Bibbiena-Sporting Arno 1-0
RETI: Venturi
Importantissima vittoria per il Bibbiena di Massimo Zavaglia che batte lo Sporting Arno nella sfida interna disputata al Fratelli Brocchi e valida per la prima giornata del girone di ritorno. Dopo il rinvio di due settimane fa, il campo è praticabile anche perché le temperature sono un po' calate rispetto ai giorni precedenti. Sono i rossoblù casentinesi a premere sull'acceleratore nei primi minuti, andando da subito grazie alla perfetta regia di Sesti alla ricerca del vantaggio; lo Sporting, ben messo in campo da Benfari, chiude ogni spazio e riparte spesso pericolosamente. La prima azione degna di nota giunta all'11', quando Venturi, dopo aver soffiato palla ad un avversario, imbecca Calugaru: l'ex Montevarchi e Santa Firmina salta un difensore e imbecca Agostini il quale, poco prima di calciare, viene fermato dall'ottimo intervento di un giocatore fiorentino. Lo Sporting prova a colpire agendo di rimessa, con Azzarri sempre bravo a muoversi sul filo del fuorigioco: lo Sporting trova due volte la via del gol, ma in entrambi i casi il direttore di gara annulla per offside sulle conclusioni vincenti trovate dai due difensori Aliaj e Marchetti su due punizioni. Al 21' splendido assist di Sesti per Calugaru che salta un difensore e prova a crossare per Braccini, ma la difesa rimedia. Sul fronte opposto al 24' risponde lo Sporting ancora con Marchetti che, avanzato nell'area avversaria, lascia partire un tiro che trova pronto alla parata Gambineri. Il Bibbiena però continua a spingere sull'acceleratore e prima ci prova con un tiro dalla lunga distanza di Agostini e poi torna al tiro con lo stesso numero 9 che, smarcato da Venturi dopo un'altra bella apertura di Sesti, non riesce a portarsi al tiro per il provvidenziale recupero di un difensore. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un'occasione dei locali con Braccini che, servito da Agostini, si presenta davanti a Rizzo ma scivola prima calciare e così l'occasione sfuma. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: il Bibbiena nonostante il predominio territoriale non trova il vantaggio e lo Sporting è in partita.
La gara è ancora vivace nella ripresa: la prima emozione è per gli ospiti che su un altro calcio piazzato si rendono pericolosissimi: la conclusione di Nieri infatti costringe Masetti ad una prodezza per mantenere inviolata la sua porta. Sul susseguente corner ci prova Taddei il quale però da posizione favorevole non trova lo specchio della porta. L'ottimo avvio dello Sporting produce un'altra occasione, al 48', con Nieri che su un calcio di punizione si porta al tiro ma Masetti ha uno splendido riflesso a salva la sua porta. Nel miglior momento dello Sporting, ecco che arriva il vantaggio degli ospiti: su una punizione conquistata da Calugaru, Sesti da posizione laterale serve un cross prelibato per Venturi che stacca in anticipo e trafigge Rizzo per l'uno a zero dei suoi. Lo Sporting riprende la sua ricerca del gol, cercando con caparbietà la rete del pareggio. La difesa di casa però si dimostra compatta e, anche grazie al filtro dei centrocampisti Venturi e Bonini, respinge ogni assalto; prezioso è anche il lavoro di Sesti che continua a scovare corridoi per i compagni e di Agostini che riesce a far salire la squadra guadagnando punizioni preziosi. Nel finale cresce il nervosismo, ma la pressione dei rosanero non produce altre occasioni e così la gara si chiude con la vittoria dei locali. È una sconfitta amara per gli ospiti che vista la prova disputata e le occasioni create non avrebbero meritato di uscire sconfitti dal campo. Ma non ruba niente il Bibbiena di Massimo Zavagli, che ha giocato una gara ordinata e concreta, capitalizzando una delle occasioni create e conducendo in porto i tre preziosissimi punti fino al triplice fischio.
IL TABELLINO
BIBBIENA: Masetti, Gambineri, Donati (41' Lusini), Sesti, Giardini, Bonini, Braccini (82' Forciniti), Venturi, Agostini (73' Capacci), Fata, Calugaru (84' Barbini). A disposizione: Magni Vannini, Barbini, Capacci, Ciabatti, Forciniti, Lusini, Tellini. All.: Massimo Zavaglia.
SPORTING ARNO: Rizzo, Costagli, Baraoumi, Nikaj (64' Fania), Aliaj, Marchetti, Cannelli, Taddei, Azzarri, Nieri (55' Frosali), Tani. A disposizione: Caulo, Frosali, Fania, Marazita. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Zenel Lamaj della Sezione del Valdarno
RETE: 51' Venturi
Maliseti Tobbianese-Antignano 3-0
RETI: Bartolini, 2 Alinari, 4 Verdi
Maliseti Tobb.-Antignano
MALISETI TOBB.: Villani, Colarusso, Dainelli, Tisi, Tomassoni, Biagini, Leporatti, Zelano, Bartolini, Carku, Caggianese. A disp.: Morina, Breschi, Alinari, Verdi, Tardelli, Rossellò, Hajjy Zidane. All.: Simone Cavalieri.
ANTIGNANO: Di Tizio, Termine, Ricci, Ibba, Petralia, Magnani, Crestacci, Frilli, Lenzi, Pardera, Pascale. A disp.: Cappelli, Billio. All.: Sandro Biondi.
Commento di : zerocinquecinque
Atletico Lucca-Cattolica Virtus 4-3
RETI: Berrettini, 1 Ciofi, 2 Berrettini, 3 Fabbrini, 4 Lena, 5 Fabbrini, 6 Tabarrani
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Frusteri, Frugoli, Sarti, Santini, Nicoara, Lena, Berrettini, Tabarrani, Bosi. A disp.: Discini, Nardi, Ribecai, Karaj, Ricci, Alfì, Sorbi. All.: Fabio Betti.
S.MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Frascadore, Rellini, Metafonti, Peyla, Fabbrini Matteo, Sinisgallo, Marangon, Subli, Ciofi, Fabbrini Vieri. A disp.: Marcoaldi, Brestolini, Baldesi, Rotondi, Di Muro, Nencioni, Berti. All.: Francesco Gozzi
Prolivorno Sorgenti-Olimpia Firenze 4-0
RETI: Filippi, 2 , 4 Giovannoni, 6 Leoni
Pro Liv.Sorgenti-Olimpia Firenze
PRO LIV.SORGENTI: Bertocci, Del Bravo, Solimano, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Pieri, Bulli, Leoni, Filippi Francesco, Roffi. A disp.: Catastini, Consani, Giovannoni, Dominici, Filippi Mattia, Ramacciotti, Andolfi. All.: Andrea Domenici.
OLIMPIA FIRENZE: Cecchi, Milani, Grassi, Gentilucci, Piccini, Reggioli, Cerrato, Umiliani, Niscola, Distaso, Cavalieri. A disp.: Pellegrini, Banchi, Ciatti, Marinai, Gerxhi, Bamba. All.: Massimo Massi.
La Pro Livorno si conferma tra le mura amiche battendo in questo turno di campionato l'Olimpia Firenze con una gara che non e mai stata in discussione. Passano appena cinque minuti e la squadra di casa passa con Filippi Francesco che raccoglie un cross di Solimano e di destro manda la sfera alle spalle del portiere Cecchi. Dopo il goal la squadra di mister Domenici continua a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Leoni al 10' gira di prima intenzione ma la palla esce sul fondo. Al 12' arriva il secondo goal della Pro Livorno su autorete di Reggioli che, vistosi pressato da Roffi, mette alle spalle del portiere Cecchi. Dopo il due a zero gli ospiti accusano il colpo concedendo campo ad una Pro Livorno Sorgenti che cerca di chiudere la pratica Fiorentina col terzo goal; dal canto suo l'Olimpia commette alcuni errori in difesa con la Pro Livorno che potrebbe dilagare. Ancora il numero 9 Leoni si smarca bene e calcia a lato. Al 26' Pieri va al tiro dopo aver scambiato con Giusti ma la palla sbatte su un difensore e termina a lato. Ancora Pro Livorno con Filippi F che ispirato da Pieri non impatta bene la sfera che termina fuori. Intorno al 39' si vede l'Olimpia con Cerrato che tira alto da buona posizione; al 40' punizione generosa dell'arbitro che concede un calcio piazzato dall'interno dell'area fiorentina per un passaggio arretrato con la coscia verso il portiere di un difensore. Alla battuta va Bulli che calcia addosso alla barriera: con questa azione si conclude il primo tempo. Nella seconda frazione le due squadre tornano in campo determinate: la Pro Livorno cerca subito di chiudere la gara. Corre l'11' quando Leoni si divora un goal solo davanti a Cecchi; ma è il preludio al goal della Pro Livorno che viene messo a segno da Giovannoni che, smarcato da Giusti, non lascia scampo a Cecchi con un tiro angolato. Al 25' Leoni porta a tre le reti locali dopo un cross di Del Bravo il numero 9 di forza si libera in area di un difensore e mette in rete. Al 75' Bartorelli con una sforbiciata dal limite area cerca il goal ma la palla finisce sulla schiena di Reggioli. Allo scadere èp Solimano che prova dalla lunga distanza ma Cecchi fa buona guardia. Si arriva così al triplice fischio che vede la Pro Livorno vincere e convincere rimanendo attaccata al treno delle prime. E domenica la squadra labronica andrà a sfidare la Cattolica sul suo terreno, consapevole di poter fare la sua parte sapendo di affrontare una formazione forte.
Tau Calcio-Rinascita Doccia 2-1
RETI: Arcoraci, 1 Mosti Falconi, 2 Fornaciari
Tau Calcio-Rinascita Doccia
TAU CALCIO: Agozzino, Tocchini, Landi, Benedetti, Dell'Orfanello Bruno, Chiti, Dell'Orfanello Ugo, Da Silva Cesca, Arcoraci, Giannini, Fornaciari. A disp.: Pampana, Biagi, Carlucci, Gasperoni, Montalti, Tocchini Lorenzo, Zini. All.: Riccardo Bartalucci.
RINASCITA DOCCIA: Viti, Mazzanti, Nencini, Ceccarelli, Burresi, Martinez, Fabbroni, Pepe, Calamai, Mosti Falconi, Pozzi. A disp.: Bellesi, Diaferia, Iorio, Macchioni, Yasser Saber Soliman, Bruscoli. All.: Leonardo Zecchi.
Commento di : zerocinquecinque
Margine Coperta-Cascina 4-0
RETI: Murgia, 2 Nelli, 4 Podesta, 6 Presicci
Margine Coperta-Cascina
MARGINE COPERTA: Belli, Monti, Lullo, Garbati, Provenzano, Nelli, Presicci, Ferrone, Saia, Murgia, Perri. A disp.: Donati, Sali, Vallini, Turini, Podestà, Caselli, Marzico. All.: Gianluca Peselli.
CASCINA: Rossi Francesco, Falconetti, Rossi Matteo, Ulivieri, Inghirami, Bouahjeb, Cassola, Pellegrino, Magnani, Fabiani, Sardi. A disp.: Guidetti, Falciani, Dell'Aiuto, Fabbrini, Costantini, Mannucci, Meini. All.: Fabrizio Nuti.
Commento di :
Scandicci-Floria 2000 2-2
RETI: Vignozzi A., 1 Francia, 2 Dini, 3 Fontani
Scandicci-FCG Floria 2000
SCANDICCI: Mirri, Camilli, Cannizzaro, Guidi, Corsi, Vignozzi, Corsi, Gelli, Rocco, De Pascalis, Pellegrini. A disp.: Timperanza, Danti, Burchielli, Fornai, Giannone, Tani, Colzi. All.: Gabriele Sarti.
FCG FLORIA 2000: Ferrari, Francia, Focardi, Cirri, Meazzini, Fontani, Pisciotta, Torri, Polo, Paccosi, Sarti. A disp.: Cappelli, Di Cosimo, Bacherini, Demo, Cerbai, Uzuriaga Jacha. All.: Giampaolo Giugni.
Commento di : zerocinquecinque