Olimpia Firenze-Cascina 1-2
ARBITRO: Gelli Caterina di Prato
RETI: Umiliani, 1 Fabiani, 3 Sardi
Sporting Arno-Tau Calcio 1-1
ARBITRO: Mannocci Gian Marco di Pisa
RETI: Azzarri, 1 Arcoraci
Sporting Arno-Tau Calcio
SPORTING ARNO: Caulo, Tani, Costagli, Nikaj, Aliaj, Marchetti, Cannelli, Taddei, Azzarri, Nieri Edoardo, Frosali. A disp.: Parrini, Marazita, Fania, Librio, Meacci, Nieri Michelangelo, Mazzantini. All.: Massimiliano Benfari
TAU CALCIO ALTOP.: Agozzino, Chiti Leonardo, Landi, Benedetti, Chiti Lorenzo, Carlucci, Pinucci, Tocchini Lorenzo, Biagi, Arcoraci, Da Silva Cesca. A disp.: Pampana, Dell'Orfanello Bruno, Tocchini Leonardo, Niccolai, Gasperoni, Dell'Orfanello Ugo, Fornaciari. All.: Marco Maffei
Antignano-Scandicci 0-2
ARBITRO: Buccheri Marco di Pisa
RETI: 1 Dini, 3 Rocco
Antignano : Cappelli, Termine, Mancini, Ibba, Petralia, MAgnani, Crestacci, Quilici, Lenzi, Pardera, Pascale. A disp. DiTizio, Ricci, Billio. All. Biondi Sandro
Scandicci : Mirri, Burchielli, Cannizzaro, Dini, Gelli, Corsi S., De Pascalis, Rocco, Cantini, Pellegrini. A disp. Martini, Camilli, Scarnicci, Corsi F., Pranzo, Alecce. All. Sarti Gabriele
Partita equilibrata fino al 5'del secondo tempo quando su palla inattiva lo Scandicci passa in vantaggio grazie al proprio capitano Dini. A questo punto l'Antignano prova ad alzare il proprio baricentro concedendo però qualcosa in difesa, ed è così che 10 minuti più tardi Rocco conclude a rete una bella azione degli ospiti chiudendo la partita sul 2a0.
Commento di : Borgo
Floria 2000-Sestese 1-1
ARBITRO: Monti Niccolo di Firenze
RETI: Fontani, 1 Cassai S.
Rinascita Doccia-Atletico Lucca 2-3
ARBITRO: Breschi Niccolo di Prato
RETI: Mosti Falconi, 1 Lena, 2 Mosti Falconi, 3 Tabarrani, 5 Nicoara
Cattolica Virtus-Margine Coperta 2-2
RETI: Ciofi, 1 Presicci, 2 Marangon, 3 Presicci
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Fabbrini Matteo, De Marco, Metafonti, Vanzi, Peyla, Sinisgallo (77' Brestolini), Subli (33' Vicini), Frascadore (64' Berti), Ciofi (73' Rotondi), Marangon (80' Fabbrini Vieri). A disp.: Allegranti, Di Muro. All.: Francesco Gozzi.
MARGINE COPERTA: Belli, Sali (54' Monti), Lullo, Garbati, Provenzano, Nelli (67' Vallini), Presicci, Ferrone (74' Venturini), Saia, Murgia (56' Caselli), Podestà (52' Perri). A disp.: Donati. All.: Gianluca Pesellli.
ARBITRO: Papi di Prato.
RETI: 49' Ciofi, 61' e 83' Presicci, 68' Marangon.
NOTE: ammoniti Fabbrini Matteo al 53', Lullo al 57', Presicci al 79'.
FUGA SVENTATA. Ci pensa il Margine e in particolare Simone Presicci a sventare l'allungo della Cattolica che si deve accontentare del +6 sul Tau nell'appendice del girone di andata, il recupero della quattordicesima giornata di campionato contro i bianconeri. La Cattolica guida la classifica, ma le rivali possono ancora seguire a vista . Una partita splendida. Più che nei contenuti tecnici, per l'agonismo che i ventidue hanno messo in campo. Gozzi schiera centrale Peyla insieme a Vanzi, mentre in mediana trova ancora spazio Subli insieme a Frascadore e Metafonti, Sinisgallo agisce più avanzato. Peselli si affida al talento di Murgia e alla rapidità di Presicci e Podestà per supportare la prima punta Saia.
RITMO. Si gioca da subito a ritmi sostenuti: poco tempo per pensare in mediana, tante verticalizzazioni basse per le punte e tantissimo lavoro per le rispettive difese. Al 5' il primo guizzo è degli ospiti: Podestà smarca Saia davanti a Marcucci, ma il portiere di casa esce e chiude bene lo specchio all'avversaria. Un minuto dopo risponde Sinisgallo con un destro da fuori area che termina sul fondo. Al 10' Marangon imbecca Subli che si incunea in area da sinistra ma si vede respingere la conclusione da un reattivo Belli. Al 13' Matteo Fabbrini svetta di testa su un corner, ma trova pronto alla presa Belli. Al 15' risponde il Margine con un destro dai venticinque metri di Nelli che termina a lato. Dopo le timide proteste dei locali per un sospetto contatto su Ciofi (lascia correre Papi), al 26' Frascadore conclude con l'esterno destro sul fondo. Al 28' ci prova anche Sinisgallo senza inquadrare lo specchio, poi l'intervento più delicato del primo tempo di Belli arriva proprio allo scadere, quando il portiere bianconero si distende e con una grande parata neutralizza un angolato destro di Marangon.
ANCORA PIU' ELETTRICA. La ripresa diventa ancora più scoppiettante. Gli spazi che vengono ad aprirsi innescano alcune ripartenze, specialmente degli ospiti, bravi a contenere la Cattolica e a ripartire. La squadra di Gozzi, guidata dal solito Metafonti in cabina di regia, infatti alza un po' il baricentro, cercando con più convinzione il vantaggio. Al 42' un tiro di Ciofi viene deviato da un difensore e si adagia di poco sopra la traversa; al 48' ci prova Marangon su punizione mandando la palla di pochissimo a lato. Il vantaggio giallorosso arriva un minuto dopo: una punizione battuta da centrocampo imbecca il rapidissimo Ciofi che sorprende la difesa ospite e con la freddezza che lo contraddistingue manda la sfera alle spalle di Belli in uscita. Il Margine risponde dopo appena un minuto, grazie a Saia (spesso bravo a liberarsi tra i due centrali giallorossi) ma il suo mancino termina sul fondo.
CARATTERE PRESICCI. Quando sembra che i giallorossi abbiano in mano la partita, al 61' ecco l'episodio che cambia la storia del match. Marcucci esce su Caselli prendendo il pallone con le mani fuori dall'area, almeno secondo Papi, meglio posizionato di tutti gli spettatori in tribuna. Il cross dalla destra innesca alcune ribattute, zittite da Presicci che col destro spedisce la palla a gonfiare la rete. La Cattolica risponde rabbiosamente e al 66' sfiora il vantaggio: una punizione di Marangon viene raccolta in area da Berti, dopo un rimpallo è Peyla a tentare la conclusione, ma Belli si salva con l'aiuto del palo. Il 2-1 però è solo rimandato: Marangon sulla sinistra addomestica con eleganza il pallone, se lo porta sul destro e poi scocca un tiro imparabile che si insacca accanto al secondo palo. Il Margine ci crede, la Cattolica prova ad amministrare il vantaggio, ma è costretta ad arretrare il baricentro, soprattutto dopo che Peselli passa ad un 4-2-4 con i cambi. Prima (70') Presicci imbecca Caselli che conclude sul fondo, poi alcune folate offensive non vengono concretizzate nell'ultimo passaggio. Il Margine ci crede fino al recupero, quando Provenzano batte un corner di Provenzano da sinistra con una traiettoria arcuata, che beffa Marcucci e tutta la difesa di casa, ma viene raccolto con grande tempismo da Presicci che mette in rete il due a due. Ci sono anche due minuti abbondanti di recupero da giocare, ma salvo una deviazione di Presicci sul fondo non accade altro: finisce due a due. Esulta il Margine che ferma così la corsa della capolista. Mastica amaro la Cattolica che avrebbe potuto vincere, sia per le occasioni sia per il vantaggio conservato fino a due minuti dalla fine: però la squadra giallorossa rispetto ad altre gare ha commesso più errori in difesa ed è stata punita: visto il temperamento mostrato e le occasioni create, i ragazzi di Peselli hanno meritato di uscire imbattuti da Soffiano.
Commento di : ciro
Bibbiena-Maliseti Tobbianese 2-0
ARBITRO: Valenti Manfredi di Firenze
RETI: Braccini, 1 Forciniti