Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B - Giornata n. 27

San Miniato Basso-Virtus Cuoiopelli 0-2

RETI: Gronchi, 1 Gronchi
Bellaria Cappuccini-Ponsacco 3-2

RETI: Colucci, 1 Falleni, 2 Cerri, 3 Balog, 4 Cerri


Vittoria meritata e sofferta quella dei ragazzi del mister Taccola contro un buon Ponsacco per 3 a 2.Parte molto forte la squadra ospite che con uno due micidiale,fa' vedere l'inferno ai ragazzi della Bellaria.Sul fine del primo tempo,il Volpi accorcia le distanze con un missile da fuori aria sul quale nulla puo' il numero uno ospite.Nel secondo tempo e' un altra musica,i ragazzi della Bellaria giocano molto alti,aggrediscono ogni pallone e il Ponsacco non riparte piu'.Due occasioni clamorose per la Bellaria:la prima sul calcio di punizione il Garunja stacca di testa e il numero uno del Ponsacco si supera e la seconda capita sui piedi di Hysa,che da ottima posizione calcia fuori.E' il preludio del pareggio che arriva sempre con il Volpi che segna direttamente sul calcio di punizione.A pochi minuti dalla fine il Martinelli pesca il Garunja,che con un ottimo razzoterra fulmina il portiere e regala i tre punti meritati alla sua squadra.Ottima direzione del DG,sempre vicino all' azione

Commento inserito da genci69



Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : GARUNJA

Commento inserito da genci69



Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : VOLPI

Commento inserito da genci69

Migliore in campo per il Ponsacco il portiere Sergianni che ha fatto notevoli interventi che in varie circostanze ha evitato il gol

Commento inserito da rbelli
Pomarance-Fornacette Casarosa 0-2

RETI: 1 Sotgia, 3 Neri
Valdarno-Alabastri Volterra 2-0

RETI: Vannucci, 2 Mencari


Bella vittoria del Valdarno sul Volterra, squadra combattiva che non si arrende mai ma oggi i ragazzi di mister Fogli sono stati più decisi in zona gol realizzando un gol per tempo e cogliendo anche due traverse. Anche il Volterra ha impegnato più volte il portiere locale sempre pronto nelle parate. Nel primo tempo gol da fuori area del capitano Testini su bello schema da corner, poi Cardelli aveva un paio di occasioni per raddoppiare. Nel finale di tempo pressing del Volterra che si rendeva pericoloso in un paio di occasioni. Nel secondo tempo parte forte il Volterra ma i locali si difendevano con ordine e ripartivano spesso in contropiede. Dopo un paio di parate del portiere del Valdarno su di una ripartenza Cardellini entra in area sulla sinistra e dopo essersi portato la palla sul destro sferrava un tiro secco che si insacca va alla destra del portiere ospite. Il Valdarno coglie a un altra traversa su punizione di Piampiani. Il Volterra si gettava con generosità in avanti ma vuoi per la buona a difesa del Valdarno che per poca precisione non riusciva a segnare. Buona la direzione dell arbitro.

Commento inserito da 919187

Nella trasferta di Montopoli Valdarno i ragazzi dell'Alabastri non riescono a portar via nemmeno un punto e la partita finisce 2 a 0 per i locali.
All'inizio la partita è stata equilibrata, ma si è visto subito che il Valdarno era più determinato e combattivo ed il risultato alla fine è sembrato giusto.
Al decimo del primo tempo il centravanti locale, una vera e propria spina nel fianco della nostra difesa, si invola verso la nostra porta e calcia con violenza, Turdo A. si oppone con una splendida parata in tuffo mettendo la palla in calcio d'angolo.
Proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo il Valdarno passa in vantaggio con un bel tiro da fuori del capitano che si insacca sotto la traversa.
L'Alabastri reagisce e prova a far gioco per pareggiare la partita, costringendo il Valdarno a difendersi ed a ripartire in contropiede, infatti i locali hanno un paio di occasioni con Cardellini che in velocità supera più volte i nostri difensori e solo per la sua imprecisione nelle conclusioni non riesce a raddoppiare.
Sul finire del primo tempo doppia occasione della Volterrana che non si concretizza con il gol per la bravura del portiere locale che si oppone prima a Callai e poi a Calastri .
Il primo tempo finisce 1 a 0.
Al rientro in campo parte bene l'Alabastri, ma il Valdarno riesce a difendersi con ordine senza mai andare in affanno e dopo pochi minuti su un capovolgimento di fronte il centravanti parte in velocità sulla sinistra, salta il difensore si accentra e lascia partire un bel tiro a mezza altezza che si infila a fil di palo alle spalle del nostro portiere.
Iniziano le prime sostituzioni esce Calastri ed entra Martolini e dopo pochi minuti esce Gabellieri ed entra Gazzarri.
I nostri ragazzi provano a far gioco gettandosi con generosità in avanti, ma non riescono a far male.
Al diciottesimo un doppio cambio, escono Bardini e Geri Bartolini ed entrano Noccetti e Moretti, la squadra si dispone in campo con la difesa a tre ma il risultato non cambia.
Spinelli, da fuori area ci prova più volte concludendo a lato.
A sette minuti dalla fine gli ultimi cambi per cercare quantomeno di ridurre lo svantaggio, entra Montagnani al posto di Turdo G. e Fulceri per Borghi, ma la partita finisce 2 a 0.
Ottimo l'arbitraggio.

Formazione: Turdo A., Gabellieri (Gazzarri), Turdo G. (Montagnani), Bardini (Noccetti), Guerrieri, Fico, Callai, Geri Bartolini (Moretti), Borghi (Fulceri), Spinelli, Calastri (Martolini).

Allenatore: Calloni.


Commento inserito da alcadav
Cascina Valdera-Colline Pisane 3-2

RETI: Poggianti, 1 Di Tizio, 2 Rossi, 3 Di Tizio, 4 Guerri
Stella Rossa-Forcoli Valdera 1-2

RETI: Del Gratta, Carducci, 1 Proietti


Voglio fare i complimenti alle due squadre partita giocata bene da entrambe le formazioni con tanto agonismo sportivo.peccato x le decisioni arbitrali

Commento inserito da 919187
Fratres Perignano-Futura Fc 5-3

RETI: Daugenti, 1 Damiani, 2 Filippeschi, 3 Damiani, 4 Braccini, 5 Siena, 6 Braccini, 8 Braccini
Era Calcio-Progetto Peccioli 2-0

RETI: Chiarenza, 1