Impruneta Tavarnuzze-Audace Legnaia 6-1
RETI: 1 Piattelli, 2 Ticli, 3 Ancillotti, 4 Ancillotti, 5 Balog, 7 Lenzi, 7 Benassi
Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI
Commento inserito da slazze
IMPRUNETA TAVARNUZZE - AUDACE LEGNAIA
6 - 1
7-12-2014
FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (69' La Targia), Casini (57' Nocerino), Marazita (45' Martini), Sinisgallo (64' Marziano), Galanti, Bencini A., Mazzini (47' Lusini), Zerrhoud, Lazzerini (52' Formosa), Calbi (47' Manetti), Ampuero.
Allenatore: Simone Marcucci.
Audace Legnaia:
Benvenuto (36' Volpi), Bianchi (57' Agresti), Luci (52' Senatori), Cei, Papini, Monciatti (22' Piani), Vescarelli (59' Paluffi), Ciampini, Rossi, Signorini, Rosales. A disp.: Mereu.
Allenatore: Franco Tofanari.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: 11' Galanti; 13', 44' Lazzerini; 35' Ampuero; 60' Lusini; 65' Signorini; 71' Formosa.
NOTE: Ammoniti: 48' Casini (I).
COMMENTO
L'Impruneta Tavarnuzze supera nettamente l'Audace Legnaia fra le mura amiche al termine di una bella partita, dove i padroni di casa hanno imposto agli ospiti il proprio gioco, con un ritmo ed un'intensità che gli hanno permesso di gestire al meglio la gara per tutti i settanta minuti.
Il primo tempo, dopo una fase di studio nei primi minuti, vede al 5' l'unica azione offensiva degli ospiti della prima frazione, quando Papini conclude a rete, ma Bencini G. è attento e non si lascia sorprendere; dopo questa azione a favore dell'Audace Legnaia, inizia il monologo dell'Impruneta Tavarnuzze, che conquista sempre più metri di campo e confina gli avversari a difesa dei loro sedici metri. Dopo le conclusioni di Casini e Calbi, senza esito, arriva il vantaggio locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra grazie a Galanti, abile a deviare di destro sottomisura una palla vacante davanti alla porta avversaria; passano due minuti ed arriva il raddoppio per i padroni di casa, quando Bencini G., dalla propria area, rinvia lungo nella metà campo avversaria, la palla viene controllata da Lazzerini che s'invola verso la porta ospite, resiste al ritorno di un avversario e di sinistro, appena dentro l'area, batte Benvenuto con un preciso diagonale sul palo più lontano. L'Impruneta Tavarnuzze è padrona della partita, grazie soprattutto a Sinisgallo e Zerrhoud che primeggiano a centrocampo, di conseguenza gli ospiti non riescono a ripartire e subiscono le conclusioni continue degli avversari; prima è Mazzini a provarci, poi sono Ampuero e Lazzerini, i più incisivi davanti in questa fase, a cercare varie volte di sorprendere la retroguardia avversaria ma il punteggio non cambia. Allo scadere arriva la meritata terza rete per i locali, grazie alla pregevole iniziativa personale d'Ampuero sulla sinistra, che anticipa un avversario su un tentativo di ripartenza degli ospiti e si lancia verso la porta, superando Benvenuto in uscita sul secondo palo.
Il secondo tempo ha ricalcato quanto visto nella prima frazione, con l'Impruneta Tavarnuzze a fare la partita e l'Audace Legnaia chiusa nella propria metà campo che, a differenza dei primi 35 minuti, ha trovato qualche spazio in più per organizzare delle azioni di rimessa; la prima occasione della ripresa è per i locali con Lazzerini, ma la sua conclusione non sorprende Volpi, poi ci sono i tentativi ospiti con Rosales e Signorini, ma Bencini G. è attento. Al 9' arriva la quarta rete dell'Impruneta Tavarnuzze grazie ancora a Lazzerini, che con un'iniziativa personale sulla sinistra, all'altezza della tre quarti avversaria, ruba palla alla difesa e si lancia verso l'area ospite, superando Volpi con una conclusione di destro sul primo palo; il largo vantaggio non spegne il ritmo dei padroni di casa, che continuano a condurre le danze ancora con un buon ritmo, portando al tiro Ampuero e per un paio di volte Zerrhoud. La girandola delle sostituzioni e l'affiorare di un po' di stanchezza nelle due squadre, con il passare dei minuti, riducono l'intensità della gara, che si riaccende però nei dieci minuti finali; al 60' l'Impruneta Tavarnuzze passa ancora grazie a Lusini, che sfrutta al meglio la conclusione dal limite dell'area avversaria d'Ampuero, deviata verso l'out destro dalla difesa ospite, controlla la palla e batte Volpi sul palo lontano con un preciso diagonale. L'Audace Legnaia ha una fiammata d'orgoglio e segna la rete della bandiera grazia alla bella conclusione di Signorini dal limite dei sedici metri avversari, che mette la palla all'incrocio dei pali alla sinistra di Bencini G., che non può nulla per impedire la realizzazione; nel recupero c'è il tempo ancora per la rete di Formosa, abile a capitalizzare il cross di Lusini dalla destra e, nel cuore dell'area avversaria, a calciare al volo spiazzando Volpi sul palo lontano.
Il gruppo di Tofanari è stato poco reattivo ed ha subito le iniziative avversarie per tutta la partita, non riuscendo a ripartire con efficacia.
I ragazzi di Marcucci hanno condotto sempre la partita giocando davvero un bel calcio, mettendo in campo intensità e concentrazione fino al triplice fischio finale, gran prova di carattere.
CALCIATORIPIU': nell'Audace Legnaia: Signorini per la rete della bandiera; nell'Impruneta Tavarnuzze: Casini per impegno, Ampuero sia per continuità che per la rete, Lazzerini per la personale doppietta realizzata.
Commento inserito da slazze