti (1' st Rovai), Righini (1' st Franchellucci). A disposizione: Petruccelli, Zaccanti, Conti, Cavallini. Allenatore: Biagiotti.

Commento di : valo

Pro Piacenza-Alessandria 1-0