Torneo Regionale Giovanissimi, disputato il primo turno: ecco i quarti
Si è concluso il primo turno del Torneo Regionale Giovanissimi, definendo dunque il programma dei quarti di finale. Parte al meglio il Grosseto, che a lungo ha combattuto per la vittoria del girone C e dimostra la sua competitività eliminando una squadra dell'Elite, il San Miniato, con un netto 4-1. Nello stesso girone dei grifoni c'era il Calci, che fa il colpaccio eliminando il Prato in trasferta 2-1. Partita pazzesca tra Pro Livorno Sorgenti e San Giuliano, ma alla fine il club labronico conferma la supremazia del girone C spuntandola per 4-3. Netto successo del Venturina, 3-0, in casa dell'Academy Porcari. Ma mai quanto quello della Sestese, seconda solo al Tau nel girone Elite, contro il Montemurlo: 9-0 e la netta sensazione che i rossoblù siano, ancora una volta, la squadra da battere. Nella sfida tra uscenti del girone D, il Terranuova Traiana fa valere la miglior posizione di classifica sull'Audace Galluzzo vincendo 2-1. Risultato faticato per il Limite e Capraia, che riesce a eliminare lo Scandicci ai calci di rigore. Avanza di misura l'Aquila Montevarchi, 1-0 ai danni del Foiano.
Di seguito, il programma completo dei quarti di finale del Torneo Regionale Allievi, che si disputeranno tra sabato 24 e domenica 25 maggio: CALCI-GROSSETO, VENTURINA-PRO LIVORNO SORGENTI, TERRANUOVA TRAIANA-SESTESE, AQUILA MONTEVARCHI-LIMITE E CAPRAIA.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio al Torneo Regionale Giovanissimi, aggiornato con i tabellini e la cronaca delle partite del weekend e il riepilogo della situazione.
Nella foto di Antonio Badalucco, dall'archivio, un'esultanza del Terranuova Traiana.
