Olmoponte Arezzo-Arno Laterina 2-0
RETI: Casini, 2 Casini
Olmoponte - Arno Laterina 2-0
L'Arno dell'ex Poretti si presenta al Giunti con il giusto piglio.
Molto chiuso aggressivo quanto basta, riuscendo a contenere l'attacco di casa.
Olmoponte, d'altro canto, che vuole mantenere la testa della classifica.
Molto disordinata la squadra di casa che tenta sortite individuali, anziché manovre collettive.
Nonostante ciò riesce a creare alcune occasioni pericolose.
In particolare da segnalare una rete annullata a Borghesi per presunto fuori gioco intorno al 20°.
Pochi minuti dopo, dentro l'area ancora Borghesi calcia in porta. L'arbitro, in un primo momento assegna la rete, quindi, su segnalazione del direttore sportivo dell'Arno che è posizionato dietro la rete del portiere ospite, annulla per presunto fuorigioco di posizione.
Ancora pericolosi gli amaranto con Ricciarini che, con un forte tiro, di punizione, colpisce la parte alta della traversa.
Da segnalare inoltre diversi interventi vanificati dall'attento Fontepiani.
Quindi arriverà la rete del vantaggio di Casini che ruba il pallone al diretto avversario.
Sul finire del tempo la più grossa occasione per gli ospiti che impegnano con un forte tiro di Rubechini l'ottimo portiere Occhini.
Nel secondo tempo sarà ancora l'Olmoponte a fare la partita, ma sempre con individualità anziché con movimenti di squadra. Ancora verrà annullata una rete a Borgogni per presunto fuorigioco.
Poco dopo entrerà Sennati per Panichi. Proprio Sennati, in un'incursione in area, viene platealmente steso a terra. Calcio di rigore che Casini trasforma per il definitivo 2 a 0.
Nel proseguo, in una delle poche azioni manovrate sarà Borghesi a saltare l'uomo e calciare in diagonale: eccezionale la risposta del portiere.
Ci sono altre occasioni importanti per gli amaranto: Borgogni che, saltato il portiere spara a lato da posizione favorevole e Diagne al tiro per due volte alto.
Ma il risultato non cambierà più.
L'Arno Laterina, pur se sconfitta, esce a testa alta. L'Olmoponte dovrà ritrovare l'umiltà che l'ha contraddistinta fino alla partita precedente, per faticare meno sul piano del gioco.
Commento di : borghesi