Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2001 - Giornata n. 22

Citta Di Pontedera-Fiorentina Sq.b 0-2

RETI: 1 , 3
Empoli-Tuttocuoio 5-1

RETI: Gradassi, 2 Gondo, 4 Santi, 6 Bolognesi, 8 Chiti, 9 Ciardini
Fiorentina-Lucchese 5-0

RETI: Bianchi, 2 Bianchi, 4 Chelini, 6 , 8
Livorno-Grosseto 0-1

RETI: Ayoub
Pistoiese-Pisa Sq.b 3-0

RETI: Lunardi, 1 , 2 Coscione


Visto il risultato finale sembrerebbe una partita dominata dalla Pistoiese ,ma non è stato così; il Pisa B sceso in campo con non pochi problemi di formazione,dopo pochi secondi si ritrova sotto di una rete ,colpa di un passaggio indietro di un suo giocatore che libera davanti porta un avversario che insacca . Ma il Pisa B stenta a macinare gioco visto le forti raffiche di vento che alterano le parabole del pallone , su una di queste un tiro innocuo della Pistoiese salta il portiere Pisano non proprio incolpevole sulla rete del due a zero. La terza rete su punizione dal limite il portiere non trattiene è un avversario deposita in porta il terzo gol. Il secondo tempo non ha più niente da dire per un Pisa demotivato e una Pistoiese appagata in controllo della sfida .

Commento inserito da administrator
Pisa-Pistoiese Sq.b 1-0

RETI: Bartali
Prato-Carrarese 1-3

RETI: Cini, 1 Murziani, 3 Forasassi, 5 Guerrini


Battuta d'arresto del Prato che perde 3 a 1 contro un ottima Carrarese che conferma lo stato di forma delle ultime giornate ed accorcia sui lanieri portandosi a sole due lunghezze in classifica. Il Prato non è riuscito a mettere in mostra l'ottimo gioco mostrato nelle ultime gare , mentre la Carrarese è apparsa molto più tonica ed organizzata ed è anche riuscita a sfruttare la meglio il favore di vento nella prima frazione di gioco. Dopo un iniziale equilibrio la Carrarese ha iniziato a spingere favorita dal vento che soffiava a favore , ed ha sbloccato il risultato su un ingenuità difensiva del Prato , con Casati che nel tentativo di proteggere il pallone sulla linea di fondo si faceva soffiare la sfera da un attaccante della Carrarese che metteva al centro favorendo la facile battuta a rete per l'1 a 0 degli ospiti. Il Prato tentava una reazione ma continuava a tentare rilanci con palle alte che venivano in parte smorzate dal vento e favorivano la difesa ospite. Dopo qualche minuto un altro errore difensivo, questa volta da parte di Braccini , favoriva Scaletti che insaccava facilmente avendo trovato Rossi fuori dai pali.
Il Prato aveva un paio di occasioni ma il portiere ospite autore di un paio di pregevoli interventi negava la gioia del gol ai biancoazzurri che così andavano a riposo in svantaggio per 0 a 2. La ripresa vedeva una buona reazione del Prato che stavolta a favore di vento chiudeva la Carrarese nella propria metà campo , creando anche altre due o tre occasioni nitide per accorciare la distanze , ma ancora il portiere ospite si dimostrava insuperabile, complice anche un po' di fortuna e gli errori sottoporta degli attaccanti biancoazzurri. Giungeva invece in contropiede la terza segnatura ospite dopo una serpentina di un giocatore ospite , Rossi respingeva al meglio e con un tiro da fuori area molto preciso arrivava il 3 a 0 onestamente troppo severo per il Prato. Poco dopo giungeva il gol della bandiera di Rozzi per il Prato che continuava a premere cogliendo anche un palo ma il risultato non cambiava sino alla fine decretando comunque la vittoria meritata della Carrarese. Ora per il Prato si tratta di mettere subito alle spalle questa sconfitta e ripartire sin dal prossimo match tra le mura amiche contro la Lucchese.

Commento inserito da