Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. C - Giornata n. 10

Settignanese-Santa Maria 5-1

ARBITRO: Chianelli Francesco di Pistoia
RETI: Ortolani, 1 Romagnoli, 2 Eredi, 4 Verniani, 6 Eredi, 8 Moccia
Audace Galluzzo-Lanciotto Campi 1-2

ARBITRO: Razza Dario di Prato
RETI: Salpietro, 1 Landi, 3 Landi


La forza di una squadra si misura nei momenti di difficoltà, e la Lanciotto di oggi ha superato ampiamente questo esame, infatti dopo essere passata meritatamente in vantaggio nel primo tempo con una bella iniziativa di Landi che dalla fascia destra si accentra leggermente e fa partire un diagonale che gonfia la rete dell'Audax Galluzzo. Nelle prime fasi del secondo tempo la Lanciotto viene messa in seria difficoltà dalla forza agonistica dei padroni di casa, i quali cercano il pareggio e lo trovano con un bel tiro dal limite di Salpietro, è un momento difficile per la Lanciotto, ma grazie alla compattezza del gruppo supera bene questo suo momento negativo, torna padrona del campo e realizza il goal della vittoria ancora con Landi.

Migliore in campo LANCIOTTO CAMPI : LANDI

Commento di : steanneni
Sinalunghese-Bibbiena 0-3

ARBITRO: Petrakis Emanuele di Siena
RETI: 1 Andreini, 3 Farini, 5 Gallo
San Donato Tavarnelle-Rinascita Doccia 1-0

ARBITRO: Viti Claudio di Empoli
RETI: Sirigu


Se le partite si vincessero con i continui cambi di modulo...il Doccia avrebbe già 'ammazzato' il campionato!
Peccato però che le partite si vincano segnando un goal più dell'avversario (Boskov docet) ed invece, anche oggi, due nitide occasionissime da goal sono state clamorosamente sbagliate da Salvi in un primo tempo che regala anche l'infortunio di Raji nel battezzare male un tiro cross di Sirigu così da fissare il risultato finale su 1 a 0 per i locali.
Il San Donato, fortunoso vantaggio a parte, non crea niente nel primo tempo lasciando il pallino del gioco al Doccia che, nonostante la pressione, porta troppo palla e non riesce quasi mai a costruire gioco in maniera fluida. Locali che si limitano a controllare la partita e che comunque arrivano sempre primi sul pallone. Oltre alle due azioni, su lancio lungo per Salvi ed una bella azione in velocità di Miglietta, molto decentrato a sinistra, che di esterno incrocia fuori, i rossoblu non riescono a sfruttare la supremazia di possesso. Il centrocampo a due non riesce a costruire, non ci si propone per l'appoggio e non si attaccano gli spazi. La situazione non migliora con i cambi di modulo e di posizioni in campo. Nella ripresa i padroni di casa legittimano la vittoria con una partenza a tutto gas (il nr. 6 in evidenza) che schiaccia il Doccia indietro. Locali che potrebbero segnare almeno in tre occasioni se non ci fossero gli interventi, fortunosi ma decisivi, dei difensori ospiti. Le sostituzioni, se possibile, complicano ancora di più la situazione in casa Doccia ingolfando la tre quarti, con Miglietta che deve scalare a centrocampo.
In definitiva, alla decima giornata, il Doccia non ha ne fisionomia ne impostazione e organizzazione di gioco. Questo il dato lampante che emerge dal campo anche contro avversari che, pur risultando ben schierati e dinamici in campo, non avrebbero dovuto rappresentare un così difficile ostacolo per il l'intero team rossoblu.
Rudy64

Commento di :
Sales-Atletica Castello 1-3

ARBITRO: Lombardi Tommaso di Prato
Olmoponte Arezzo-Etruria Capolona 1-0

ARBITRO: Luci Edoardo di Valdarno
RETI: Sciarri
Prato Nord-Santa Firmina 0-1

ARBITRO: Sferrazza Costantino di Firenze
RETI: 5 Romano
Arno Laterina-Montelupo 0-0

ARBITRO: Riccardi Emanuele di Arezzo