Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO - Giornata n. 26

Livorno Nord Pontino-Rosignano 6 Rose 4-1

RETI: Taccola, 1 Genovesi, 2 Giannoni, 4 Pellicci, 6 Pratali


Partita a senso unico oggi pomeriggio al campo La Pace per i padroni di casa contro un spento Rosignano che non è mai riuscito a tirare in porta su azione. Tre goal su quattro sono ventuti da lanci dei centrocampisti che hanno messo, una volta driblato il difensore, l'attaccante da solo davanti il portire, mentre l'altro, il terzo da un errore del portiere ospite su retropassaggio della difesa.
La partita sempre condotta dal Pontino a ritmi altissimi, ha permesso di presentarsi ancora tre/quattro volte davanti l'estremo difensore ospite che ha evitato un passivo molto più pesante (riscattandosi così dell'errore precedente), e si è conclusa con i padroni di casa continuamente all'attacco della smarrita compagine biancoceleste.



Commento inserito da

Sono d'accordo con quanto sopra, prima o poi doveva succedere dopo dieci risultati utili ci sta anche di perdere. Preoccupante é che il Sei Rose, veramente sottotono quasi stanco, non ha mai calciato la palla verso la rete anche se il numero dei corner a Ns favore (6)potrebbe far pensare il contrario.Orlandini è riuscito a marcare su calcio d'angolo, ma troppo pochi sono stati i palloni giocabili dagli attaccanti. Potevamo uscire con un risultato ancora più pesante e a poco sono serviti il valzer dei cambi dalla panchina: e pensare che oggi eravamo, dopo mesi, al completo!!!

Commento inserito da seirose99
Prolivorno Sorgenti-Invicta Grosseto 2-0

RETI: Hartwig, 2 Hartwig


LIVORNO - POMERIGGIO SOLEGGIATO AL GYMNASIUM DOVE IL GRADEVOLE TEPORE PRIMAVERILE INDUCE PIU' A SONNECCHIARE CHE A CORRERE VORTICOSAMENTE DIETRO AL PALLONE. PROBABILMENTE SONO DELLO STESSO AVVISO I VENTIDUE SUL TERRENO DI GIOCO CHE NON DISPUTANO UNA PARTITA AGONISTICAMENTE FRENETICA, LASCIANDO SPAZIO A QUALCHE SPRAZZO DI BEL GIOCO SPERANDO CHE QUALCHE AZIONE DIVENTI DECISIVA ED INCISIVA SUL PUNTEGGIO. E' PROPRIO IL CASO DELLE DUE RETI FOTOCOPIA MESSE A SEGNO DALLA PRO-LIVORNO SORGENTI NELLA PRIMA FRAZIONE DI GARA CHE HA SAPUTO SFRUTTARE DUE SCIABOLATE CLASSICHE DA SINISTRA E LE ALTRETTANTO PREGEVOLI FINALIZZAZIONI, IN BEATA SOLITUDINE, DALL'ALTRA PARTE DEL CAMPO, DEL PROPOSITIVO ARBULLA. L'INVICTA SEBBENE PROVI AD INSCENARE UNA REAZIONE SI FA APPREZZARE PIU' PER LA BUONA VOLONTA' CHE PER L'EFFETTIVA PERICOLOSITA'. DIFATTI ANCHE NELLA RIPRESA RISCHIA DI SUBIRE ALTRETTANTI MARCATURE AD OPERA DI DAMIANI CHE PALLEGGIA DAL LIMITE, CAMBIA PIEDE ED ESPLODE UNA FUCILATA CHE INCOCCIA LA TRAVERSA E SBATTE A TERRA (AL DI QUA O AL DI LA DELLA LINEA BIANCA NON CAPISCE BENE) PRIMA DI ESSERE RECUPERATA DAL PORTIERE OSPITE CHE MOSTRA I SUOI RIFLESSI ANCHE NELL'OCCASIONE BEN CONFEZIONATA A DESTRA DA SALICCHI E CONCLUSA DA NANNI CON UN PRECISO PIATTO AL VOLO. IL RESTO E' NOIA O QUASI CON LA CONSUETA SARABANDA COSTITUITA DAI CAMBI E L'ULTIMA SFURIATA DEGLI OSPITI DI VIOLA VESTI CHE PER POCO NON TROVANO UNA INSPERATA SEGNATURA. IN SEDE DI COMMENTO C'E' DA DIRE CHE I TRE PUNTI MERITATAMENTE GUADAGNATI DAI LIVORNESI PROLUNGANO IL BRACCIO DI FERRO STAGIONALE CON I CUGINI DEL PICCHI. PER I MAREMMANI, APPARSI PIU' DETERMINATI NEL MATCH DI ANDATA E' FORSE IL MOMENTO DELLE VALUTAZIONI PRODROMICHE LA STAGIONE CHE VERRA'. APPLAUSI PER TUTTI A FINE GARA PER IL COMPORTAMENTO IN CAMPO, APPLAUSI CHE E' GIUSTO ESTENDERE AGLI SPETTATORI CHE NON FANNO MAI MANCARE IL SOSTEGNO AI RAGAZZI SUL TERRENO DI GIOCO ANCHE QUANDO (COME NEL CASO DEI GENITORI E DIRIGENTI DELL'INVICTA) COSTRETTI A SOBBARCARSI PIU' DI 200 KM DI VIAGGIO PER QUELLA CHE RESTA COMUNQUE SOLO UNA PARTITA DI PALLONE.

Commento inserito da SAX66
Palazzi Monteverdi-Atletico Piombino 3-1

RETI: Ermini, 2 Giannetti, 3 Catena, 4 Giannetti
Antignano-Venturina 0-3

RETI: 1 , 3 , 5
Armando Picchi-Orlando 4-2

RETI: Ebetelli, 1 Verdespina, 2 Raglianti, 3 Cei, 4 Raglianti, 6 Aperti


LA PARTITA DELLA VERGOGNA. Ogni commento su come è maturato il risultato è del tutto inutile. Quando vedi atteggiamenti violenti, linguaggi vergognosi, temperamenti esasperati da un clima incandescente fomentato dal temperamento agitato di chi era fuori dal campo, ogni altro commento è del tutto inutile. Come potete leggere nessun dito puntato contro nessuno ma chi era alla partita sa bene da quale frangia è partito (al di fuori del campo) il temperamento agitato che conseguentemente si è riflettuto sui ragazzi in campo. A volte i genitori dovrebbero porsi delle domande su come si presentano quando si siedono sulle tribune e sopratutto su quale insegnamento così facendo trasmettono ai propri figli. Oggi non ha vinto il Picchi, oggi non ha perso l'Orlando...Oggi ha perso lo sport e la civiltà. Ogni altro commento è del tutto superfluo.

Commento inserito da



Migliore in campo ARMANDO PICCHI : FERMI

Commento inserito da contezatarra75

al di la' del temperamento e degli animi molto agitati sugli spalti e in campo, Armando Picchi e Orlando giocano una partita maschia ma mai scorretta.
passa in vantaggio l'Orlando dopo 10 minuti meritatamente.
non tarda il pareggio del Picchi, Fermi ruba una palla a due difensori ospiti e crossa al centro dove Orru spinto cade in area.
calcio di rigore.. parte Orru.. 1-1
ancora l'Orlando si porta in vantaggio su calcio di rigore sempre meritatamente per coraggio e sfrontatezza.
finisce il primo tempo.. si rientra.. passano 5 minuti e Penco e' abile a girare in porta un buon traversone dalla fascia destra.
Ancora Fermi si mette tra difensore e portiere ospiti costringendo l'estremo difensore bianconero al fallo.. calcio di rigore .. parte Orru 3-2
finisce con un bel colpo di testa di Ghelardi ribadito in porta da Fermi da due passi.
l'Orlando ha dimostrato di essere squadra solida e compatta.. il Picchi continua la sua marcia.


Commento inserito da contezatarra75

Volevo dire che il rigore è stato causato su vallini , ma no su Orru

Commento inserito da amaranto



Migliore in campo ARMANDO PICCHI : COZZI

Commento inserito da amaranto

arbitraggio spudoratamente a senso unico...2 rigori regalati,nel secondo caso invertita la rimessa laterale a vantaggio del picchi e nell'azione seguente ne è scaturito il penalty...i fuorigioco,soprattutto quelli di rientro erano un opzional(pareva arbitraggio di subbuteo)...genitori dell'Orlando 'furiosi'? mi sta bene perdere per demerito(36 punti di differenza cmq non visti)ma non per colpa dell'arbitraggio...

Commento inserito da highlands19
Ardenza-Vada 0-1

RETI: 1 Recchi
Rio Marina-Sporting Cecina 3-3

RETI: Giacomelli, 1 Tozzini, 2 Ferretti, 3 Gianchecchi, 4 Ferretti, 5