Torneo Regionale Allievi, resoconto primo turno e programma dei quarti
Si è giocato il primo turno del Torneo Regionale Allievi, dove non è mancata qualche sorpresa. Dall'Elite, lo Sporting Cecina non ha particolari problemi a imporsi 2-0 sul campo dell'Academy Livorno. Bel guizzo, invece, del San Marco Avenza, che da fanalino di coda del girone D (quinta) batte il Forcoli Valdera 2-1 in trasferta. Non batte ciglio il Santa Maria, che accede ai quarti con un sonorissimo 6-0 ai danni dell'Academy Porcari. Non trema il Fornacette Casarosa, a cui basta un gol di Di Viggiano per fare fuori il San Gimignano. Tre delle otto gare sono terminate ai rigori: Scandicci-Prato, Terranuova Traiana-Montevarchi e Zenith Prato - Figline. Nel primo caso vanno avanti i Blues, con un complessivo 5-2 comunque sudato e sofferto, mentre nel secondo match (a tutti gli effetti un derby valdarnese) l'Aquila si prende i quarti, ma obbligata a passare dalla lotteria dei rigori al termine di un match inaspettatamente equilibrato. Zenith - Figline termina 1-1, ma poi i pratesi sono più precisi dal dischetto. Dall'Elite va avanti anche la Cattolica Virtus, che vince 2-1 sul campo del San Miniato.
Di seguito, il programma completo dei quarti di finale del Torneo Regionale Allievi, che si disputeranno tra sabato 24 e domenica 25 maggio: SAN MARCO AVENZA-SPORTING CECINA, FORNACETTE-SANTA MARIA, AQUILA MONTEVARCHI-SCANDICCI, ZENITH PRATO-CATTOLICA VIRTUS.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio al Torneo Regionale Allievi, aggiornato con i tabellini e la cronaca delle partite del weekend e il riepilogo della situazione.
Nella foto di Antonio Badalucco, dall'archivio, un'esultanza dello Scandicci.
