Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. B - Giornata n. 4

Armando Picchi-Portuale Guasticce 0-3

RETI: , 1 , 2
Rosignano 6 Rose-Castelfiorentino 1-4

RETI: , 1 , 3 , 5 , 9
San Gimignanosport-Prolivorno Sorgenti 2-3

RETI: 1 , 2 , 3 , 4 , 5
Sauro Rispescia-Sporting Cecina 2-0

RETI: , 1


C' era attesa al comunale di via Adda per l' arrivo della capolista e per vedere la reazione della squadra dopo l' immeritata sconfitta di domenica scorsa in quel di Livorno. Bisogna dire che la risposta è stata superiore alle attese e i ragazzi di mister Papini con una prestazione superlativa escono metitatamente vittoriosi al termine di 80 minuti tatticamente perfetti .
Il Cecina esce un pò ridimensionato dall' incontro , ma probabilmente si tratta di incidente di percorso che non può annullare quanto fatto di buono sino ad ora .
Parte subito bene il Sauro e conquista subito il centro campo mettendo da subito la capolista in difficoltà . Il gol giunto al 22° sembra essere il giusto epilogo ad una schiacciante supremazia .
Reagisce il Cecina , ma con iniziative solitarie dei suoi attaccanti , che si infrangono sulla difesa avversaria e rendendosi pericolosi solo nel recupero del primo tempo su una velenosa punizione che sfiora la traversa . Il raddoppio di Nigido al 15° della ripresa chiude definivamente la gara che viene tranquillamente portata al termine nonostante una sterile reazione dei Livornesi .

Migliore in campo SAURO RISPESCIA : CERVETTI

Commento inserito da ugo labate
Navacchio Zambra-Invicta Grosseto 2-0

RETI: , 2
Nuova Grosseto Barbanella-San Donato Tavarnelle 2-1

RETI: , , 1


Seconda partita in casa della Nuova che deve riscattare quella persa con il Cecina. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma è la Nuova a passare in vantaggio con Molinari. I locali a questo punto abbassano la guardia e il Tavernelle inizia a macinare gioco e riesce a raggiungere il pareggio. L'euforia del pareggio porta gli ospiti quasi al sorpasso ma l'attaccante del Tavarnelle non riesce a concretizzare pur trovandosi solo davanti al portiere. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni ma è la Nuova più concreta e con un assist di Addis, Molinari centra la sua 7^ rete e regala la vittoria, sul finire del tempo la Nuova potrebbe fare la terza rete ma da buona posizione Podestà spara alto. Il Tavernelle si è dimostrata una buona squadra che sicuramente raggiungerà la salvezza senza affanni; la Nuova non può permettersi cali di tensione e i 2000 stanno dimostrando la loro validità.

Migliore in campo NUOVA GROSSETO BARBANELLA : ADDIS

Commento inserito da Marcello
San Miniato-Venturina 4-2

RETI: , 1 , 2 , 3 , 4 , 6
Valentino Mazzola-Ponsacco 0-0