Carrarese-Fiorentina Sq.b 1-2
RETI: Forasassi, 1 Giacomelli, 3 Giacomelli
Prato-Pistoiese Sq.b 6-0
RETI: Cini, 2 Dini, 4 Dini, 6 Dini, 8 Cotarelli, 11
Rotonda vittoria del Prato, contro una Pistoiese che ha retto il confronto soltanto per i primi venti minuti del primo tempo. Troppo superiore la squadra di casa, che ha anche sciorinato un buon gioco con fraseggi interessanti sulle fasce.
Dopo aver sprecato come cita troppo speso tre nitide occasioni per passare in vantaggio, il Prato ha sbloccato il risultato con Rozzi che in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo portava il Prato sull' 1 a 0. Il raddoppio e' arrivato con un gran gol da fuori di Passeri, poi Servillo chiudeva sul tre a zero il primo tempo. Nel secondo tempo ancora Servillo che completa un altra tripletta e Rosi chiudevano il conto sul 6 a 0. La Pistoiese ha avuto un paio di occasioni per segnare il gol della bandiera, con Vigni nel primo tempo su punizione, ma la palla e' uscita di pochissimo e nel secondo tempo ma Bellini si è' opposto con bravura alle conclusioni degli amaranto. Buono l'arbitraggio.
Commento inserito da
Citta Di Pontedera-Pisa 2-1
RETI: Ciorba, 1 Casucci, 2 Di Lazzaro
Pistoiese-Tuttocuoio 2-0
RETI: Agrifogli, 2 Borgherini
Fiorentina-Prato Sq.b 4-1
RETI: Bianchi, 1 Benedetto, 2 Bianchi, 4 , 6 Chelini
Livorno-Empoli 0-3
RETI: 1 Gradassi, 3 Guccini, 5 Gradassi
L'Empoli riesce ad imporsi contro un coriaceo Livorno che soprattutto nel primo tempo è riuscito a limitarlo con efficacia. Dopo le prime schermaglie già al 5° i ragazzi di Buscè passano in vantaggio: tiro da fuori area che viene alzato da un difensore amaranto e cade a pochi passi dal portiere dove Donati D., in sospetto fuorigioco, ha gioco facile nell'appoggiare in rete. Il Livorno non si abbatte e per tutto il primo tempo gioca con grinta e determinazione anche se raramente riesce ad impensierire il portiere azzurro. Nel secondo tempo L'empoli prende subito in mano le redini del gioco, si fa più intraprendente e trova il gol due volte con Seriani, la prima con uno splendido calcio di punizione, la seconda dopo una mischia in area ancora a seguito di uno schema da punizione. Da sottolineare le non buone condizioni del terreno di gioco e, aldilà dell'incertezza nel primo gol ospite, la buona prova dell'arbitro.
Commento inserito da
Pisa Sq.b-Grosseto 1-1
RETI: 7 Filie, 7 Sgariglia
Pressione da parte del Pisa B già da subito ,portando vari pericoli alla porta avversaria , ma mai concretizzata dalle punte della squadra di casa , vuoi per intervento del portiere avversario ,vuoi dai precisione delle punte. A pochi minuti dal riposo gli ospiti riescono spassare in vantaggio su una disattenzione del portiere di casa con un passaggio maldestro a un suo compagno , veniva intercettato dalla punta avversaria , che depositava in rete facilmente. Alla ripresa la squadra di casa si rimette a macinare gioco ,lasciando anche il fianco a qualche contropiede degli ospiti , ma sempre vanificato dall'ottima guardia dei difensori ,capitan Fiscella e Bottazzo . Dopo un continuo assedio Ecco che riescono ad riacciuffare il pareggio con il neo entrato Marianelli , da qui alla fine la squadra locale cercherà di portare a casa un vittoria che comunque non arriva, 1-1 risultato finale con qualche rammarico da parte dei locali.
Commento inserito da administrator