Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI GROSSETO - Giornata n. 1

Albinia-Fonteblanda 0-1

RETI: 1 Galeazzi
Follonica-Roselle 2012 4-2

RETI: Guida, 1 , 2 Guida, 3 Onwubolu Ezeghebolan, 4 Forassiepi, 6 Damiani
Giovanile Amiata-Paganico 3-2

RETI: Giannetti, 1 Riccardi, 2 Murziani, 3 , 4 Sorgente


Dopo aver detto che è stato l'arbitraggio più scandaloso della storia del calcio (da entrambe le parti) possiamo iniziare a parlare della partita.
Inizia una partita brutta che l'arbitraggio peggiora dopo 15 minuti dando un rigore abbastanza dubbio alla Giovanile Amiata. che fa 1-0.
A 3 dalla fine il Paganico pareggia ancora su un rigore ancora più dubbio del precedente, Bucci fa 1-1.
Finisce il Primo tempo 1-1.
Inizia il secondo tempo e dopo 5 minuti il Paganico, dopo aver iniziato meglio il secondo tempo, passa in vantaggio con Alberizzi, anche questo gol probabilmente in fuorigioco.
Passano pochi minuti e l'Amiata fa 2-2 con Mabrouk, il Paganico protesta per un fallo di mano di Mabrouk per stoppare il pallone.
Intorno al quindicesimo, c'e la svolta del match, fallo ai 20 metri, l'arbitro sta mettendo la barriera, mentre in mezzo all'area i giocatori di entrambe le squadre si stanno spingendo, l'arbitro non stava guardando, ma i giocatori locali richiamano la sua attenzione dicendo di espellere il capitano ospite per una manata rifilata ad un giocatore Amiatino, l'arbitro ascolta i giocatori come se fossero loro a comandare ed espelle il capitano del Paganico.
La partita si fa difficile per gli ospiti che hanno qualche occasione per passate in vantaggio, ma nei minuti di recupero ormai stremati subiscono il gol del 3-2 da Quattrini anche lui molto probabilmente in fuorigioco.
Le possibilità di riaprire la partita sembrano svanite quando manca meno di due minuti alla chiusura del match con il Paganico che però ha ancora un occasione per mettere la palla in area, crossa Pieri dalla sinistra stop in area volontario di mano di Del Principe, il fallo dovrebbe essere netto per i locali, ma l'arbitro fischia rigore per il Paganico, i giocatori dell'Amiata agguerriti si gettano verso l'arbitro a protestare che cambia immediatamente idea.
Finisce 3-2 una partita che, arbitro apparte, è stata giocata male da entrambe le squadre ma l'amiata ha messo in campo qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

Migliore in campo GIOVANILE AMIATA : MABROUK

Migliore in campo PAGANICO : BUCCI

Commento inserito da ElTrenca98
Manciano-Argentario 3-1

RETI: Arbulla, 1 Raglianti, 2 Arbulla, 4 Chelli
Massa Valpiana-Porto Ercole 2-1

RETI: Santerini, 2 Troudi, 5 Pirone
Orbetello-Casotto Marina 0-4

RETI: 1 Lenzi, 3 Botti, 5 Sciortino, 7 Cardini


Partita dominata dai ragazzi del casotto che vanno in gol con il capitano Cardone. Poi sfiora il gol con Cungi e Cappuccini che prende una traversa. Pochi minuti dopo un lancio di Simoni trova Cungi che insacca ed è gol. Finisce il primo tempo sul 2 a 0. Il Casotto entra in campo con un leggero cambio di formazione. E dopo circa 20 minuti arriva il gol dalla 3 quarti di Bufi. Poco dopo un calcio d'angolo del casotto trova la testa di Volpe che però colpisce anche lui la traversa. A fine partita arriva il poker con gol di Pagliaroli. Partita finice 4 a 0 per il casotto pescatori. _

Commento inserito da administrator
Ribolla-Invicta Grosseto 1-2

RETI: Vannucci, 3 , 5 Marianucci
Aurora Pitigliano-Pol. Scansano 3-2

RETI: Pacciardi, 1 Ancillotti, 2 Pacciardi, 3 Aperti, 4 Catania