Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI PISA GIR. B - Giornata n. 13

Era Calcio-Ponsacco 0-4

RETI: 1 Falleni, 3 Scarselli, 5 Cencini, 7 Cencini
Cascina Valdera-Alabastri Volterra 1-0

RETI: Monacizzo


Natale amaro per i ragazzi dell'Alabastri Volterra che disputano il Campionato Provinciale Esordienti B della provincia di Pisa.
La partita con i pari età del Cascina, disputata su un pessimo campo di gioco a Latignano, è stata molto equilibrata, senza grandi occasioni per entrambe le squadre e solo un episodio ha permesso ai padroni di casa di far loro l'intera posta in palio.
I nostri ragazzi sono riusciti a contenere gli avversari impedendogli di concludere a rete, senza però riuscire ad essere pericolosi in fase offensiva.
All'ottavo la prima occasione capita sui piedi di Spinelli che dal limite conclude bene, ma il portiere para senza difficoltà. Dopo alcuni minuti è il Cascina che si propone dopo una palla persa in difesa, ma il tiro finisce sopra la traversa.
Le squadre si affrontano e si annullano a vicenda, ma al ventiduesimo il Cascina salta i nostri difensori sulla sinistra e riesce a mettere al centro area una bella palla che l'attaccante di prima intenzione trasforma in rete
L'Alabastri prova a reagire, ma non riesce a far male, e su un contropiede sono gli ospiti che, sulla sinistra, riescono ancora ad infilare la nostra difesa e vanno alla conclusione colpendo l'esterno del palo.
Il primo tempo finisce 1 a 0, al rientro in campo le prime sostituzioni, escono Benvenuti e Bardini ed entrano Gabellieri e Turdo.
Anche nel secondo tempo pochissime le occasioni degne di nota, il Cascina prova a mettere al sicuro il risultato, ma i nostri riescono a difendersi bene, ma non hanno la forza per imporre il gioco e cercare di pareggiare. Da segnalare soltanto le altre sostituzioni per l'Alabastri, al dodicesimo esce Geri Bartolini ed entra Martolini, poi è la volta dell'ingresso di Fulceri per Calastri al ventesimo e a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare entra Montagnani ed esce Borghi. Il risultato non cambia e dopo quattro minuti di recupero finisce 1 a 0 per il Cascina.
Domenica prossima il campionato rispetterà un turno di riposo, poi il 3 Gennaio alle Ripaie sarà la volta del Bellaria Cappuccini ad oggi primo in classifica.
A tutti Buone Feste ed un sereno Anno Nuovo!
Formazione: Ticciati, Gazzarri, Guerrieri, Bardini (Turdo G.), Benvenuti (Gabellieri), Fico, Callai, Geri Bartolini (Martolini), Borghi (Montagnani), Spinelli, Calastri (Fulceri).
Allenatori: Calloni - Passeroni.


Commento inserito da alcadav
San Miniato Basso-Futura Fc 3-3

RETI: Capitani, 1 , 2 Capitani, 3 , 4 Falaschi, 5 Siena


grandissima partita dei GIALLOROSSI SAN MINIATO contro un ottimo FUTURA.
oggi i ragazzi del SAN MINIATO hanno disputato una delle più belle partite giocate fino ad ora. Dopo solo 3 minuti segna subito TALINI che approfitta di un incertezza della difesa avversaria ed insacca al 28 raddoppia sempre lui su un ottima combinazione. Nella ripresa c'é la reazione del futura che segna il primo gol su autorete del portiere del san miniato Turri e poi pareggiano grazie ad una deviazione involontaria dei difensori del San miniato.
Ma oggi al pagni non ce ne per nessuno e Notaro con un gol capolavoro insacca nella porta avversaria levando la cosi detta ragnatela.Dopo il bel pareggio del Futura c'è da sottolineare una traversa del Bonistalli e un palo seguita da calcio d'angolo sempre per i padroni di casa. Tutti bravi e Auguri di Buon Natale

Migliore in campo SAN MINIATO BASSO : NOTARO

Commento inserito da quzar
Bellaria Cappuccini-Virtus Cuoiopelli 4-1

RETI: 1 Fuso, 2 Cerri, 3 Cerri, 7 Pratali, 7 Colucci


La Bellaria non si ferma piu' e piega la resistenza di un Virtus ben messo in campo.Dopo 10 minuti la Bellaria va sul 2 a zero con uno-due micidiale prima con Pellicci e poi con Volpi.La squadra ospite non si demoralizza e con un contropiede accorcia le distanze con Donati.Nel secondo tempo la Bellaria dopo un avvio di sofferenza,prende le misure e con un calcio di punizione di Volpi segna il terzo goal.Al 50-esimo,il Garunja,che nel primo tempo aveva colpito un palo clamoroso,va via in aria di rigore e con un assist,mette Danella davanti alla porta che tira fuori.
Al 53-esimo e' il Garunja a siglare il definitivo 4-1 per i locali.La bellaria chiude un 2014 strepitoso al primo posto e sara' una delle serie pretendenti per vincere il campionato,mentre il Virtus sapra' farsi rispettare in seguito.BUON NATALE A TUTTI!

Commento inserito da
Stella Rossa-Fornacette Casarosa 0-0

Fratres Perignano-Forcoli Valdera 0-3

RETI: 1 Proietti, 2 Sorgente, 7 Del Gratta


Partita a senso unico con il forcoli che impone il proprio gioco ed un perignano che però non demorde e lotta su ogni palla tenendo in bilico la partita almeno nel primo tempo dove il forcoli spreca un rigore ed almeno tre palle che so conclude con il minimo scaryo grazie ad ina prodezza di spinelli Nel secondo tempo raddoppia subito baldasserini autore di una gran prova e poi chiude il match bettini che raccoglie una punizione respinta dal palo

Commento inserito da administrator
Pomarance-Colline Pisane 1-5

RETI: Penco, 1 , 3 Quercioli, 5 Di Tizio, 7 , 9 Crini


partita combattuta dalle due squadre con partenza che vedeva assediare le colline,má grazie alle prodezze di mezzi non riuscivano a segnare.dà metà in poi salivano le colline che con giocate palla a terra mettevano in difficoltà gli avversari e prima della fine del tempo uno-due micidiale di fiaccavento e skendo.secondo tempo dove le colline legittimato il risultato con turchi fiaccavento e spadavecchia

Commento inserito da administrator
Valdarno-Progetto Peccioli 3-2

RETI: Mencari, 1 Domenici, 2 Mencari, 3 Castillo, 4 Mencari