Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. B - Giornata n. 5

Sporting Cecina-Armando Picchi 2-1

RETI: , 2 , 7
Venturina-San Gimignanosport 2-0

RETI: , 2
Castelfiorentino-Sauro Rispescia 2-2

RETI: , 1 , 2 , 3


In un campo di dimensioni ridotte , in terra battuta e non livellato , trova difficoltà la squadra più tecnica , ed il Saurorispescia inizia in salita la gara , in evidente difficoltà nei primi venti minuti del primo tempo , dove il Castelfiorentino aggredisce i grossetani con un pressing asfissiante . Il giovane arbitro non interviene con puntualità danneggiando in molte occasioni entranbe le squadre , sorvolando su numerosi interventi irregolari . Il vantaggio dei padroni di casa su una deviazione , che inganna l' incolpevole portiere saurino sembra la giusta conseguenza di quanto visto in campo . Al calare dei ritmi il Saurorispescia inizia ad organizzare meglio il proprio gioco e dopo aver conquistato il centrocampo pareggia su un nettissimo calcio di rigore e getta al vento un paio di limpide occasioni .
Si va al riposo in parità e alla ripresa con un paio di sostituzioni i grossetani appaiono molto più ordinati e raddoppiano con Nigido . E' in difficoltà il Castelfiorentino ma resiste ordinatamente , pronto a ripartire con veloci capovolgimenti di fronte ed è il portiere grossetano Maccarucci che con un paio di interventi degni di nota tiene il risultato in vantaggio .
Gli ultimi dieci munuti , sono di totale confusione ed i fiorentini raggiungono il meritato pareggio , per quanto visto in campo , su calcio di rigore generosamente concesso dall' inesperto direttore di gara .

Commento inserito da
Invicta Grosseto-Nuova Grosseto Barbanella 2-2

RETI: , , 1 , 1
Prolivorno Sorgenti-Ponsacco 2-0

RETI: , 1


Partita attesa quella del Gymnasium, tra due squadre attrezzate per potersi inserire nella lotta per aggiudicarsi il campionato.
PLS che veniva da tre successi consecutivi, seppur in rimonta, Ponsacco con un pallido bottino di un punto nelle ultime due partite.
La partita inizia con un buon ritmo da ambo le parti e i ragazzi non si risparmiano da subito per cercare di spezzare l'equilibrio.
Ci riesce la PLS dopo venti minuti con Catarzi che è lesto ad anticipare tutti su un tiro non trattenuto da Pampana.
Questo fa si che i biancoverdi di casa giochino i restanti venti minuti del primo tempo in tranquillità cercando di raddoppiare con i rossoblu ospiti frenetici a cercare di riorganizzarsi alla meglio per pervenire al pareggio.
Nell'intervallo, il mister rossoblu Magliulo, da bordo campo in quanto appiedato per squalifica, opera una 'mezza rivoluzione' operando una serie di sostituzioni che cambiano il volto alla squadra.
Il copione però non cambia di molto per il primo quarto d'ora con la PLS che tiene in mano il gioco ed il Ponsacco che sporadicamente si fa vivo in avanti senza impensierire più di tanto Rossi.
Con il passare del tempo lo spregiudicato 4-2-3-1 di Attanasio comincia a perdere di brillantezza, ma questo frutta agli ospiti solo qualche calcio di punizione da metà campo o dalla tre-quarti, senza però che la difesa PLS vada in affanno.
Il mister di casa inserisce allora un centrocampista, Lucarelli, in luogo di un trequartista, al fine di ridare equilibrio alla squadra.
Ed è lo stesso Lucarelli, ad un quarto d'ora dalla fine, ad offrire a Bernardoni un sontuoso invito, che il centravanti non si lascia sfuggire, chiudendo i conti.
Vittoria meritata per i padroni di casa attesi dalla trasferta di domenica prossima a Siena.
Ponsacco in calo dopo un brillante inizio ma i ragazzi di Magliulo hanno le carte in regola per rilanciare il loro campionato.

Commento inserito da 919187

Nella bella giornata biancoverde, una piccola pecca:
i ragazzi quando lasciano il campo per sostituzione vanno applauditi tutti, perché tutti hanno corso, sudato e dato il massimo sia in caso favorevole che sfavorevole.
Si possono applaudire, si può gridare un 'Bravo Gino' o 'Bravo Mario', se non si conoscono, un 'Bravo 5' o 'Bravo 11', ma a tutti!
Perché tutti sono fatti di ciccia, tutti ascoltano e capiscono e a tutti piace sentirsi parte integrante di un gruppo.
Scusate lo sfogo...ripartiamo di nuovo!
Forza PLS.
un tifoso

Commento inserito da 919187
San Donato Tavarnelle-Valentino Mazzola 3-2

RETI: , 1 , 2 , 3 , 4
Navacchio Zambra-San Miniato 2-4

RETI: , , 1 , 1 , 2 , 3
Portuale Guasticce-Rosignano 6 Rose 3-0

RETI: , 1 , 2