Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2001 - Giornata n. 18

Empoli-Lucchese 6-1

RETI: Gradassi, 1 Nosari, 2 Guccini, 4 Bolognesi, 6 Guccini, 8 Bolognesi, 11 Infantino
Tuttocuoio-Fiorentina Sq.b 0-1

RETI: Quadri


Partita stupenda sotto tutti i punti di vista... Domina la squadra di casa anche se i viola passano in vantaggio dopo i primi 30 secondi. Tante le occasioni mancate per i neroverdi. Nelle ultime partite abbiamo visto un Tuttocuoio in grande crescita.
#forzaTUTTOCUOIO

Commento inserito da 919187
Citta Di Pontedera-Carrarese 0-1

RETI: Neri F.
Fiorentina-Pistoiese 4-0

RETI: Bianchi, 1 Tonetti, 2 , 3
Partita senza storia , vinta da i viola per 4 reti a 0 , a sorpresa partono dalla panchina i ragazzi titolari di Gherardini , mentre la fiorentina comincia con tutti i suoi titolari ... Pronti partenza via e la Fiorentina segna subito con sussi e poi buffa (nettamente in fuorigioco), gli arancioni sono tutti in confusione e il primo tempo si chiude sotto di due per la pistoiese. Intanto il secondo tempo si apre con la battuta dei viola , al 45 min entrano Cioni , Cipriani , rizzo nieri e mariano. Appena entrato Cipriani mette scompiglio nella difesa viola , imprendibile sulla sua corsia , velocissimo che innesta nieri ma non riesce a concludere. Poco dopo muratore atterra buffa in area di rigore , penalty per i viola , ma calciato malissimo da buffa. Poco dopo arriva il raddoppio di sussi con un diagonale , e infine buca anche pedrazzi. Al 65 Cipriani si invola palla al piede da centrocampo davanti a fallani, la palla viene deviata dal palo e fuori di pochissimo , davvero sfortunato ma di sicuro uno dei meglio in campo. 4-0 finisce così la partita.


Commento inserito da 919187
Livorno-Prato 0-2

RETI: 1 Pertici, 3 Manfredi


Una bella partita quella odierna tra Livorno e Prato, che il Prato si aggiudica con merito in virtù di un maggior tasso tecnico.
Il primo tempo e' iniziato a ritmi molto elevati da parte di entrambe le formazioni , con ottime trame di gioco .
La partita si è mantenuta molto bella ed equilibrata con continui capovolgimenti di gioco e con occasioni da rete da una parte e dall'altra. Il Prato e' passato in vantaggio dopo circa 20 minuti grazie ad un colpo di testa di Martines che sfruttava al meglio una deviazione del portiere ospite sugli sviluppi di un cross di Ivastanin. Il Livorno ha avuto subito una veemente reazione ed ha creato tre nitide occasioni per pareggiare, ma uno strepitoso Rossi ha salvato il risultato per i lanieri. Nel second tempo il Prato ha continuato ad orchestrare ottime trame sia con palla a terra che con veloci ripartenze sugli attacchi del Livorno. Da una di queste azioni con ottimo giro palla arrivava il raddoppio , da parte di Calosi che insaccava con un perfetto colpo di testa a giro su un ottimo cross ancora di Ivastanin. Sul finire il Livorno si rendeva pericoloso di nuovo colpendo anche un palo, ma la gare terminava con la meritata vittoria degli ospiti. Per il Prato un ottima prova corale, su tutti Rossi ( che poi è dovuto uscire causa infortunio ad un polso, ben sostituito da Mirri) e Casati autora di una prova superlativa finché è rimasto in campo.

Commento inserito da
Pisa-Pisa Sq.b 5-0

RETI: Questa, 2 Gani, 4 Balestri, 6 Bartali, 8 Banchetti


Pisa contro Pisa b, partita fratricida; parte bene il Pisa che trova subito dopo pochi minuti il vantaggio con Marinari , ma si è visto la reazione del Pisa B che in più di una occasione ha messo in difficoltà gli avversari,con un buon gioco e lanci a cercare le loro punte molto veloci ,al 25 minuto rigore negato al Pisa B su un mani in area di un difensore del Pisa . Nel secondo tempo il Pisa scende in campo determinato e trova un uno due prima con un rigore concesso molto generoso concesso da l'arbitro è poi con un tiro da fuori area che sembrava innocuo ma il portiere scivola e non riesce a mettere fuori.Sul 3-0 il Pisa B scompare dal campo un po' perché non abituati a giocare su un campo inguaribile è impraticabile dalle piogge dei giorni scorsi un po' perchè demoralizzati ,viene fuori il Pisa che affonda con altre due reti ,con carattere e grinta . 5-0 il risultato finale che non da giustizia alla gara ma premia sicuramente la squadra che più ha meritato

Commento inserito da 919187
Prato Sq.b-Grosseto 5-2

RETI: Papi, 1 Filie, 2 Papi, 3 Benetti, 4 Papi, 6 Cappelli, 8 Bianchi