Cattolica Virtus-Capostrada Belvedere 3-0
RETI: Falaschi, 2 Barbafiera, 4 Falaschi
ATTOLICA VIRTUS: Nardone,Montano, Mazzei, Manetti, Frullini, Amoddio, Coppetti, Chianese, Chellini, Berti, Vacca A disp: Fulco, Bambi, Palli, Enache, Santoni,Khalil,Gianassi. All: Gozzi CAPOSTRADA: Kolaj, Ruotolo,Spatola, Tondini, Bandini, Maccioni, Bettelli, Sisi, Carri, Querci, Di Cagno A disp: Bresci, Bianchi, Mochi, Farci, Maniaci, Benvenuti. All: Niccolai RETI: 8' pt Berti, 20' pt Berti, 30' pt Amoddio NOTE: Al 25' Coppetti ha sbagliato un calcio di rigore La Cattolica supera in scioltezza il Capostrada archiviando la pratica nella prima frazione. Partono benissimo i padroni di casa che prendono in mano il gioco e passano in vantaggio all'8° con Berti. Il dominio giallo rosso prosegue senza interruzioni e al 20' nuovamente Berti raddoppia non lasciando scampo al portiere. Il Capostrada non riesce a reagire e potrebbe subire la terza rete direttamente su calcio di rigore, Coppetti però non è lucido e sbaglia. I padroni di casa sono inarrestabili e manovrano con scioltezza e efficacia. Al 30' Amoddio chiude l'incontro insaccando la terza rete giallo rossa. Nella ripresa i padroni di casa fanno accademia impostando un bel giro palla. Da segnalare l'occasione di Di Cagno che colpisce il palo a Nardone battuto. Importantissimo successo della Cattolica che dopo 4 partiete senza vittorie ritrova i tre punti contro il Capostrada, inferiore sulla carta ma che non merita assolutamente la posizione che occupa in classifica. I ragazzi di mister Gozzi sono però scesi in campo con la determinazione di vincere e con la consapevolezza che sarebbe stato l'ultimo treno per rimanere agganciati al treno Tau-Olimpia, prima e seconda della classe, entrambe vittoriose in questo turno di campionato. Per quanto riguarda invece il Capostrada la situazione di classifica è allarmante 9 punti in 12 gare e penultimo posto condiviso assieme allo Sporting Cecina. Una squadra ordinata ma molto ingenua che deve cambiare passo se vuole raggiungere la salvezza, oggi a portata di mano e lontana 'solo' tre punti. Proprio la settimana prossima i pistoiesi saranno chiamati alla 'prove del nove' come si dice in gergo contro lo Sporting Cecina. In caso di vittoria la compagine di Capostrada potrebbe dare un grosso cambio di marcia al proprio campionato rientrando in carreggiata. La Cattolica sarà invece di scena in un match che ha il profumo di grande calcio, difatti i giallo rossi saranno ospitati dal Margine Coperta. Nessuno può fallire.
Commento inserito da administrator
Pontassieve-Sporting Arno 2-0
RETI: 1 Merciai, 7 Achilli
Sporting Cecina-Cascina Valdera 0-1
RETI: 7 Delogu
Bibbiena-Olimpia Firenze 1-2
RETI: Curato, 1 Campani, 3 Piattelli
Tau Calcio-Scandicci 3-0
RETI: 1 Catanzano, 2 Catanzano, 7 Pacciardi
Floria 2000-Forcoli Valdera 1-1
RETI: Manno, 1 Chelli
Altro buon primo tempo della Floria purtroppo senza reti , il gol arriva nel secondo tempo , il solito Picchiani , la solita gran rete ...purtroppo , come già discusso nelle settimane scorse tra intenditori da Bar Sport non riuscire a trovare il raddoppio alla fine si paga ...Il Forcoli trova il pareggio con un magistrale contropiede , la Floria si fa trovare impreparata , proprio nella sua zona più forte e rodata ...la fase difensiva ...Forse troppi uomini schierati per un calcio d'angolo a favore ...gli ospiti ne approfittano con la classica ripartenza,il numero 11 ospite si invola e realizza il pareggio ... Purtroppo, nel finale, il nervosismo e la stanchezza dei padroni di casa non permette di ritrovare la giusta lucidità per raggiungere la quarta vittoria di fila ...va comunque ricordato che i ragazzi hanno giocato mercoledì pomeriggio ad Antignano in un campo alquanto faticoso
Commento inserito da administrator
Margine Coperta-Maliseti Tobbianese 2-2
RETI: , 1 Cella, 2 Cerri, 3 Balog
Dopo l'importante pareggio contro il S. Michele C. Virtus nella passata giornata di campionato, nel dodicesimo turno il Maliseti Tobbianese è chiamato ad affrontare il Margine coperta in trasferta. L'obiettivo dei ragazzi di mister Cavalieri è di conquistare i tre punti messi in palio per raggiungere in classifica proprio gli avversari di giornata, che si presentano al match dopo la sconfitta per 3 a 2 contro lo Scandicci. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Prato riescono a passare in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Russo che dal limite dell'area conclude nel migliore dei modi uno schema su calcio d'angolo. La risposta dei locali non tarda ad arrivare e Pellegrini, servito con un lungo lancio, è abile a siglare con una conclusione ad incrociare. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 1 a 1. Nella ripresa il Maliseti Tobbianese si riporta nuovamente in vantaggio. A siglare la rete del 2 a 1 al 10° della ripresa è Lanzilli con una pregevole parabola da calcio piazzato. Il gialloblu-amaranto sembrano in grado di gestire il match fino al triplice fischio, ma a 5 minuti dal termine arriva una rete a favore dei locali per il definitivo 2 a 2. A realizzare il gol del pari è Biagi con una conclusione direttamente da calcio d'angolo. La gara termina pochi minuti dopo senza altre emozioni.
Commento inserito da administrator
Sestese-Antignano 3-0
RETI: Catena, 2 La Trofa, 4 Catena
Vincono in casa 3-0 contro l'Antignano Banditella i ragazzi della Sestese guidati dal tecnico Fiorentino. La prima frazione di gara si chiude sul risultato di 0-0 dopo un primo tempo dove i rossoblù creano qualche buona occasione in fase d'attacco ma non riescono ad essere decisivi. Nella ripresa la Sestese sblocca subito il risultato cross di Torrente in area per il nuovo entrato Giuntini che insacca per l'1-0. I giovani di Fiorentino provano subito a raddoppiare ma le conclusioni di Torrente e Brilli non impensieriscono l'estremo ospite. 10' più tardi è Simoni su calcio di punizione che si vede negare il goal dalla traversa. Un minuto dopo Buffini se ne va sulla corsia di destra e dal fondo mette una gran palla dietro per Torrente che con un bel diagonale fa fuori Agabiti. A 3' dalla fine arriva la terza rete che chiude definitivamente il match; conclusione di Brilli deviata dal portiere avversario che respinge sui piedi di Giuntini che non può far altro che insaccare per la doppietta personale.
Commento inserito da administrator